Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Camilla L    02/07/2013    8 recensioni
La lotta di una casalinga disperata contro la sua più grande tentazione.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A C. e D.,
le più grandi sostenitrici
che abbia mai avuto!

 
 
 
 Ti sconfiggerò...o forse no!
 
Ehi, tu! Fermati! Stai qui a farmi un po' di compagnia...
 
Chi? Io?
 
Certo tu e chi sennò?
 
Ma tu non puoi parlare, perchè mi parli?
 
Perchè mi manchi, è da un po' che non stiamo insieme...
 
Beh, fattene una ragione, lo sai che non posso!
 
Mi stai girando intorno come una trottola, ti vuoi fermare qualche secondo? Mi stai facendo venire il mal di mare!
 
Non posso fare altrimenti.
 
Ma come siamo sintetici oggi, non puoi più nemmeno fermarti a fare quattro chiacchiere con un tuo vecchio amico?
 
Tu non sei un mio amico, sei solo un ostacolo!
 
Quando ti faceva comodo però non la pensavi così.
 
Quelli erano altri tempi.
 
Si, quelli in cui si poteva ancora parlare serenamente con te.
 
Anche ora stiamo parlando, mi pare.
 
Si, ma sei distante.
 
Cosa dovrei fare? Perdere continuamente il mio tempo con te?
 
Una volta lo facevi ed eri molto più rilassata di adesso.
 
Sono molto rilassata anche ora, sei tu che non lo noti.
 
Se tu sei una persona rilassata io sono la regina d'Inghilterra.
 
Fai anche lo spiritoso ora? E' inutile che tenti di tirarmi a te con la simpatia, tanto non attacca.
 
Ma se non vedi l'ora di passare un po' di tempo con me, si vede lontano un miglio.
 
Può anche darsi che sia così, ma saprò resistere.
 
Tu che resisti a me? Scusa, ma non riesco proprio a crederci.
 
E invece ci dovrai credere, sono decisa e ben armata.
 
E di cosa? Di scopa e paletta? Ma, non farmi ridere, va! Non sei per nulla credibile.
 
No, sono armata di buone intenzioni e tu mi stai facendo perdere anche fin troppo tempo.
 
Allora perchè non vai a pulire un'altra stanza? Cara la mia casalinga armata di buone intenzioni.
 
Perchè è qui che devo stare e ci starò nonostante il tuo continuo ciarlare.
 
Comunque sappi che come casalinga rasenti il ridicolo. Tu sei nata per fare altro, per combattere, per comandare, non per rassettare e spazzare.
 
Io sto combattendo: contro di te e ti ordino pure di startene zitto...va bene così?
 
Arrenditi, tanto sai che prima o poi lo farai. Non ti ricordi quanti bei pomeriggi abbiamo passato insieme, guardando la Tv e sorseggiando caffè.
 
E' inutile che tu percorra il viale dei ricordi, non mi convincerai ad unirmi a te...tu sei come il diavolo tentatore, mi porti sulla via della perdizione.
 
Uh, ma che paroloni! Ora, oltre che casalinga, sei diventata pure una saggia oratrice?
 
Smettila, io ho da fare, mettitelo in testa. Non posso più perdere tempo con te e le tue moine.
 
Moine? Io? Sto dicendo solo la pura e semplice verità e so, per certo, che tra poco ti arrenderai. Sei una casalinga più disperata di quelle di Wisteria Lane. Hai un andazzo così traballante che tua nonna ultranovantenne sarebbe più vispa di te se ci mettesse un po' impegno.
 
Bastaaaa! Chiudi...quella...bocca!
 
Ma quale bocca? Io non ne possiedo una! Stai iniziando ad avere le visioni come quando al supermercato hai detto di vedere polli arrosto volare e moltiplicarsi? O come quando hai giurato e spergiurato di aver visto la tua coperta preferita col ricamo al contrario? Sei davvero patetica! La tua nuova vita ti piace così poco che sei costretta ad inventartene una di sana pianta per distrarti un po'. Se tu ti unissi nuovamente a me, tutto questo non sarebbe necessario.
 
Non verrò da te, rassegnati!
 
Dai su, solo cinque minuti! Ho già accesso la tv e pure il ventilatore, come piace a te.
 
No!
 
Dai!
 
Ho detto...no!
 
Cinque minuti!
 
Neanche quattro!
 
Facciamo tre?
 
Non ho tempo!
 
Si che ce l'hai, per me ce l'hai sempre avuto il tempo.
 
Ora no!
 
Qualche minuto non farà la differenza, potrai riprendere in mano scopa e paletta non appena ti sarai rilassata quel poco che basta.
 
Ufff...non fare così! Ma perchè mi attrai sempre come se fossi la calamita più grande della terra?
 
Perchè noi siamo nati per stare insieme, almeno qualche minuto al giorno me lo dovrai concedere sempre. Una casalinga riposata e rilassata è più efficiente.
 
Ti odio!
 
No, mi ami! Avanti, siediti con me...
 
Solo qualche minuto, non di più!
 
Il tempo di una puntata di uno dei tuoi telefilm preferiti e poi potrai tornare alla tua triste routine.
 
Anche meno!
 
Dai...non fare la difficile e siediti, che diamine stai aspettando ancora?
 
E va bene, divano malefico, ma guai a te se mi terrai qui più del dovuto!
 
Un giorno di sconfiggerò...ma, sarà un giorno molto, molto lontano!
 
 
 
 
N.d.a.: storia completamente autobiografica, ogni riferimento ad altre persone o avvenimenti è da ritenersi puramente casuale.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Camilla L