Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Blue_    05/07/2013    2 recensioni
"voi avete abbattuto quella barriera con un niente. Un acuto, una nota sostenuta, una parola. Due sono le cose, o la mia barriera era troppo fragile, o le vostre voci erano troppo forti per ME"
Genere: Commedia, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lettera di una fan.
-sfogliando i ricordi-
 
Sono qui che scrivo pensando a voi, scrivo A voi.
Inizialmente mi è capitato tra le mani un cubo di post-it di un rosa improbabile e una penna verde presa da un astuccio trovato sul tavolo. Inizio a scrivere ma entro poco tempo il post-it è stracolpo di parole,  fronte e retro parole verdi si accavallano tra di loro annullando il senso della frase.
Capisco che quello che sento per voi non è possibile contenerlo in uno stupido foglietto da pochi centimetri, così eccomi qui. Davanti ad un pc che digito parole a caso senza nemmeno guardare la tastiera, fisso lo schermo con aria assente, perchè davanti agli occhi in realtà ci siete voi.
Vedo le vostre immagini, le vodtre gif, i vostri video che ormai so a memoria. Ho le cuffie, indovinate chi sto ascoltando? Sì avete indovinato, VOI.
Già, voi. Quel gruppo di 5 idioti che 1 anno e mezzo fa, se non sbaglio, mi hanno fatta emozionare come pochi.
Non ricordo esattamente come o quando, ma siete stati i primi per cui ho pianto davvero. Come avete fatto? Credevo di aver costruito una barriera abbastanza spessa da non far fuoriuscire così facilmente le lacrime.
Ma voi avete abbattuto quella barriera con un niente. Un acuto, una nota sostenuta, una parola. Due sono le cose, o la mia barriera era troppo fragile, o le vostre voci erano troppo forti per me.
Come poco fa ho scritto nel post-it, non ricordo come fosse la mia vita prima di conoscervi, come passavo le giornate? Rimane ancora un mistero per i miei ricordi.
Ricordo che una volta frugando su internet ho visto un video su you tube: era il conto alla rovescia per il video di What Makes You Beautiful, e dall'anticipazione mi sembrava carina la canzone. Pensai "Devo ritrovarli!" ma poi me ne dimenticai.
Ascoltavo la canzone della pubblicità della Premium e pensavo"wow! Carina questa canzone, chi sa di chi è?" ma niente, non andai a cercare, non feci niente per trovarvi.
C'era una mia amica a scuola, vi ascoltava ed impazziva per voi e io non la capivo.
Come si può impazzire a tal punto per dei cantanti? Avere il telefono pieno delle loro foto ed esaltarsi per ogni minima parola o gesto? Insomma è inconcebibile!
Un giorno però ci fece, a me ed un'altra mia amica, ascoltare e vedere What Makes You Beautiful.
Ero incantata.
Ipnotizata.
Non so come spiegarlo. Non ricordo nulla a parte la soddisfazione nella faccia della mia amica e il rettangolo del vieo su You Tube.
Fissavo quel pezzo di schermo studiando ogni vostro piccolo dettaglio, mi ricordo soprattutto che mi ero incantata guardando Zayn, era (ed è) bellissimo, non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso.
Poi un riccio con una camicia a quadri catturò la mia attenzione, ma solo dopo capì davvero.
Ricordo il buffo abbigliamento di Lou e i suoi capelli che sembravano leccati da una mucca e  non mi piacevano per niente, ma li adoravo, perchè erano una sua caratteristica.
Ricordo il sorriso di Niall. Quanta tenerezza mi faceva quel biondino dai denti storti con degli occhi mozzafiato.
Per non parlare di quel ragazzo con la maglia bianca, la voglia sul collo e i capelli in confusione che con un atteggiamento da figo iniziava, tutto convinto, la canzone.
Tornai a casa il giorno pensando a voi.
Il mio obbiettivo era farvi piacere all'amica che con me vide il video la prima volta, ma qualcosa andò storto, ancora non so bene cosa ma il destivo volle che fossi io ad infatuarmi di voi.
Dopo essermi documentata e aver guardato i video diary e i funny moment, cercavo in ogni modo di provocare la mia amica, ma ancora non mi ero resa conto che non potevo già più fare a meno di voi.
Volevo farle piacere a tutti i costi Harry, volevo farlo diventare il suo preferito e avevamo deciso che i suoi capelli assomigliavano ad una nuvola, sapete, quelle nuvole dei cartoni animati, ben definite e morbide. Mi dispiace Harry, ma i tempi son cambiati, ora hai un nido di uccelli indefinito in testa, lol.
Ma ai tempi erano così e guardando il cielo durante le lezioni pensavo a te ogni volta che un pezzo di quel manto celeste si colorava di un soffice e quasi irreale bianco.
Davo una gomitata alla mia amica e le dicevo <<Ehi! Una nuvola! C'è Harry>> e scoppiavamo a ridere. Non sai quante pagine del mio quaderno ho riempito con nuvole.
Andavo in giro e se mi passava qualche piccione vicino impazzivo di gioia urlando <<KEVIN! KEVIN! VIENI QUI KEVIN! Stai cercando Lou? Portami da Lui Kevin!>> col passare dei giorni però mi son data un contegno e non spavento più i miei amici con i miei attacchi improvvisi ai piccioni, ma non posso fare a meno di farmi sfuggire un sorrisetto appena vedo un pennuto di quella specie.
Riempivo il banco con disegnetti di carote, righe, quadrifogli, cucchiai e specchi.
Vi avevo persino disegnato versione manga su un quaderno insieme alla mia amica e vi ascoltavo sempre durante le lezioni di disegno. Siamo persino riuscite a far canticchiare una vostra canzone ad un nostro compagno di classe che se sapesse foste voi s'impiccherebbe come minimo.
Mi sono anche iscritta a Twitter, inizialemente sotto costrizione della mia amica, sì sempre lei, poi per seguirvi meglio.
Passavo pomeriggi interi ad ascoltare a ripetizione tutto Up All Night, soprattutto una volta finita la scuola.
Mi posizionavo sul mio divano blu con le gambe stesse sul tavolino, al fresco e col pc bollente sulle gambe che temevo sempre si surriscaldasse non facendomi vedere più i vostri video.
Quei video, ah quanto mi sono divertita guardandoli?
Siete pazzi ragazzi miei, davvero! Siete divertenti, spiritosi e degli ottimi insegnanti d'ingelese, seriamente. Ho imparato più inglese seguendo voi che a scuola.
Quante lacrime ho versato guardando quei video? Tanto scemi quanto belli.
In effetti erano tutti abbastanza comici, tralasciando il video con lo sfondo rosso di Harry che non voglio minimamente ricordare, ma per qualche strana ragione piangevo anche per i più stupidi.
