Fumetti/Cartoni europei > Wakfu!
Ricorda la storia  |      
Autore: floflo    05/07/2013    2 recensioni
Ultima puntata della seconda serie: Gultard dà alcuni consigli al suo discepolo prediletto...
_______________________________________________________________________________________
Attenzione: contiene spoiler per chi non ha visto tutta la seconda serie e gli speciali.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Goultard
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'La Nostra Storia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Siamo arrivati all’ultima parte di questa storia. Ho voluto dedicare questo piccolo capitolo a un personaggio che trovo molto intrigante: Gultard, il maestro Yop di Tristepan. Nell’ultima puntata della seconda serie, lo scafato maestro dà alcuni consigli al suo discepolo prediletto…

Wakfu feat Cat Stevens
http://www.youtube.com/watch?v=Q29YR5-t3gg



 

Father and Son
 

It's not time to make a change,
Just relax, take it easy.
You're still young, that's your fault,
There's so much you have to know.
Find a girl, settle down, If you want you can marry.
Look at me, I am old, but I'm happy.


Questa battaglia è finita, ma presto, vedrai, ne inizierà un’altra…, perché c’è sempre qualcosa da fare per noi Cavalieri dell’ordine dei Guardiani di shushu: qualche testa calda da rimettere al suo posto, qualcuno in difficoltà da soccorrere o deboli da difendere.
Questo è il nostro destino, è più forte di noi, non riusciamo a tirarci indietro: siamo nati per combattere noi Yop, l’avventura e la lotta fanno parte del nostro modo di essere.
Conosco quel richiamo inconfondibile a cui noi guerrieri non possiamo resistere; il suono delle armi, il colore della battaglia, l’odore del sangue, il fremito che scatena l’adrenalina…
So perfettamente quanto sia difficile per te, Tristepan, resistere a quel richiamo, ma voglio sperare che tu ci penserai bene prima di lanciarti di nuovo nella mischia.
Un tempo ero esattamente come te, il mondo era la mia casa, ed io sempre alla ricerca di qualche nuova avventura.
Poi, un giorno, qualcosa è cambiato improvvisamente, perché certe cose le capisci immediatamente, ancora un attimo prima che queste accadano.
Nel momento esatto in cui l’ho vista, ho saputo che era giunto il momento di fermarsi, di mettere radici; d’ora in avanti, lei sarebbe stata la mia casa, lei la mia avventura più bella.


I was once like you are now, and I know that it's not easy,
To be calm when you've found something going on.
But take your time, think a lot,
Why, think of everything you've got.
For you will still be here tomorrow, but your dreams may not.


Tu sei ancora giovane, e questo potrebbe essere un problema, alla tua età sembra impossibile rinunciare a quanto di nuovo c’è ancora da scoprire là fuori, eppure ci sono ancora tante cose che devi fare senza la necessità di andare lontano.
Anche questa è una sfida per uno Yop.
Tantissime cose devi ancora imparare Tristepan: non avere fretta di vivere tutto e subito.
Prenditi un po’ di tempo da dedicare a lei, rilassati, non è il momento di fare cambiamenti, ma non dare mai niente per scontato, perchè perdere quello che credi di possedere è facile, e tutto quello che poi rimane è soltanto il rimpianto.
Pensaci molto bene Tristepan, pensa a tutto quello che possiedi ora, pensa a lei, pensa ai tuoi amici.
Domani tu sarai ancora qui, ma i tuoi sogni potrebbero non esserci più.
Sono diventato ciò che sono ora in questo modo: ho combattuto, ho vinto, ho perso tutto e ho ricominciato a combattere.
Guarda me: sono vecchio, ma sono felice.
Ognuno ha il suo scopo nella vita, e una propria missione da compiere, così è stato per me, e così sarà anche per te.
Esiste l’attimo giusto per fare ogni cosa.
Un giorno sarai anche tu padre.
Vivi questo momento con tutta l’intensità di cui sei capace, perché il tempo migliore della tua vita sta per arrivare.




L’autrice ringrazia sentitamente TUTTI coloro che hanno letto, commentato, aggiunto le sue storielline tra le ricordate e le preferite. Non pensavo veramente di avere tanto successo in questo piccolissimo fandom!
Vi ringrazio infinitamente dal profondo del cuore
♥ floflo

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Wakfu! / Vai alla pagina dell'autore: floflo