Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Zafira    05/07/2013    3 recensioni
è una storia che mi è venuta così, un po' a caso, in un momento di fanciullesca spensieratezza :) è un po' ingenua, fatta per i bambini, ma tutte le volte che la leggo mi scappa un sorriso... e spero sia così anche per voi, nonostante la semplicità del racconto :)
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non credevo possibile che potesse avvenire.
Ero proprio lì... e non ci credevo...
Ero riuscito a tornare a Dreamen.
Dovunque mi girassi, giganteschi esseri dagli occhi grandi come tazze da tè, principesse dalla pelle blu che saltavano fra gli alberi, ninfe e caprioli che volavano fra le nuvole.
Tutto era esattamente come lo ricordavo. Meraviglioso.
Svoltando a destra, sapevo che avrei trovato la casetta di Greten, la bambina dai capelli di lana, e continuando per la strada sarei arrivato al lago del perenne inverno, con le bianche cicogne che facevano volare i bambini fra i fiocchi di neve, per poi depositarli ai piedi della cascata ghiacciata...
Tanto avrei voluto tornare in questo luogo, ma durante il periodo di separazione dei miei genitori non avevo fatto altro che incubi... bruttissimi incubi.
Finalmente però, tutto è finito. Anche se i miei ora vivono in case diverse almeno non litigano più, e io non mi sveglio più al suono dei piatti rotti.
Qui a Dreamen è tutto perfetto.
Dove c'è la neve non senti il freddo, puoi respirare sotto acqua e nuotare per ore con le sirenette dagli occhi di perla. Nell'aria aleggia sempre un soave profumo di fiori e pasticcini, e nell'area est della radura puoi slittare tra montagne di crema e gelato, giocare a nascondino con le ombre blu e stenderti a riposare nel mezzo di un prato di farfalle.
E poi c'è Mia.
Mia è una ninfa dei boschi che ho conosciuto tanto tempo fa... è sempre ad aspettarmi quando arrivo, e mi corre in contro gioiosa saltellando sulle punte dei piedi. Ha la pelle di un verde leggero, occhi limpidi e trasparenti color del cielo e lunghissimi capelli rosa perennemente imperlati di rugiada! I suoi denti sono piccoli e bianchissimi, e la sua risata è squillante e cristallina. Ogni volta che sorride, vedo i raggi del sole illuminarla, e le nuvole diradarsi per farle spazio...
Assieme facciamo il bagno con i pesci e intrecciamo i capelli dei salici piangenti, mentre questi, divertiti, ci raccontano aneddoti e barzellette sul bosco.
Dreamen è il mio mondo, l'ho creato io. Qui non sono mai triste, posso fare cose che nella realtà sarebbero impensabili, come volare assieme a Mia a modellare le nuvole, o viaggiare per ore lungo il fiume sdraiato sull'acqua, mentre lei mi canta delle storie...
Ogni volta, quando è il momento di tornare a casa, quando a Dreamen arriva il tramondo e so che è ora di svegliarsi, faccio a Mia la stessa identica domanda: "Sarai sempre qui domani, vero?". E ogni volta, con la calma e la dolcezza che solo un'anima come lei può portare, Mia mi risponde: "Io sarò con te anche durante il giorno, zucchero mio, devi solo imparare dove cercarmi".
Io la cerco sempre, ogni giorno tornando da scuola, giocando, durante la lezione di nuoto, ma niente.
Solo che ultimamente ho notato qualcosa di strano....... Il semino di Faggio che avevo piantato qualche mese fa, è spuntato fuori dalla terra come per magia... E gli alberi del parco, che fino a ieri erano spogli e senza vita, oggi sono ricoperti da gemmoline verdi e rosa.... come la pelle e i capelli di Mia.....
Sono felice, felice, felice! Finalmente l'ho trovata!
Adesso mi sento sempre in sua compagnia, anche quando la mamma va al lavoro e la casa rimane deserta, mi basta guardare fuori dalla finestra per vedere Mia che mi saluta attraverso i rami fioriti smossi dal vento. Non vedo l'ora di andarla a trovare, stanotte, per dirle cosa ho scoperto!
Ma adesso scusate, ho tanto sonno e la mamma vuole che vada a dormire. Ma non temete, Mia mi ha chiesto di salutarvi, e di dirvi che quando vorrete venirla a trovare a Dreamen, lei sarà lì ad aspettare anche voi! La troverete sulla sabbia, sotto l'albero di cocco, a giocare con i granchi d'acqua...
La riconoscerete subito, ve lo prometto!
Quindi vi aspetto, eh? Ci vediamo nelo mondo dei sogni!
Ciao!











ANGOLO AUTRICE: Okey, ora potete bombardarmi di risate.... ma a me questa storiella continua a piacere tanto! ^.^
Fatemi sapere vi prego, se non sono l'unica che sotto sotto sogna ancora le montagne fatte di gelato! XD
PS MOLTO IMPORTANTE! HO DECISO DI RENDERE QUESTA STORIA A CAPITOLI, QUINDI (APPENA AVRO' CAPITO COME SI FA) QUESTO CAPITOLO PRENDERA' PROBABILMENTE IL TITOLO DI PROLOGO! :) Quindi aspettate perché non è finita qui, non vi libererete così facilmente di me! ;) XD Bacioni, Zafira! :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Zafira