Credo che la ragione fosse e sia perchè mi vi vorrei con me, vorrei vivere quelle occasioni così divertenti con voi.
Poi tutti su Twitter vi facenao gli auguri il 23 Luglio per i 2 anni fatti come band e io il giorno mi maledicevo mentalemte. Perchè non vi ho conosciuto prima, perchè non ho condiviso le vostre gioie fin dai tempi di xFactor? Ed è anche un po' per questo che ancora non mi sento una vera Directioner. Nel momento più difficile io non c'ero, non vi ho aiutato a diventare famosi, sono arrivata tardi purtroppo.
Ma quello stesso anno ci sono stati i video music awadrs, ricordate?
Al tempo non prendevo mtv in tv, perciò ho passato tutto il giorno cercando un sito per la diretta, lo trovai facilmente ed in più trovai anche il collegamento del red carpet. Non ricordo per quanto subii le urla delle fan che piano piano vedevano le loro star preferite calpestare quel tappeto rosso, poi siete comparsi voi, più belli che mai.
Avete salutato con un gesto della mano tutte le presenti e siete andati avanti, è stato per poco, ma è stato bellissimo vedervi lì, mi sentivo vicino a voi in qualche modo.
Gli vma iniziarono tardi quindi stetti fino a tardi sveglia.
Ma non m'importava perchè il giorno avete vinto e quella vittorie fu anche grazie a me, io c'ero. Avevo visto tutto, avevo vissuto tutto anche se attraverso uno stupido schermo io ero lì con voi.
Quell'abbraccio di gruppo che vi siete scambiati, l'abbraccio di quel giorno è il mio sfondo di whatsapp. Perchè? Semplice, mi ricorda sempre che c'ero anch'io e che anch'io ho contribuito un poco alla vostra felicità.
I mesi passavano veloci, ma voi ci siete sempre stati da quando vi ho conosciuto e a me piace pensare che ci siate stati anche prima in qualche modo. Diciamo che ero destinata.
E' settembre, la scuola è già riniziata da un po' e i primi giorni sono stati i più difficili: nuova sede, nuovi compagni di classe, separazioni.. ma voi eravate lì con me. Non solo nel mio iPod, ma anche nella mia testa e specialmente nel mio cuore, sì cari miei, ci siete con tutte le scarpe ormai.
Torno a casa e la prima cosa che faccio è entrare su facebook, dove una ragazza posta qualcosa su di voi, l'apro e parte una canzone che non ho mai sentito prima: Live While We're Young.
Il video non è delle migliori qualità e non capisco perchè su You Tube non fosse ancora comparso niente sul vostro sito Vevo, la risposta era semplice. Il video era stato rubato e pubblicato in rete infatti voi siete stati costretti a pubblicarlo ufficialmente prima del previsto.
Inutile dire che ho pianto.
Un pianto di gioia mi prese di sorpresa e non volendomi far vedere degli altri membri della famiglia portai una mano all bocca per soffocare i numerosi singhiozzi. Guardai e riguardai quel video non so per quanto, fino a quando non l'avete pubblicata ufficialmente e allora mi beai della vostra bravura e sapevo già a memoria qualche frase. La scaricai subito e l'ascoltavo sempre in continuazione, a ripetizione persino quando ero in giro.
Qualche mese dopo avevo una gita con la scuola e non vedo l'ora di rientrare, avevate appena pubblicato Little Things. Quella magnifica canzone che ancora oggi se l'ascolto con troppa attenzione mi fa venire i brividi e le lacrime agli occhi. No credo mi abiturò mai a sentire le voste magnifiche voci, così maturate in confronto  a quelle di WMYB, dirmi delle parole così belle.
Parole che mi colpiscono direttamente, perchè anche se so che sono rivolte a tutte le ragazze, io mentalmente penso siano dedicate solo a  me e questo mi fa sentire meglio perchè tutte le cose che dice la canzone le penso davvero.
Quella canzone è tra le mie preferite perchè mi da la speranza che prima o poi qualcuno possa amarmi per davvero, con tutti i miei piccoli difetti.
Mi emoziono sempre quande sento che la cantate in un live, perchè penso che la dedichiate a tutte le fan che davanti al palco urlano per voi.
Ci sarebbero troppe cose da ricordare: le Twitcam, Mister X, la storia della vera/falsa Eleanor, il ciuffo biondo di Zayn, la rottura di Liam e Danielle, la possibile relazione tra Demi e Niall, la nuova coppia Zayn-Perrie, lo scandalo Hylor, l'interminabile quesito "Larry".
Ma sarebbe troppo da scrivere e tutto fondato sul nulla e sinceramente poco mi interessa.
L'unica cosa che seriamente mi preoccupa è che voi piano piano vi stiate allontanando sempre di più, forse è una mia impressione, forse siamo noi italiane che ci facciamo troppe seghe mentali.
La prima volta che siete stati qui io ancora non vi conoscevo, ma mi hanno raccontato che eravate molto uniti e che andavate in giro tutti insieme. Questa volta, quando siete stati qui per i concerti (a cui non ho partecipato fisicamente, ma solo attraverso una twitcam telefonica) andavate in giro separati, distanti.
Capisco abbiate bisogno dei vostri spazi, capisco stiate crescendo, lo stiamo facendo tutti. Vi chiedo solo di non interrompere la vostra meravigliosa amicizia che, pur non conoscendovi personalmente, so che si è creata. 
Prima di conoscervi non avevo uno scopo preciso, ne avevo uno generale al massimo. La felicità comune: Avere una casa tutta mia, una bella famiglia ed un lavoro che mi piacesse.
Ora il mio scopo, il mio sogno ha una deviazione: conoscervi. Vorrei tanto abbracciarvi, dirvi quanto siete stati importanti per me e quanto bene abbia sviluppato nei vostri confronti. Siete diventati come i miei migliori amici in pratica, ci siete sempre quando ho bisgono di voi, solo che vorrei esserci anch'io per voi. Ma credo dovrò aspettare ancora un po' per questo, sappiate solo che non mollo.
Come dice un caro amico che mi ha fatto conoscere una persona speciale "Never Say Never!"
Mentre aspetto che il mio sogno possa compiersi non smetterò di ascoltarvi e sostenervi, non potrei dimenticarvi neanche se volessi. Fate parte di me ormai e spero che questo non cambierà mai.
Solo una cosa vi chiedo: non cambiate mai, per nessuno al mondo. Non importa se vi prenderanno in giro, se ci sarà qualcuno pronto a sputare del veleno contro di voi, se qualcuno continuerà ad odiarvi o se qualcuno vi abbandona per il nuovo adolescente con un bel faccino e una voce carina.
 Io ci sono. 
Ora, e spero, per sempre se ci sarete anche voi.
Con affetto,
una Fan.


