Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |      
Autore: MENTICIDE    03/07/2013    4 recensioni
Kyungsoo possiede una serra.
Kyungsoo ama la sua serra.
Al suo interno, ogni pianta ospitata è trattata con cura ed amore ogni giorno.
...Ma ogni volta che Kyungsoo uccide qualcuno , trasforma i cadaveri in compost per le sue piante.
{TRADUZIONE ; CHANSOO, ACCENNI KAISOO, !deathfic}
Genere: Angst, Horror, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Personaggi: Baekhyun, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol, D.O., D.O., Kai, Kai, Lu Han, Lu Han
Note: AU, Missing Moments, Traduzione | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Note: La fanfiction non è mia! Ma bensì è stata tradotta da Fragaria Ananassa ,dell'utente Yeolie di lj che ha acconsentito alla mia traduzione. <3 Ringrazio inoltre Anchi per gli stupidi errori che si è dovuta sorbire a causa mia. lol Spero possa piacervi!

Fragaria Ananassa


L’acqua scorre lungo il lato destro del viso di Chanyeol , il liquido scintilla nella flebile luce della veranda. I suoi occhi sono accesi di un barlume di gioia. « Posso entrare? »
 
« Sei in ritardo di cinque ore , Chanyeol. » Kyungsoo stringe con così tanta forza la maniglia della porta da farsi venire le nocche bianche. Il suono della pioggia danzante sull’erba  fluisce attraverso il teso silenzio che  lo accompagna.
Chanyeol  , perlomeno , ha la grazia di mostrarsi in imbarazzo.

***
 


Kyungsoo scruta il cielo nuvoloso con espressione accigliata , il cestino da picnic grava pesantemente sul suo braccio.  Emette un sospiro e lascia che gli occhi vaghino sulla piccola serra situata accanto alla porta. Ammira il modo in cui  le lussureggianti bocche di leone si protendono verso il cielo. Il suo gatto, Kris Kring , è solito  a distendersi proprio in quel punto e a stiracchiarsi le zampette pelose per catturare i raggi dell’estate. Sorride alle piante variopinte , posando il cesto di vimini per chiudere il coperchio della piccola casetta di legno prima che inizi a piovere. L’opercolo di vetro  cigola chiudendosi con un click.

***
 

 
« Sono davvero dispiaciuto Soo. So che eri felice per il picnic, ma Minseonk ha avuto un problema con la macchina. Sono andato ad aiutarlo e si è dichiarato e Io-» Le parole di Chanyeol vengono inghiottite da un crescente ruggito all’interno delle orecchie di Kyungsoo.

***
 

Le luci soffuse del pomeriggio fluttuano sui pannelli di plastica deformata che incorniciano la piccola struttura posta a diversi metri dal cottage. Kyungsoo si fa spazio fra le piante con un un nodo allo stomaco. Chanyeol sarebbe dovuto essere lì un paio di ore fa.
Infilando le mani in un paio di morbidi  guanti, accarezza amorevolmente il bulbo velenoso del suo giacinto.  Bellissimo , ma abrasivo , e come il primo amore di Kyungsoo , la pianta richiede di attenzioni particolari. Ogni tanto , quando sente la mancanza di JongIn , Kyungsoo fa a meno dei guanti , permettendo alla pianta di irritare la sua pelle adagio. Anche l'amore per JongIn lo aveva consumato , bruciandolo lentamente.
Il debole effluvio di rosa si fa strada fra il ricco profumo del suo giacinto , distruggendo i suoi sogni ad occhi aperti. Il roseto bianco giace contro la parete più lontana , meraviglioso e con il suo ingannevole aspetto delicato. I suoi pensieri lo conducono a Luhan , il pallido e grazioso ragazzo cinese , il quale aveva un modo di fare tagliente con le parole.  Kyungsoo si accertò di eliminare tutte le spine dalle sue rose , risparmiandone solo una: Proprio come avrebbe voluto fare con Lu Han.


***

Kyungsoo sgrana gli occhi man mano che realizza quanto detto da Chanyeol. Chanyeol ha trascorso quasi ogni giorno , per i due mesi passati , con Kyungsoo. Chanyeol , il quale aveva illuminato con il suo sorriso la piccola radura sin dal primo momento in cui si era imbattuto nel cottage. Chanyeol , il quale reputava Kyungsoo il suo migliore amico ed il suo favorito sulla terra.
Chanyeol lo sta abbandonando per qualcun altro. Chanyeol preferisce passare il suo tempo con qualcun altro anziché con lui. C'è qualcuno , al di fuori di lui , che Chanyeol ama di più.

***

Scivola oltre l’Aloe Vera , senza disturbarsi di annaffiarla. La pianta può resistere per settimane senz’acqua e l’ha già annaffiata due giorni prima. Kyungsoo riserva un pensiero a Baekhyun , così temerario, così indipendente. Ed era stato quello il problema. Baekhyun aveva insegnato a Kyungsoo che esagerare con l’acqua può causare marciumi. Ora è molto, ma molto più cauto.

***

Kyungsoo roteò gli occhi , perdonando Chanyeol, ancora rannicchiato sulla soglia della porta,  e la terra illuminata dalla luce della luna che consentiva di vedere il piccolo edificio dietro le sue spalle.

***

Kyungsoo ha sempre amato le persone , più di quanto loro facessero con lui. Qui , nella sua serra , però , ha delle piante che hanno bisogno di lui e del suo affetto. Piante che necessitano della sua presenza , più di quanto ne abbia bisogno lui. Le loro vite risiedono nelle sue mani.


***

Kyungsoo canticchia , respirando l’aria inselvatichita del bosco del primo mattino  mentre spala la torba all’interno della compostiera. Il cippato di legno nasconde lentamente il corpo privo di vita di Chanyeol.
 
L’estate è ormai prossima. L’estate è la stagione perfetta per le fragole. Le fragole sbocciano e marciscono con la stagione , un po’ come le emozioni di Chanyeol.  Kyungsoo ha la sensazione che quest’anno le sue fragole saranno eccezionali.
Trasmetterà tutto l’amore di Chanyeol dentro di loro. La sua marmellata , chissà , forse potrebbe addirittura vincere la fiera di stato.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: MENTICIDE