Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bea_chan    11/01/2008    2 recensioni
… “Ed egli allunga le manine, impaziente di stringere quel fragile uccellino tra le dita. Ma non ha mai avuto quella concessione, non ha mai toccato le agili mani del creatore di quelle piccole figure.” … La piccola fotografia di uno dei momenti più toccanti tra un padre e un figlio che non ha mai potuto essere tale. Dalla Saga di Kysa&Axia.
[ III Classificata al concorso "Handle With Care" ; L&L Forum. ]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Disclaimer: Sargas Liam Malfoy non mi appartiene. E’ il favoloso frutto della mente di Kysa, alla quale va la mia profonda ammirazione. Io mi sono limitata a prenderlo in prestito per poco… Draco Lucius Malfoy, invece, è di pieno diritto di Madama Rowling, alla quale non di meno va la mia venerazione.


Titolo: Paper
Autrice: Bea_chan
Rating: PG
Genere: Drabble
Personaggi: Sargas Liam Malfoy, Draco Lucius Malfoy

Riassunto: … “
Ed egli allunga le manine, impaziente di stringere quel fragile uccellino tra le dita. Ma non ha mai avuto quella concessione, non ha mai toccato le agili mani del creatore di quelle piccole figure.” … La piccola fotografia di uno dei momenti più toccanti tra un padre e un figlio che non ha mai potuto essere tale. Dalla Saga di Kysa&Axia.
[ III Classificata al concorso "Handle With Care" ; L&L Forum. ]


Warning: Non aspettatevi nulla di particolare da questa drabble senza pretese. Per puro diletto mi sono impegnata a scrivere qualcosa per questo concorso. E mi sono commossa. Maneggiare con Cura, diceva lo stesso titolo… Spero di esservi riuscita.

Thanx to: Kysa, alias Babi, per avere inventato tutti questi personaggi; Axia, alias Denny, perché continua la Magia di questa Saga in maniera divina.



Paper


Succede sempre così, giorno dopo giorno.
Egli prende un foglio, lasciando la sigaretta a fumarsi da sola nel posacenere.
Piega la carta.
Dita affusolate, pallide e nervose, la padronanza in ogni movimento.
Sargas si compiace di questo. Perché sa, in cuor suo, che ogni piccola crespa del foglio è fatta per lui.
Solo per me.
Occhi grigi di fanciullo seguono interessati, curiosità infantile, in punta di piedi per sbirciare sopra il tavolo, dove quella meraviglia sta lentamente prendendo forma.
L’ultima piega ed ecco l’ennesimo origami.
L’ennesimo regalo…
Per me.
Ed egli allunga le manine, impaziente di stringere quel fragile uccellino tra le dita.
Ma non ha mai avuto quella concessione, non ha mai toccato le agili mani del creatore di quelle piccole figure.
Si ritrova, volta dopo volta, a fissare il sorriso amaro che increspa sempre le labbra dell’altro. Forse non è mai soddisfatto del suo lavoro…
Ma a me piacciono tanto.
Lo fa volare via, leggero, quasi potesse sbattere davvero le ali.
Vivo.
E lui…?
Sargas lo rincorre, contento.
Fa parte del gioco, probabilmente…
Forse, se non rincorresse l’uccellino, lui non ne farebbe più.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bea_chan