Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja
Segui la storia  |       
Autore: GoodnightLynne    29/06/2013    0 recensioni
Crescere.
Cosa vuol dire fino in fondo "crescere"?
Essere liberi di fare ciò che si vuole, non preoccuparsi del giudizio degli altri, non piangere, non soffrire... ma perché, quando si cresce, succede tutto quello che non avevi sperato e non volevi fosse andata in quel modo...
Ma succede, succede comunque, è la vita...
Crescere...
Che strana parola.
_
Mikey si sente a disagio perché è il più piccolo e si sente inutile proprio per questo.
Ma se un'amicizia sboccia, crescere non è poi cosi male!
Genere: Azione, Comico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ognuno si guardava intorno, attentamente e senza muovere un muscolo; dovevano fare assolutamente silenzio.
Raphael guardava Donatello, Donatello guardava Leonardo e Leonardo guardava Michelangelo, poi viceversa.
"Qui facciamo notte!" aveva urlato d'un tratto la tartaruga dalla benda rossa, scagliandosi contro un Leo alquanto calmo che si spostò con facilità "Mancato!" aveva poi affermato.
"Solo fortuna!" il rosso rispose e, sopra di lui, un Donatello stava per dargli un bel colpo assestato del suo Bo in testa. Raph guardò su e sghignazzò, per poi parare il colpo con solo uno dei suoi pugnali Sai. "Credevo fossi più veloce, Don!"
Il viola sorrise e Raph capì, troppo tardi, che qualcuno stava per attaccarlo alle sue spalle: Michelangelo,  facendo allungare la catena di una della sue nunchaku, stava per intrappolare la sua preda nella trappola!
Infatti, i tre fratelli, volevano unire le loro forze per far abbassar la guardia a quell'arrogante di Raph e una volta "incatenato", Leo gli avrebbe dato il colpo di grazia (per cosi dire...).
Raph si abbassò e poggiò entrambi i palmi delle mani in terra, come se stesse facendo delle flessioni, poi un balzo e si rimise nuovamente in piedi, deviando ovviamente il colpo...
"Non sapete attaccarmi un per uno, eh?!" aveva poi sbraitato contro i suoi fratelli e, quest'ultimi si guardarono l'un l'altro.
"Accidenti Mikey, eri cosi vicino!" non ascoltando la domanda seccata del "focoso", Don si rivolse a Michelangelo un po' deluso.
Leonardo annuì, d'accordo con Donnie.

"Basta, per oggi abbiamo finito." Il Maestro Splinter aveva parlato e ciò significava che l'allenamento era giunto al termine... poi si alzò, aiutato dal suo bastone e con una mano dietro la schiena, decise di lasciare un po' da soli i suoi figlioli.

Raphael si sentiva tradito da quella strana tattica ed era molto adirato.
"Bel coraggio avete avuto!" sbraitò contro Leonardo, avvicinandosi a lui "E ti consideri il nostro Leader?" aveva aggiunto alla fine.
"Smettila Raph, era quello che ti meritavi e comunque ringrazia solo che Mikey abbia mancato il bersaglio!" la risposta del blu suonava molto sarcastica, ma non lo era, per niente.

Mikey non spiccicò parola e strinse i pugni.
Perché proprio Leo stava dicendo quelle parole?

"Figuriamoci se un moccioso di 14 anni mi farebbe qualcosa! Tsk, ma smettetela!"

Moccioso di... 14 anni?
E lo stava completamente ignorando; lui era lì, con loro, proprio vicino a Leonardo!

L'arancione socchiuse gli occhi in un due fessure.
"Ti stai sentendo? Credo proprio di no! Non hai assolutamente il diritto di prendertela con lui!"

Mikey non ci stava capendo niente: prima lo umiliava e poi, lo difendeva?
Fece per aprir bocca ma fu puntualmente interrotto dalla brusca risposta di Raphael, che ringhiò noncurante delle proprie parole: - "Davvero? Non dovrei farlo?" si girò di guscio e adirato continuò "Beh, che cresca da solo, allora! Io non ho intenzione di fargli da balia! Se poi tu e Donatello siete cosi idioti da farlo, non è affar mio!" poi lasciò il dojo, con passi forti e veloci.


