Anime & Manga > Lupin III
Segui la storia  |       
Autore: Fujikofran    05/07/2013    0 recensioni
Jigen, ormai anziano, ha perso quasi ogni contatto coi suoi vecchi amici e, ancora in ottima salute, gira per il mondo per chiudere dei conti in sospeso o, semplicemente, per rilassarsi. Seguiamolo nei suoi pensieri e viaggi, che avverranno in Europa, fino a Roma, precisamente a Ostia Lido, dove ci sarà la sorpresa finale. Ogni capitolo è piuttosto breve. Brano da ascoltare durante la lettura: "Better days ahead" degli Asylum Party
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jigen Daisuke, Lupin III
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il tempo passa per tutti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Costa Azzurra

Era partito per la Francia, Jigen, senza una meta precisa, preferì evitare Parigi, troppi ricordi, legati soprattutto al suo migliore amico, Lupin, con cui aveva diviso parte della sua vita e con il quale molte volte aveva rischiato di morire, in situazioni di grande pericolo. E soprattutto: quante risate avevano fatto insieme, specie quando prendevano in giro Goemon, la loro vittima designata per gli sfottò più esilaranti e a cui si divertivano a fare dispetti, come due bambini discoli. Avevano vissuto molto tempo nella capitale francese, il più delle volte nascosti per non essere trovati dai nemici e da Zenigata, che aveva dimostrato di essere sempre il miglior poliziotto del mondo, abile nello scoprire i loro nascondigli e i travestimenti. Jigen si diresse in Costa Azzurra, per lui era sempre un piacere visitarla, nonché il posto dove aveva incontrato donne affascinanti che erano riuscite spesso a fargli dimenticare la vita poco tranquilla che conduceva. Ma non cercava una donna, semplicemente voleva vedere il mare e dei bei paesaggi. Ne approfittò per fare delle foto col cellulare e inviarle alla figlia, come faceva ogni tanto per mostrare, in un certo qual modo, la sua presenza. E fortunatamente quella gli rispondeva con gratitudine; almeno quello. Ma lui non era sulla Costa Azzurra solo per un giro, per così dire, turistico: era lì per salutare Eric, un suo vecchio amico, una sorta di sicario della mala in pensione, che conosceva ancora prima di incontrare Lupin. Sapeva che lo avrebbe trovato nella casa da cui non si era mai mosso e soprattutto che era vivo; ormai era sui novant’anni. Si sentì dire da quell’uomo, felicissimo di rivederlo, che gli anziani sono fissati con la ricerca dei luoghi e delle persone del passato. “Ha ragione: sono anziano” pensò tra sé e sé Jigen con un mezzo sorriso e accendendosi un sigaro cubano che gli aveva dato Eric, che gli chiese dove fosse diretto. Non sapeva rispondergli, perché non aveva una meta. Era da tempo che girava il mondo, un po’ per chiudere dei conti in sospeso, un po’ per rubare e un po’ per rilassarsi come turista.
 Aveva deciso: sarebbe andato in Italia, tanto la Costa Azzurra si trovava poco lontano. All’inizio si fermò a Genova, da dove una volta era scappato con la sua banda, rubando un motoscafo. Ma quella città non gli piaceva, gli metteva ansia, così si spinse pian piano a Sud e, passando per la Toscana, arrivò a Roma. Ecco, Roma, si sarebbe fermato lì. Era d’accordo sul fatto che fosse una delle città più belle del mondo e si rese conto di averla visitata sempre di sfuggita; scappando, ovviamente. Quanto tempo della sua vita aveva trascorso fuggendo da tutto e tutti! Ora era il momento di fermarsi, almeno per un po’, almeno fino alla prossima meta, fino ai limiti delle sue forze. La Città Eterna gli era sempre piaciuta e ci era stato sempre per troppo poco tempo per gustarsela come voleva e così decise che avrebbe soggiornato lì per un periodo più lungo. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lupin III / Vai alla pagina dell'autore: Fujikofran