Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bluemask    29/06/2013    6 recensioni
- Non penso sia una buona idea. -
- Credevo che i Serpeverde saltassero le lezioni quotidianamente. -
- Non per pomiciare con i Grifondoro nelle aule inutilizzate. -
'Okay, Sophia.
Va tutto bene.
Ora ti giri, chiudi la porta e scappi.'
- Ehm, Draco. Qualcuno ci sta osservando. -
'Oh, merda.'
*
Con la speciale partecipazione di una ragazzina che cerca l'aula di Incantesimi, una Luna che non sa dare indicazioni, un Ron che parla dei fatti propri e una Hermione irritata.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Well, someone is watching us.



Una ragazzina del primo anno, dai capelli castani raccolti in una coda fatta in fretta e gli occhi dello stesso colore che puntavano con insistenza su un foglio pieno di orari, camminava al secondo piano della più famosa Scuola di Magia e Stregoneria in tutto il Mondo Magico, Hogwarts; ma, sinceramente, questo al momento era l’ultimo dei suoi pensieri.
In cima a tutti gli altri, invece, c’era ‘mi sono persa il secondo giorno di scuola’.

‘‘Ore 9.00 – aula di Incantesimi.’’
Aula di Incantesimi, perfetto.
Ora, Sophia, ragiona: dov’è l’aula di Incantesimi?

Sbuffò, guardandosi intorno in cerca di una faccia gentile a cui chiedere indicazioni.
No, quello è troppo bello. No, quella sembra una gallina. No, quello è troppo grande, sembra del settimo  anno.
Sbuffò una seconda volta.
“Ti serve aiuto?”
Lei trasalì, voltandosi di scatto e trovandosi davanti una ragazza bionda, con gli occhi grandi e azzurri, probabilmente intorno ai sedici anni.
“Mi sono persa.” Sophia si strinse nelle spalle, imbarazzata, ma l’altra sorrise.
“Tranquilla, capitava sempre anche a me. Che aula stai cercando?” Chiese con voce cordiale, e Sophia ricambiò immediatamente il sorriso.
“L’aula di Incantesimi, puoi dirmi dov’è?”
“Certamente.” esclamò lei, indicando il corridoio davanti a loro. “Allora, vai dritta, sali le scale – e ricorda che a loro piace cambiare, quindi cerca di correre – e giri a destra, dopo tre porte ci sono due armature e dopo di esse c’è un bivio: tu giri a sinistra, passi davanti a due porte, a un ripostiglio delle scope e alla statua di un cavaliere senza testa, e alla fine c’è l’aula di Incantesimi.” Le diede un colpetto affettuoso sulla guancia. “Spero di esserti stata utile, ci vediamo!”
Sophia la guardò andare via a bocca aperta.
Si sentiva piuttosto confusa.
Ed era in ritardo.
E non aveva ancora la minima idea di dove si trovasse la dannata aula di Incantesimi.
Sbuffò una terza volta.
Una ragazza con i capelli ricci e un ragazzo con le lentiggini le passarono davanti, Sophia bloccò lei toccandole appena il braccio.

A mani estremi, estremi rimedi.
“Ehm, scusami,” balbettò, arrossendo. “sai dov’è l’aula di Incantesimi?”
Lei, dopo una prima espressione stupida, si aprì in un sorriso.
“Io e Ron dobbiamo andare in un aula vicino a quella, se vuoi ti accompagniamo.” Additò col pollice il ragazzo con le lentiggini accanto a lei.
“Oh, vi ringrazio.” Sophia sospirò, sollevata.
I tre cominciarono a camminare velocemente in silenzio.
“Comunque.” Sbottò Ron, che non sembrava sopportarlo, e le altre due sobbalzarono. “La persona di cui stavamo parlando prima si comporta in modo decisamente strano.”
Sophia notò che la ragazza levò gli occhi al soffitto. “Ne parliamo dopo.”
“È ossessionato.” Continuò lui senza darle ascolto. “Lo spia sempre, lo guarda sempre, parla sempre di lui e Draco Malfoy non è esattamente uno dei miei argomenti prefer-“
“Ron, basta!” lo interruppe lei, alzando il tono di voce. “Ne parliamo in privato, ora è chiaro?”
Ron lanciò un’occhiata a Sophia, che abbassò lo sguardo sui propri piedi sentendosi di troppo, e borbottò qualcosa.
“Però io credo che...” Riprese dopo pochi minuti.
“Mi sono ricordata dov’è l’aula.” Lo interruppe, questa volta, Sophia: voleva togliersi da quella situazione immediatamente, avrebbe chiesto ad altri studenti. “Grazie per il vostro aiuto, davvero.” Sorrise forzatamente ai due, incamminandosi verso un uscita sulla destra e sperando di non aver sbagliato direzione.
Sentì distintamente un ‘ecco, sarai soddisfatto ora!’ e un ‘miseriaccia, mi dispiace!’.

