Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel
Ricorda la storia  |      
Autore: _Frency_    05/07/2013    2 recensioni
Lui, ingenuo e solo. Lui, che aveva sempre desiderato vedere il mondo dietro al suo muro. Lui, che aveva sempre agognato di poter scoprire quella verità celata ai suoi occhi per troppo tempo.
Lei, la sua musa, la sua guida, la parte della sua coscienza sopravvissuta al cambiamento. Lei, che è un'ombra indistinta, il fantasma di un passato ormai morto. Lei, traditrice e dolce seviziatrice, che lo porta alla follia con una semplice promessa: svelargli il mondo oltre il suo muro.
Una canzone scritta per riuscire ad evadere da quel limbo surreale, dove la realtà assume contorni indistinti. Che cosa c'è dietro al muro? E soprattutto, lui lo vedrà mai?
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bill Kaulitz
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

World Behind My Wall.


It’s raining today
The blind are shut
It’s always the same
I tried all the games that They play
but they Made me insane

Anche oggi piove, in una grigia monotonia. Le finestre chiuse, non voglio più provare guardare. Dopotutto, tutto ciò che c’è al di fuori io non lo vedrò mai. Perché allora riempirsi il cuore di vane speranze? Resterò sempre intrappolato qui, sospeso tra questo muro e il mondo al di fuori.
Comincio a dubitare che questa sia la mia vita, sempre tutto così uguale. Bloccato qui, dove tutto risplende di lucente falsità. Giocare da soli è noioso, non c’è niente di nuovo da sperimentare. Mi manchi e lo sai… Impazzisco. Non posso farci nulla però. E nemmeno tu.

Life on TV
It’s random
It means nothing to me
I’m writing down
What cannot see
Wanna wake up in a dream

Basta, sono stanco di stare sotto i riflettori. Chi l’avrebbe mai detto, proprio io! Ma è una vita imprevedibile, comincia a perdere significato anche per me. Voglio vedere la verità con i miei occhi, sono stanco di questa realtà fittizia priva di valore. Voglio fermarmi e scrivere ciò che non posso vedere. Come le parole che non ti ho mai detto, che premono sul cuore e pesano come macigni. Svegliarmi in un sogno, ecco cosa ti chiederei. E avere la possibilità di vedere sempre i tuoi occhi. Così belli, ammalianti e freddi. Traditori. Ecco come sono i tuoi occhi: infidi. Pronta in ogni occasione a voltarmi le spalle, ad approfittarti delle mie debolezze, della mia umanità.

Oh
They’re telling me
It’s beautiful
I believe them
But will I ever know
The world behind my wall

Me lo ripetono tutti e gli credo, eppure non ho ancora avuto modo di vedere da me questo mondo fatto di piccole cose, normale realtà da cui da troppo tempo sono lontano. Detto fra noi, nemmeno la ricordo, la vita dietro questo muro è per me sconosciuta. Vorrei, oh come vorrei, ti prego aiutami a oltrepassare questa barriera, voglio scoprire il mondo dietro il mio muro. Cosa c’è dietro? Qual è la realtà, qual è il mondo della tua vita? Sono certo che è l’opposto del mio, è un luogo dove si viene apprezzati per ciò che si è, senza trucchi e artifizi. Dove potrei essere me stesso, anche senza gli occhi bistrati di nero e le continue esaltazioni della mia persona.

Oh
The sun will shine
Like never before
One day will be
Ready to go
See the world behind my wall

Il sole splenderà così forte e potente, come mai prima, e anche io, da dietro il muro, potrò vederlo. E allora un giorno, quel giorno, mi sentirò pronto per vedere il mondo dietro al mio muro. Misterioso, perché non lo conosco, fa parte di una parte di me ormai morta, scomparsa. Ma per quel giorno potrò, potrò tornare indietro e riscoprire un mondo ormai perso.
 

Trains in the sky
Are travelling
Through fragments of time
They’re taking me to parts
Of my mind
That no one can find

Nel cielo della mia mente ci sono ricordi, frammenti di tempo ormai persi, ormai dimenticati, anche se segretamente custoditi. E mi trasportano, mi conducono in angoli reconditi della mia mente sconosciuti. Ho paura, ma ci sei tu e allora so che non mi perderò. Tu, la mia musa ispiratrice, la mia guida, la parte della mia coscienza sopravvissuta al cambiamento. Quel legame che ancora c’è, fievole seppur solido, con il mondo esterno. Un legame violento e indissolubile, creatosi lentamente, dopo lunghi inganni e sotterfugi.

