Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pensieve    04/07/2013    1 recensioni
Ispirata a Pompeii dei Bastille.
One-shot su Ron e Hermione, subito dopo la fine della Battaglia di Hogwarts.
Enjoy :)
Genere: Drammatico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

How am I gonna be an optimist about this?

 







C’erano solo le macerie fumanti intorno a loro.

Hogwarts, quella che era stata per loro una casa, un rifugio, un covo di ricordi, era stata distrutta. O quasi.

Scrutando tra le pietre dei muri e dei tetti, nascosti dalle statue sfregiate, Ron e Hermione riuscirono a vedere volti di familiari e amici: certo, alcune espressioni erano tese e sofferenti, le perdite erano gravose e innumerevoli, ma era innegabile il senso di sollievo e liberazione che si leggeva in tutti quegli occhi.

Era finita, finalmente.

In mezzo al dolore, alle rovine e ai morti, loro erano ancora lì, in piedi, mano nella mano.

Hermione gli stringeva forte la mano e aveva lo sguardo fisso davanti a sé: i loro volti sporchi di cenere e terra erano umidi di lacrime.

Poi lentamente si voltò verso di lui e con la manica della maglia gli asciugò un rivolo ormai incrostato di sangue che gli sporcava il mento: la ragazza gli prese il volto tra le mani e i loro sguardi si intrecciarono, con i menti che tremavano per le lacrime mal trattenute e gli occhi traboccanti di un amore che era stato celato per troppo a lungo.

Ron posò la fronte su quella di liscia di lei e tirò un gemito.

Hermione, con voce roca gli sussurrò:


-Ma se chiudi gli occhi,
Non ti senti come se
Nulla fosse cambiato?
-










__________________________________________________________________________________________
Note dell'autrice
: A quanto pare oggi sono proprio in vena di scrivere e pubblicare. Su, siate buoni e recensite! :)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=F90Cw4l-8NY


P.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pensieve