Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Lux97    03/07/2013    0 recensioni
(...) Butti il cellulare di lato, senza neanche chiudere la chiamata, come a non voler spezzare il sottile legame che ancora di lega al tuo migliore amico (...)
Sherlock sul tetto del Bart's
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Cominci a ridere. Lo fai apposta, perché sai che lo infastidirà, che lo farà impazzire. Infatti lui si volta di nuovo verso di te e ti chiede che cosa, che cosa gli è sfuggito. Così salti giù dal parapetto e gli giri intorno, esponendogli la tua teoria: non c'è bisogno che tu muoia se lui vive. Speri davvero che sia così, che tu non debba portare avanti la tua commedia fino alla fine. Ma lui ha previsto anche questo, nella sua geniale pazzia. Che tu trovassi il cavillo. E ti toglie quell'unica finestra di opportunità, sparandosi un colpo in bocca. Bè, non ti resta che andare avanti come stabilito, nonostante sia davvero l'ultima cosa che vuoi fare.

 

Ti sta guardando. John. Sembra così piccolo, aggrappato al vecchio cellulare di Harry, mentre tenta di convincerti a non saltare. Tu davvero non vorresti farlo. Anche se è solo una messinscena, sai che lo ferirà, che lo farà soffrire… in realtà sai che farà soffrire entrambi. Ma sai anche che se non salti da quel maledetto tetto, la ferità che gli verrà inferta non potrà essere guarita da nessun dottore, per quanto bravo, visto che sei assolutamente certo che Moriarty abbia scelto i migliori tiratori a disposizione per questo particolare lavoro sporco. Non puoi permetterti di perdere John. Cioè, non puoi permetterti di perderlo a quel modo.

Così fai una promessa silenziosa: non appena avessi sistemato tutta questa brutta storia e gli affari correlati, saresti tornato da John. Stringi un poco più forte il telefono quando lui fa presente ancora una volta la sua sconfinata fiducia in te e ti appresti a finire la tua recita. 

 

"Addio John".

 

Butti il cellulare di lato, senza neanche chiudere la chiamata, come a non voler spezzare il sottile legame che ancora di lega al tuo migliore amico, poi apri le braccia e ti sbilanci in avanti, lasciando che la forza di gravità faccia il resto, portandoti verso il cemento e la tua presunta fine.

 

"A presto John".



Angolo dell'Autrice
Salve. Prima di tutto vi ringrazio se siete arrivati fino a qui. 
Poi, visto che sono nuova di questo fandom ( nonostante io abbia già pubbliacto su efp ) volevo chiedervi di lasciare una, anche brevissima, recensione per dirmi che ne pensate di questo esperimento... vanno bene anche se volete farmi a pezzi. 
Se ci sono errori fatemelo sapere, per favore

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Lux97