I’m ready to fall
I’m ready to crawl
One my knees to know it all
I’m ready to heal
I’m ready to feel

Pronto a cadere – per te e per il mio mondo.
Pronto a strisciare – per te e per il mio mondo - sulle mie ginocchia, sulla mia pelle scoprirò tutto, non sarò fragile.
Pronto guarire – per te e per il mio mondo.
Pronto a sentire – per te e per il mio mondo.
Ma forse per te e per il nostro mondo, perché da solo non posso, non posso andare avanti. Nonostante tu sia una sporca doppiogiochista, pronta ad approfittarti di chiunque – me specialmente – non posso fare a meno di volerti al mio fianco. Mi sei entrata prepotentemente nel cuore, nell’anima e nella mente. Sei con me, in me. Sei me.

Oh
They’re telling me
It’s beautiful
I believe them
But will I ever know
The world behind my wall

Vedrò mai questo mondo? Comincio a dubitare, la speranza svanisce e il cuore si indebolisce. Ti prego, ho aspettato tanto, ascolta questa mia voce che invano chiede di essere ascoltata. Basta parole, voglio vedere e crescere, voglio uscire da questa stanza, oltrepassare il muro che ci divide! Mi avevi promesso, mi avevi promesso che ci saremo ritrovati! Avevi detto che avresti aperto le porte del mio mondo come un angelo quelle del Paradiso. Io mi fido di te.

Oh
The sun will shine
Like never before
One day will be
Ready to go
See the world behind my wall
See the world behind my wall
See the world behind my wall
See the world behind my wall

Il sole splenderà, lo so, è una promessa fatta tanto tempo fa. Anche per me, nera l’anima che custodisco e il cuore che mi fa vivere – una vita sprecata in principio – è tempo di vedere il sole, luminoso come non mai, per capire di essere pronti per ricominciare. E vedere il mondo dietro il mio muro.

I’m ready to fall
I’m ready to crawl
One my knees to know it all
I’m ready to heal
I’m ready to feel
…Take me there!

Sono pronto, non farmi aspettare. Aiutami. Sentirò tutto, sulla pelle, nel cuore e nell’anima. Ti supplico, aiutami. Liberami. Ridammi la mia vita, le mie gioie e i miei dolori. Ridonami il sorriso, quello vero e spontaneo. Riporta a me la voglia di andare avanti, di vivere e godermi ogni singola cosa, anche la più insignificante.
Ammettilo che gioisci in questi mie istanti di straziante debolezza, ammettilo che anche tu non puoi più fare a meno di me come io non posso fare a meno di te. Eppure, stai pur certa che no, non starei qui a scongiurarti se potessi fare a meno di questo desiderio. Ma non posso, perciò aiutami, sono pronto…Portami lì!

Oh
They’re telling me
It’s beautiful
I believe them
But will I ever know
The world behind my wall

Ed ora? Ora… capisco. Capisco che era solo una bugia. Il sole splenderà, ma io ho perso la mia occasione. Dicono che sia fantastico, però io non lo saprò mai. Scoprirò mai il mondo dietro il mio muro? No, e sentiti in colpa per questo.












Angolo Autrice:

Salve a tutti! :)

Sono tornata a scrivere sui Tokio Hotel, perchè da tempo avevo in mente di scrivere qualcosa a proposito della canzone "World Behind My Wall", le cui strofe hanno incantato le Alien di tutto il mondo. Non so bene perchè - in tanti hanno scritto sulle note di questa canzone - ma avevo voglia di cimentarmi anche io, ed è venuta fuori questa one-shot un po' fuori dai solito schemi. Non nomino neanche il nome di Bill, ma mi è parso abbastanza chiaro anche così, dopotutto l'ho spiegato nell'introduzione che era il cantante il protagonista. Quella "lei" che compare spesso, invece, è volutamente tratteggiata in maniera da farla apparire come un fantasma, una presenza irreale, frutto della mente del cantante e della sua disperazione.

Spero che la fan-fiction sia stata di vostro gradimento, e sono disponibilissima per chiarire dubbi o incomprensioni. Un commento è sempre apprezzato!

Alla prossima,

Francesca.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel / Vai alla pagina dell'autore: _Frency_