Serie TV > Dawson's Creek
Ricorda la storia  |      
Autore: AngieJ    02/07/2013    0 recensioni
"Mi spaventa l'idea di finire da solo. Mi spaventa l'idea di dover rimanere per tutta la vita, l'amico, o il fratello, o il confidente di qualcuno, ma mai niente di più. Ma, forse, la cosa che più mi spaventa è non poter amare un ragazzo come credo di amare te." - Jack
Jack bacia Jen, in quella baita di montagna, e tutto cambia. (Scena tratta dall'episodio 4x14 - "La decisione di Joey/A Winter's Tale")
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack McPhee, Jen Lindley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota dell'autrice:
Salve! Eccomi qui con un'altra one-shot, stavolta song fiction, -in questo periodo mi sento ispirata- mio primo tentativo di questo genere qui su EFP. Ho notato che, purtroppo, in questa sezione ci sono pochissime storie così ho deciso di fare un tentativo e pubblicare qualcosa di mio, visto che amo immensamente Dawson's Creek ed è il mio telefilm preferito. Non è niente di troppo elaborato, sia nello stile che nella lunghezza, ma ho scritto di getto quello che la canzone mi suggeriva e questo è ciò che ne è venuto fuori. La canzone citata è "Not Alone" dei Red (che potete trovare qui con tanto di traduzione) e, non so perché, quando ho ascoltato le parole ho subito pensato a Jack e Jen e a questa scena in particolare. Spero vi piaccia! :3

***


La paura mi soffoca. Un peso al centro del petto blocca il mio respiro, le lacrime pungono sotto le palpebre per venire fuori, ma le ricaccio indietro con decisione. Non voglio essere così maledettamente fragile, non voglio provare questa paura che mi annienta pian piano, non voglio abbandonarmi al dolore. Ma lui è lì e dischiude le sue fauci come una bestia famelica alla ricerca della sua preda. Vorrebbe inghiottirmi nella sua oscurità, trascinarmi in quel baratro freddo e buio che è la sua dimora, ma non voglio cedervi. Non voglio.

Slowly fading away, you're lost and so afraid
Where is the hope in a world so cold?
Looking for a distant light, someone who can save a life
You're living in fear that no one will hear your cry
Can you save me now?

Sto per sprofondare. La paura ha ormai messo radici nel mio corpo e si nutre di me stesso come una pianta velenosa, contagiando tutto ciò che trova. La mia mente, il mio cuore, le mie emozioni.. tutto è guidato dalla paura, tutto dipende da lei. Ma poi la vedo. Jen. I miei occhi si posano sui suoi, e improvvisamente tutto il dolore che provavo, tutta la sofferenza e la paura svaniscono. Scivolano via come se fossero acqua fresca sulla mie spalle, come il vento che poco prima mi aveva accarezzato il viso. Lei è l'ancora di salvataggio, il porto sicuro dove approdare dopo ogni tempesta, la mia roccia.. il mio tutto. Lei mi conosce meglio di chiunque altro al mondo, conosce le mie paure e i miei tormenti, la parte bella e brutta di me, e mi ama nonostante tutto.

I am with you, I will carry you through it all
I won't leave you, I will catch you
When you feel like letting go
'Cause you're not, you're not alone

La guardo, sorrido, e penso che non è mai stata così bella. I capelli biondi, leggermente mossi, le cadono lungo il viso incorniciandolo. I suoi occhi, quei due diamanti pieni di vita, di cose proibite, di sofferenza, dolore ma anche di gioia, mi guardano come mi hanno sempre guardato, come se fossi la persona più importante del mondo intero. Come se fossi anche io la sua ancora, il suo porto, la sua roccia.. il suo tutto. Mi avvicino lentamente a lei, sento ogni fibra del mio corpo, stanco e intorpidito, tendersi, rivingorita da una nuova forza. Mi sento attrarre sempre di più da lei, come se fosse una calamita ed io un semplice oggetto alle sue dipendenze, come se fosse il centro della gravità stessa.. quella potente forza capace di annientarmi e, al tempo stesso, farmi vivere.

Your heart is full of broken dreams, just a fading memory
And everything's gone but the pain carries on
Lost in the rain again, when will it ever end?
The arms of relief seem so out of reach
But I, but I am here

Dieci centimetri. Nove. Otto. Sette. Sei.
Sento il battito del cuore accelerare, il respiro farsi sempre più corto, il mio corpo muoversi trasportato da quella forza irrefrenabile, da quell'immenso bisogno.
Cinque. Quattro.
I ceppi accessi del caminetto scoppiettano, lanciando nell'aria un forte odore di legno di noce che brucia. L'alcool che ho in circolo mi annebbia la vista e la mente, e le mie emozioni hanno il pieno controllo di me stesso e dei miei pensieri. Non riesco a pensare a niente, non riesco a respirare, a parlare.. la sola cosa che voglio è lei.
Tre. Due.
Le mie labbra si schiudono leggermente, i miei occhi fanno l'opposto. Il cuore galoppa come un cavallo che ha appena iniziato la sua corsa e vuole vincere, vuole arrivare al traguardo. Le mie mani tremano come mai prima di adesso.
Uno.
Le nostre labbra si toccano. Il suo sapore mi invade completamente la gola donandole il tanto atteso sollievo che ricercava, come acqua fresca dopo mesi di completa arsura. Mi abbandono completamente a quel bacio e, pian piano, scopro quella parte di lei che mi aveva sempre tenuto lontana, quella che tante persone avevano potuto sfiorare ma mai nessuna possedere. Il suo cuore. Lo vedo dischiudersi come un fiore dai petali variopinti, ognuno diverso dall'altro, ognuno portatore di ferite profonde ma anche di esperienze straordinarie.

