Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Stella_Del_Mattino    05/07/2013    8 recensioni
Dopo la Guerra, Hermione decide di tornare ad Hogwarts per completare gli studi e deve comunicare la sua scelta a Ron. Come la prenderà?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non sarai mai sola 

Era passato poco tempo dalla battaglia di Hogwarts, ma Hogsmeade era tornato ad essere il tranquillo villaggio che era sempre stato e chiunque vi fosse transitato in un pomeriggio estivo come quello, non avrebbe mai potuto immaginare che, appena tre mesi prima, una guerra sanguinosa aveva stroncato tante giovani vite.

Hermione però sapeva che quella ritrovata tranquillità era frutto di sofferenza e dolore, ma anche di volontà e forza d’animo.

La  vita però doveva andare avanti ed era proprio per quel motivo che era lì.

Percorse lentamente il sentiero, fermandosi davanti ad ogni edificio, come aveva fatto nella sua prima visita ad Hogsmeade, durante il terzo anno.

Aveva così tanti ricordi in quel villaggio. Ricordi felici, di lei, Harry e Ron.    

Ron.

Il ragazzo dai capelli rossi la stava aspettando davanti a Mielandia, stranamente puntuale.

Hermione gli si avvicinò.

- Ciao - la salutò Ron.

- Ciao. Entriamo.

 La ragazza entrò nel negozio di dolciumi e si diresse verso un tavolo vuoto.

- Prendo due Cioccorane - disse Ron, allontanandosi per comprare i dolci.

Hermione annuì e aspettò che il ragazzo tornasse, approfittando dei minuti liberi per pensare come comunicargli la propria decisione, sperando che capisse e che la appoggiasse.

Ron tornò al al tavolo con due Cioccorane in mano ed il solito sorriso impacciato, che Hermione aveva sempre visto sul suo viso e che nemmeno la guerra aveva cambiato.

- Tieni -. Il ragazzo le porse la Cioccorana che aveva preso per lei.

- Grazie.

Hermione rigirò la Cioccorana tra le mani, non sapendo bene cosa dire e come farlo.

- Allora? Perché mi hai fatto venire qui?- le chiese Ron, un attimo prima di scartare la sua Cioccorana e afferrarla per una zampa per non farla scappare.

- Ho preso una decisione, Ron - disse Hermione, cercando di mascherare l’incertezza della voce.

- Quale? - Ron adesso stava masticando rumorosamente la Cioccorana, facendo sorridere per un momento la ragazza.

- A settembre tornerò ad Hogwarts per completare gli studi.

Ron rimase in silenzio e smise addirittura di masticare.

- Sai che per me è importante - aggiunse Hermione, sperando di strappare un consenso al ragazzo.

- Lo so, però tu sai che sono tempi duri per la mia famiglia, soprattutto dopo la morte di Fred.

- Mi dispiace.

Ron fece una smorfia.

- Ci vedremo solo a Natale e a Pasqua - constatò con tristezza e delusione.

- Sarà solo per quest’ anno scolastico, Ron.

- Non so se riuscirò a starti lontano per così tanto tempo.

Hermione sorrise nel constatare che il ragazzo era arrossito e si alzò per sedersi sulle sue gambe.

- Mi mancherai, Ron.

- Anche tu. Ma non sarai sola.

- Cosa intendi dire?.

- Tieni. - Ron porse a Hermione la figurina delle Cioccorane che aveva trovato poco prima. - Guardala quando ti mancherò.

Hermione girò la figurina e vide un ragazzo dai capelli rossi che le sorrideva.

 Ronald Bilius Weasley.

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stella_Del_Mattino