Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Miwako_    21/09/2004    9 recensioni
Ad un anno dalla fine del settimo anno di Hogwarts, Ron deve partire assieme ai suoi compagni, a Harry ed ai membri dell'Ordine della Fenice verso il campo di guerra, per combattere Voldemort. Il suo sguardo si volge verso Hermione, mentre sparisce lentamente con la passaporta, e per la prima volta la vede piangere per lui. Song-fic da 'L'ultimo bacio' di Carmen Consoli.
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre i membri dell’Ordine della Fenice si raggruppano intorno alla passaporta, gli amici che salutano coloro che stanno part

Mentre i membri dell’Ordine della Fenice si raggruppano intorno alla passaporta, gli amici che salutano coloro che stanno partendo, le famiglie che piangono, si abbracciano, si baciano.

Non avrei mai pensato che sarebbe andata così. In fondo, ho sempre sperato che alla fine le cose si sarebbero aggiustate, che saremmo potuti stare tutti e tre insieme, affrontando le avversità con la solita forza e con il solito sorriso.

Ti sei illusa che potessimo essere così assolutamente felici. Cerchi riparo fraterno conforto, tendi le braccia allo specchio… ma io non posso darti quel tipo di affetto disinteressato che tu vuoi, Hermione. Non adesso. Non ne sono capace. E me ne pento, perché forse non crescerò abbastanza, forse non vivrò per tutta questa guerra, per riuscire a diventare come mi vuoi.

Ti muovi a stento e con sguardo severo, biascichi un malinconico Modugno… mi sono sempre chiesto cosa canticchi quando sei da sola, e forse non lo saprò mai. La tua espressione è la stessa, così austera. Sei là, vicino a tutta la mia famiglia. Sento le gocce di pioggia che scendono lentamente. Ed un tuono. Non riesco a togliere gli occhi da te, così vicina ma ormai così intoccabile.
Di quei violini suonati dal vento, vorrei aver potuto sentire quella melodia che canticchi quando sei da sola.
Vorrei l'ultimo bacio, mia dolce bambina. Ma non ho mai avuto il coraggio di darti il primo. Quel tuo broncio severo, non è ancora sparito, ma capisco che brucia sul viso come gocce di limone.
Vorrei che entrambi avessimo l'eroico coraggio di un feroce addio.

E mentre c’è quel silenzio, appena prima di attivare la passaporta e siamo tutti bagnati fradici, ma così tristi di abbandonare le persone che abbiamo amato da non sentirlo nemmeno. Quell’espressione severa scompare piano piano.
Ma sono lacrime… mentre piove.
Piove.
Mentre piove.
Piove.
Mentre piove
Piove.

Lo sai che non è questo che voglio vedere. E come magica quiete velata indulgenza, dopo l'ingrata tempesta, provi a non guardarmi e riprendi fiato e con intenso trasporto, sorridi.

E celebri un mite e insolito risveglio, proprio il viso allegro che volevo vedere.
Mille violini suonati dal vento, somiglia quasi alla melodia che canticchiavi quando stavi da sola.
Non ti ho dato nemmeno l'ultimo abbraccio, mia amata bambina. Sento che sto sparendo, Hermione. E vedo te sparire.
Nel tenue ricordo di una pioggia d'argento.

Comprendo per la prima volta il senso spietato di un non ritorno.
Di quei violini suonati dal vento, dammi l'ultimo bacio, mia dolce bambina.

Non vorrei che riuscissi a vedermi piangere. Una sola lacrima su di me brucia sul viso come gocce di limone.
Proviamo ad avere l'eroico coraggio di un feroce addio?
E quasi non ti vedo più…

Ma sono lacrime, quelle sul tuo viso?
Mentre piove…
Piove.
E mi sembra di sentire quella melodia che canticchiavi quando eri da sola…
Mentre piove
, forse mi vedrai tornare. Ed allora, la canterai per me?
Aiutami a resistere.

Piove.
Mentre piove.

Piove.

 

Non ti vedo più.

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Miwako_