Chissà chi è la persona ossessionata dal leader Serpeverde.
Sophia scacciò via il pensiero, cercando di concentrarsi su come trovare l’aula prima della fine dell’ora e all’improvviso trovò davanti a sé la figura in pietra di un cavaliere decapitato.
Lei si illuminò, sorridendo trionfante, e si diresse verso la porta chiusa accanto alla statua; appoggiò la mano sulla maniglia, felice, e sentì delle voci all’interno. La lezione doveva essere iniziata da un pezzo.
Sperò che i professori avessero pietà per gli studenti del primo anno e spalancò la porta.
In contemporanea, si spalancò anche la sua bocca.
“Non penso sia una buona idea.” Soffiò Draco Malfoy, gli occhi chiusi e un mezzo sorriso sul volto.
“Credevo che i Serpeverde saltassero le lezioni quotidianamente.” Replicò Harry Potter, sbottonando un altro bottone della camicia bianca di Draco e posandogli un bacio leggero sul collo niveo.
“Non per pomiciare con i Grifondoro nelle aule inutilizzate.” Sussurrò Draco, posando la testa contro la parete.
Harry rise sommessamente, Draco rabbrividì.

Okay, Sophia.
Va tutto bene.
Ora ti giri, chiudi la porta e scappi.

La camicia di Draco scivolò sul pavimento, il biondo prese Harry per i fianchi e invertì le posizioni, spingendo la schiena di Harry contro il muro e baciandolo.
Harry sgranò gli occhi quando vide Sophia.

Merda.
Si guardarono per pochi secondi.
Merda.
Harry posò le mani sul petto di Draco e si staccò da lui.
Merda.
“Ehm, Draco.” Mormorò. “Qualcuno ci sta osservando.”
Oh, merda.
Draco si voltò di scatto e incontrò lo sguardo terrorizzato di lei.
Il completo silenzio calò nella stanza.
“Sono troppo giovane per essere Schiantata.” Sophia congiunse le mani in una sorta di preghiera. “Giuro che non lo dirò a nessuno.”
Harry tossì per dissimulare una risata, Draco non sembrava dello stesso avviso.
“Tu.” Assottigliò gli occhi. “Perché sei qui?”
“Ce-cercavo l’aula di Incantesimi.” Bofonchiò Sophia, mordendosi il labbro inferiore.
“Seconda porta a destra.” Harry le sorrise, Draco si colpì la fronte con un pugno.
“Oh, ma andiamo, lei ha visto che ci baciavamo e tu la aiuti?” quasi urlò, scandalizzato, fissandolo.
“Ma ha detto che non lo dirà a nessuno.” La difese prontamente Harry.
Sophia annuì con decisione.
“Stupido spirito Grifondoro.” Draco roteò gli occhi. “Quanto lo odio.”
“Io, ehm, toglierei il disturbo.” Sophia fece un altro passo indietro.
Draco sbuffò e Harry sorrise nuovamente.
Sophia uscì dall’aula, chiudendo la porta.
Restò a fissare il legno scuro per qualche istante, stordita.
Aveva capito chi fosse la persona ossessionata da Draco Malfoy.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lala’s corner

Io, uhm, so che è una os piuttosto stupida, ma avevo voglia di scriverla.
Quanto è adorabile Sophia? Aw.
Ovviamente il suo personaggio è inventato di sana pianta – beh, più o meno, visto che è ispirato a una persona reale. Okay, okay, è ispirato a me.
Oh, colpa del mio ego.
La os, comunque, è ambientata nel sesto anno – in teoria, ma in pratica non segue gli avvenimenti del sesto libro, per niente – e siete liberi di pensareche la ragazza bionda sia Luna.
D’accordo, è lei.
(Quanto amo Luna. <3)
Ovviamente, Ron e la ragazza con i capelli ricci sono i nostri Ron e Hermione; non penso ci sia bisogno di specificarlo ma lo scrivo lo stesso, aye.
Che altro dire, è venuta una schifezza e se lasciate un piccolopiccolopiccolo commentino mi fate contenta.
Ah, e “Lala” – ‘Lala’s corner’ – è preso da “Lastdream” e mi piace come soprannome.
Sono strana, lo so :c
Ps: grazie per le recensioni che avete lasciato alle altre mie storie, Lala vi ama tutte <3

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bluemask