I am with you, I will carry you through it all
I won't leave you, I will catch you
When you feel like letting go
'Cause you're not, you're not alone

Adesso il mondo non fa più paura. Adesso non mi sento più solo e quella forte sensazione di dolore mi ha finalmente abbandonato. E' come respirare di nuovo dopo alcuni minuti di apnea, come svegliarsi la mattina cullato dal dolce profumo della colazione appena sfornata o riscaldato dai raggi caldi del sole. E' come tutte quelle cose belle che ti accadono quando meno te l'aspetti. Un temporale in piena estate, un bel voto a scuola, il regalo che tanto desideravi il giorno di Natale. Tutte quelle cose belle che non ti aspetti ma che succedono e, quando accade, ti lasciano il cuore colmo di gioia. Tutte quelle cose capaci di annientare le voci dei tormenti interiori e ridarti la tanto agognata pace.

And I will be your hope when you feel like it's over
And I will pick you up when your whole world shatters
And when you're finally in my arms
Look up and see, love has a face

Le nostre lingue danzano sui fili invisibili di questa dolce melodia che culla ogni mio pensiero. Le mie mani cercano il suo corpo, affondano, accarezzano, scoprono ogni centimetro di quella pelle così liscia, così perfetta. I nostri respiri affannati si fondono in un solo, così come i battiti dei nostri cuori che ormai non fanno che battere all'unisono. Apro gli occhi giusto quel poco per osservarla. Lei, così bella e sprovveduta, così coraggiosa e forte. Il suo corpo si muove, rabbrividisce e trema sotto di me facendomi perdere il controllo, lasciandomi completamente in balia dei miei sentimenti. Sposto le labbra dalle sue e mi concedo qualche minuto per studiare il suo collo: vellutato, caldo e così eccitante. La mia lingua segna un percorso invisibile dal lobo del suo orecchio alla scapola della sua spalla più e più volte, gustando il buon sapore della sua pelle e rabbrividendo ad ogni suo ansimo.
 
I am with you, I will carry you through it all
I won't leave you, I will catch you
When you feel like letting go
'Cause you're not, you're not alone

Mi perdo nella frenesia di quel momento lasciando che tutti i miei buoni propositi, i miei pensieri lucidi ed il mio buon senso facciano compagnia a quegli abiti che, nel frattempo, entrambi ci siamo sfilati di dosso. Lascio qualsiasi cosa che possa bloccarmi dal compiere quel passo lontano da me, perché voglio lei, la desiderio.. ne ho bisogno. E mi sento bene, come non lo sono mai stato. Mi sento felice, completo.. vivo. Come può una cosa essere così sbagliata se è capace di farti sentire così? Chi ha detto che è sbagliata? Perché è sbagliata? I pensieri confusi affollano la mia mente ma li ignoro, dedicandomi ancora a lei. Al mio tutto che adesso è tra le mie braccia. Le mie mani bramose di passione vagano ancora sul suo corpo, sondano territori inesplorati, scoprono luoghi mai conosciuti prima. Scivolano sui suoi fianchi, poi sulla schiena liscia sotto la maglia, salgono sui suoi seni e lì trovano dimora.

And I will be your hope, you're not alone
And I will pick you up
And I will be your hope
And I will be your hope

Il mio cuore trova pace. Lo sento e, se avesse un volto, adesso lo vedrei sorridere. Sorridere di gioia, di quella felicità che solo Jen è capace di darmi, di quell'amore mai pronunciato. E mi sento leggero, come se qualsiasi peso della mia vita si fosse dissolto, come se tutto ciò che ho sempre provato, tutto il dolore patito, fosse solo stato qualcosa di necessario per arrivare a lei.. e a questo momento perfetto. E non voglio fermarmi, non voglio smettere di baciarla, di accarezzare il suo corpo, di sentirla mia e di essere suo. Non voglio smettere di amare.. perché adesso che ho imparato a farlo, adesso che ho scoperto cosa vuol dire, ho finalmente compreso qual è il mio posto nel mondo. E poi lei è così bella.. Dio, se è bella.
Ma qualcosa si rompe. Una nota stonata rovina quella meravigliosa melodia che stavamo componendo insieme.
"Jack, che stiamo facendo? Aspetta.. non possiamo!"
Lei si blocca, mi fissa, poi mi allontana e si tira su.. e il mio cuore perde un battito. Due. Tre.. e la pace scompare. Tutto si spegne. E torna il dolore e la paura.

Slowly fading away, you're lost and so afraid
Where is the hope in a world so cold?

Ha ragione, non possiamo farlo. Sono gay. La amo così tanto da stare male, ma sono gay. E ancora una volta.. solo.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: AngieJ