Cosa aveva fatto ora Mikey? Solo perché aveva sbagliato, Raph aveva iniziato a dire quelle brutte parole nei suoi confronti.
La sua domanda era ancora: Perché? Perché gli aveva riservato un trattamento simile?
L'arancione non se ne rese nemmeno conto: lacrime amare stavano solcando il suo viso verde chiaro e i suoi occhi azzurri stavano facendo diventare la vista sempre più appannata.
Cercò di respingere le lacrime... ma lui era solo un moccioso e i mocciosi... piangono per tutto, no?
E' cosi: lui era debole e soprattutto, piccolo.

Abbassò lo sguardo, sotto gli occhi increduli dei suoi due fratelli rimasti, e poi, una frase inaspettata "Ok, ho capito..." solo questo, ma li lasciò comunque senza parole...

Mikey girò i tacchi e corse via, corse via per uscire sulle strade notturne di New York City...

"Raph ha davvero esagerato..." affermò Leonardo, guardando il viola che si limitò solo ad annuire, ora si sentivano in colpa per quello che avevano fatto.

* * *

Michelangelo non correva, non questa volta, si limitava a camminare e saltare di tetto in tetto, con i singhiozzi che trattenava nel sussurrare.
Raph ha ragione, in fondo... gli sto solo d'intralcio!
Si mise seduto sul bordo di un tetto e iniziò a squadrare l'orizzonte: poi un lungo sospirò.


"PRENDETELA!"
D'un tratto, una voce maschile ma non adulta, aveva urlato: ciò stava a significare che Shredder non c'entrava nulla in tutto questo e nemmeno i Dragons.
Michelangelo balzò in piedi e notò che cinque ragazzini che potevano avere più o meno la sua età, stavano importunando una loro coetanea, forse più piccola.

"Guarda guarda chi si vede... Coffee!" il capo della banda di bulli aveva appena pronunciato il cognome della ragazzina: lei stava con la schiena al muro di quel strettissimo vicolo e non avava via di fuga.

"Sta mattina non ti abbiamo vista a scuola... ci siamo preoccupati, come mai Coffee? Avevi paura di me?" disse sarcasticamente per poi mollarle un sonoro schiaffo sulla guancia: la ragazzina cadde in terra, ma la cosa strana era che cadendo, non aveva emesso nessun suono.

"Che c'è, Coffee? Ti hanno mangiato la lingua?" c'era una sorta di ironia nelle sue parole...
Il capo ciccione del gruppo, stava avvicinandosi alla ragazza con l'intenzione di mollarle un bel calcio nello stomaco, ma...
Un Mikey atterrò proprio davanti a lui e lo guardo con sfida: il ragazzino sgranò gli occhi e sembrava terrorizzato, con appresso anche i suoi compagni.
"U-una r-r-ra..."
"Tartaruga. E sai di cosa si nutrono le tartarughe mutanti?" chiese avvicinandosi a lui, il ragazzino e i suoi compagni indietreggiavano "beh, è semplice! Di..." fece un ultimo passo e alzò le braccia, assumendo un'espressione terrificante "carne umana!"

Il ragazzaccio cadde e si rialzò subito in piedi, fuggendo urlando "Aiuto! Una rana parlante! Aiuto! Aiutoo!"

L'arancione sghignazzò e si girò verso la ragazzina, che sembrava tremare.
"Tutto ok?" le aveva domandato, porgendole una mano per aiutarla.
La ragazzina annuì e, anche se un po' titubante, l'afferrò: sembrava abbastanza timida e forse aveva anche un po' di paura, ma quella pensandoci... era più che normale per un'umana.

Mikey rimase ammirato, doveva ammettere che era proprio carina! : Portava due codine scompigliate e allacciate da due elastici, che avevano anche due piccole sfere rosse attaccate, per ognuno di loro.  Gli occhi erano grigio-verdi. Poi, rimase abbastanza colpito da delle cicatrici e dai cerotti sul viso... chi poteva far del male ad una 13enne?
Forse... quei bulli che aveva cacciato qualche attimo prima? Mikey aveva qualche dubbio.
La ragazzina portava anche una felpa rossa e sopra di quella un gillet verde militare, poi un paio di pantaloncini fino al ginocchio, calze rosse che ricoprivano tutto il ginocchio e scarpe ginniche bianche-rosse.

La ragazzina sospirò più volte, si vedeva che faceva fatica a parlare: da lì l'arancione capì.
"Gr..." si fermò un secondo "Gra... gr.." sospirò e poi cercò di continuare "graz...z...z..." un altro respiro "zie..."
la castana si strinse forte il petto e guardò negli occhi azzurri del mutante, che era rimasto a bocca semiaperta:
Quella ragazzina... era balbuziente?


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja / Vai alla pagina dell'autore: GoodnightLynne