Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Dark_sky    28/06/2013    0 recensioni
il cambiamento ci fa paura e quando ci costringono a cambiare? quando ci fanno sposare persone che non amiamo, quando ci fanno fare lavori che non sono nostri, quando ci catapultano in un'altra vita, cosa succede? io avevo 17 anni. avevo finito i test di accoppiamento mi hanno fatto sposare uno sconosciuto, separandomi dalla mia terra e dalla mia famiglia ma sopratutto ... dal ragazzo che amavo.
Genere: Avventura, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
l'araba fenice

Ormai qui tutto è cambiato. Noi per loro non valiamo più nulla. Ci trattano come animali e alcune volte peggio. Il mio nome è Valeria e viviamo in un posto che si chiama Venere.

Il mondo si era diviso nel ventunesimo secolo per colpa di guerre e problemi economici, ma i più importanti leader mondiali si sono riuniti, dividendo nuovamente il mondo in Paesi, ad ogni Paese è stato assegnato un nome di un pianeta.

Ogni Paese ha la sua economia l’una diversa dall’altra: la Terra si basa sull’agricoltura, Saturno sull’artigianato, Mercurio sull’esercito, Giove sulla musica, Urano sulla pesca, Nettuno sulla tecnologia e Marte sull’allevamento . i più potenti comandano e noi lavoriamo, siamo di nazioni diverse, siamo persone diverse accomunate tutte da un solo destino. Il nostro Paese sceglie chi sposeremo in base ad alcuni test e in base al punteggio ci verrà dato in matrimonio un uomo, dove lui abita noi abiteremo.

Da quando abbiamo compiuto cinque anni, ci mettono un bracciale elettronico, è di metallo e contiene un micro cip che localizza la nostra posizione, in pratica è un GPS, il metallo si adatta alla forma del braccio e man mano che il braccio cresce, cresce anche lui. Tutti i braccialetti provengono da Nettuno. Dicono che ce li mettono per proteggerci per evitare di perderci. Ma non è vero, loro vogliono solo controllarci, infatti, quei bracciali sono anche delle telecamere: vedono ciò che noi vediamo sentono ciò che noi sentiamo e proviamo. Loro ci manipolano e noi alle volte non ce ne accorgiamo. La nostra economia si fonda sull’Arte: sia pittura sia scultura, ma la maggior parte delle volte scelgono loro cosa farci dipingere; solo le donne delle famiglie povere lavorano, insieme al marito; mentre le  altre donne si occupano dei figli e della loro istruzione che ai nostri figli è negata.

Se non fosse per il governo, sarebbe un bel posto: ci sono vallate piene di lavanda e nell’aria il profumo di primavera. Noi abbiamo una a stagione: la primavera, ma siamo soggetti a trombe d’aria  (a parte il governo e i nomi dei vari Paesi sono cambiati anche i climi e la posizione dei vecchi continenti).

La popolazione è triste ma singolarmente, le persone non lo sono tanto perché anche se non abbiamo la libertà di pensiero o di parola, abbiamo la sicurezza di una casa la stabilità di un marito che mai ci tradirà o abbandonerà . e poi, a dirla tutta, mi è andata bene; sarei potuta capitare a Urano dove le mogli vendono il pesce pescato dai mariti e dove l’aria puzza sempre di pesce, o ancora peggio a Mercurio dove le mogli appena sposate vengono fatte istruire, a loro viene insegnato l’uso dell’arco e del giavellotto. 

Dopotutto sono fortunata.

 

------------------------------------------------------------------------ okay, spero che vi piaccia accetto qualsiasi tipo di recensioni poichè so che sopratutto quelle negative mi aiuteranno a crescere . grazie per aver letto, alla prossima , scusate se magari non aggiungerò subito altri capitolo ma sono molto impegnata scusatemi
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Dark_sky