EHILA'!
Buona sera a tutte/tutti!
Questo capitolo/lettera/disastro è solo uno sfogo. E' tutto vero! A partire dal post-it fino alla fine.
Tutto ciò che ho descritto è vero fino all'ultimo punto.
Purtroppo non è uscito come avrei voluto e sembra scritto da una bambina di 5 anni, scusate :/
Molte volte mi trovo a pensare e ad avere il bisogno fisico e mentale di scrivere nero su bianco, ma anche verde su rosa, i miei pensiere, i miei sentimenti. Tutto questo ha uno scopo quasi curativo su di me, lo faccio per capire meglio ciò che provo, non solo in un momento preciso, ma anche in qualche giornata passata in cui ricordo nei dettagli la situazione.
Questo che avete appena letto e che spero con tutto il cuore vi sia piaciuto, è uno di quei miei momenti.
Asocltavo la canzone di Harry in realtà che mi fa sempre riflettere e come ho scritto, ho sfogliato i miei ricordi, dal principio.
L'ho scritto di getto e sinceramente non l'ho manco riletto, altrimenti non l'avrei nemmeno pubblicato. Perciò scusate per eventuali errori, soprattutto la punteggiatura che non è un mio forte come avrete capito ^-^
Bene, mi dileguo prima che faccio questo spazio più lungo del capitolo ahahah

PERFAVORE! Recensite, so che è solo una lettera, ma vorrei sapere se condividete alcuni dei miei pensieri o se vi ho trasmesso certe mie emozioni.

Lots OLove
-B

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Blue_