Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: Ragazzaindecifrabile    04/07/2013    0 recensioni
In una soffocante Milano senza tempo, Nives lavora come impiegata presso una banca, anche se non è esattamente la carriera che aveva sognato. Avrebbe voluto diventare un’artista di strada, invece si ritrova imprigionata in un ufficio con dei “pecoroni burocratici”. Beh, che dire… Piangersi addosso non è proprio da lei, quindi si rimbocca le maniche e…combatte, sognando di tanto in tanto quella vita spericolata che ormai nella sua mente è solo un’immagine sfocata. Per fortuna arriva Boris, un delinquente dei quartieri limitrofi, che con la sua indole guerriera, cerca di rapinare la banca dove lavora Nives, conquistando il suo cuore e accendendo un fuoco nella fredda e buia vita di Nives.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, Missing Moments, Nonsense | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricordo una giornata tranquilla e un ufficio. L’ufficio di una banca, della Banca “Intesa San Paolo” di Milano. Lavoravano venti persone per bene in quell’ufficio, tranquille come quella giornata di sole. E’ proprio per questa tranquillità, infatti, se nessuno dei venti avrebbe mai immaginato, prima delle nove, cosa sarebbe successo alle nove.
 

Nives parcheggiò la bici accanto all’ingresso della banca in cui lavorava come impiegata. Entrò con passo deciso nell’edificio dalla porta scorrevole e andò nella sua postazione: nella stanza c'era un silenzio desolante. Era ancora troppo presto per il rumore delle dita sulle tastiere e del fruscio di fogli. Era solita ad arrivare in anticipo sul lavoro, così aveva modo di portarsi avanti, sbarazzandosi il prima possibile dal peggio. Lei si tuffava sempre a capofitto nel suo lavoro, sperando in una carriera migliore. Non per i soldi, ma era sicura che i direttori delle banche avessero una vita ben più dinamica rispetto i dipendenti. Fosse per Nives lei non starebbe mai ferma: starebbe sul lavoro con i roller o al mattino, quando entrava in ufficio, parcheggierebbe la bici sulla scrivania del direttore. Andrebbe ovunque in bici: giù per le scale, sulle ringhiere, nei negozi…E poi lei era un’artista eccentrica, per questo si sentiva chiusa in una gabbia con dei “vecchi bacucchi senza personalità” , come diceva lei , “dal cervello traboccante di scartoffie burocratiche”. Se non fosse stato per i suoi genitori, lei sarebbe già diventata un’artista di strada. Invece no. Eccola lì, seduta nella sua postazione: non era un gigante, ma era piuttosto alta come ragazza. Era quel tipo che mangiava come se non avesse toccato cibo per anni, eppure che non aveva un velo di cellulite. Aveva i capelli biondi e occhi color verde acqua molto spesso malinconici.

Un quarto d'ora dopo che era arrivata in ufficio, tutte le postazioni erano occupate e tutti erano impegnati a ricevere clienti e battere al computer cifre assurde.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: Ragazzaindecifrabile