Film > Madagascar
Ricorda la storia  |      
Autore: Syugi    05/07/2013    8 recensioni
[Madagascar (serie di film)]
[Post Madagascar 3]
Fissando il cielo notturno, Martin sembra stranamente malinconico e ciò insospettisce Alex.
– 
Sai, mi mancano le stelle che abbiamo visto in Madagascar. Non mi
fraintendere. Sono davvero felice qui al circo. Mi spiace solo che il
cielo sia così nero, tutto qui.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il circo Zaragoza, ormai famoso e rinomato in tutto il mondo, continuava il suo viaggio per l’Europa.
Quella sera, aveva ottenuto l’ennesimo successo. A fine spettacolo, dietro le quinte, Alex fece appena in tempo a congratularsi con tutti i suoi colleghi che si accorse che ne mancava uno… Martin.
  Qualcuno ha visto Martin? – chiese in giro.
  Affermativo    rispose subito Skipper, comparendogli dinanzi come per magia. Figurarsi se non lo sapeva, pareva avesse gli occhi ovunque. Era confortante, ma anche un po’ inquietante, pensò Alex – Il nostro amico bicromatico è appena uscito. E’ qui fuori il tendone.
  Ha un’aria strana –  si intromise Soldato, sempre cortese e sinceramente interessato all’umore di tutti –  Meglio che vai a controllare.
Alex ringraziò gli psicopatici i Pinguini e uscì, chiedendosi quale problema potesse mai avere Martin.
Lo trovò seduto a fissare il cielo.
  Martin –  lo chiamò il leone e la zebra si volse –  Qualcosa non va?
  Nah, tutto a posto –  rispose Martin tornando a volgere gli occhi al cielo. Aspettò che il suo amico si sedesse accanto a lui prima di continuare. Aveva il gene della parlantina nel DNA, non lo negava.
  Sai, mi mancano le stelle che abbiamo visto in Madagascar. Non mi fraintendere. Sono davvero felice qui al circo. Mi spiace solo che il cielo sia così nero, tutto qui.
Istintivamente, anche gli occhi di Alex si alzarono. Era vero. Il cielo notturno era completamente privo di puntini luminosi, nulla a che vedere con quello del Madagascar, che sembrava costellato di migliaia e migliaia… di elicotteri. Effettivamente metteva un po’ di amarezza addosso.
  Oh, beh, sai, i cieli non sono più quelli di una volta –  Alex tentò di tirarlo su –  E’ colpa dei cambiamenti climatici, dell’inquinamento… Queste cose qui!
  Lo so, lo so –  commentò distrattamente l’altro.
  Martin, ma stai bene? –  gli chiese allora Alex seriamente preoccupato.
Quando vivevano allo zoo, era stato così egocentrico da sottovalutare la tristezza del suo migliore amico, con tutte le tragicomiche conseguenze che ne erano derivate. Adesso però era un nuovo Alex, non avrebbe ricommesso gli errori del passato.
Martin lo guardò e capì. Rise di cuore della sua espressione inquieta.
  Amico, te l’ho detto! Adoro questa vita, non la cambierei per niente al mondo. Di sicuro non per qualche stella.
Il leone tirò un sospiro di sollievo.
  Bene, perché se combinassi una follia, stavolta ti ammazzerei sul serio! Non scherzo!
Eppure si rilassò. Con un sorriso largo sulla faccia, tornò a scrutare il cielo.

 

   Ehi, guarda, lì c’è una stella!  
   Nah… Elicottero!
E, come se quella fosse stata la parola d’ordine, il puntino volò via, portando con sé l’unico barlume in quel manto di tenebra.

 

 

Note
Che dire… Il cielo notturno mi fa davvero tristezza. Quando ero bambina si vedevano un sacco di stelle, adesso invece… Mi sono poi ricordata di quelle due scenette del primo film di Madagascar con Alex e Martin che guardano le stelle, prima a New York poi in Madagascar. Ho mischiato le due cose… ed è nato questo obbrobrio. Non è niente di che (come tutto quello che scrivo, del resto), spero solo che non vi abbia fatto sanguinare gli occhi :3

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Madagascar / Vai alla pagina dell'autore: Syugi