Videogiochi > Ratchet & Clank
Segui la storia  |       
Autore: DARKANGEL98100    05/07/2013    2 recensioni
Drek è tornato, più spietato che mai e ha l'obiettivo di distruggere l'intera galassia Solana costruendo un Super Deplanetizzatore. Ed ecco che i nostri eroi Ratchet e Clank si ritrovano a riaffrontare il loro peggior nemico di sempre.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siamo su Veldin, nella galassia Solana, tutto sembra tranquillo, la pace regna su tutti i pianeti. Nessun dottore psicopatico che cerca di trasformare tutti in robot, nessun imperatore che invade Metropolis, nessun esperimento biologico top secret rubato. Ratchet si gode il tempo di pace su Veldin insieme a Clank. Ratchet è stanco di stare sempre lì, bloccato sul suo pianeta di ''origine'', si sente come qualche anno prima, quando costruiva la sua astronave per fuggire da Veldin, perciò decide di farsi una vacanza, una di quelle in cui si dimentica di essere un eroe. E poi, alla fine, anche gli eroi meritano un po' di riposo. Così Ratchet va da Clank, intento a giocherellare con l'elizaino, e gli chiede: ''Ei, Clank, che ne dici di andare su Pokitaru? Su, allenta i bulloni e goditi una vacanza!'' e Clank: ''Non lo so Ratchet, la galassia potrebbe essere di nuovo in pericolo da un momento all'altro...'' L'amico, seccato dal comportamento del compagno robotico, risponde: ''Clank, abbiamo salvato la galassia più di 5 volte, possiamo goderci per una dannatissima volta una vacanza? Non voglio rimanere su questo pianeta un minuto di più!'' il robot, rassegnato, risponde: ''Uff, e va bene, ma rimaniamo solo una settimana all'impianto Jowai''. Ratchet fa subito i preparativi per partire, ombrellone, asciugamano, e il Pecorator, così si diverte a trasformare i merluzzi mutanti in pecore esplosive. Decidono di prendere la nave da trasporto regalata in passato dal presidente di Novalis.

Tre giorni dopo la partenza di Ratchet e Clank, una flotta di astronavi si avvicina all'orbita di Veldin. L'incrociatore della flotta è due volte l'astronave Fenice, dal finestrino dell'astronave si intravede Drek, il malvagio presidente creduto morto, il quale ordina ai suoi piloti di approdare sul pianeta immediatamente. L'incrociatore appena tocca terra, fa un buco enorme nel terreno. Lo sportello dell'astronave si apre e ne esce Drek e due suoi soldati. Subito dà l'ordine di sganciare l'estrattore e loro lo eseguono. Questo aggeggio è un prodotto sperimentale non ancora pubblicato dalla Gadgetron che permette di trovare ricchezze sotterrate nel terreno, come un normalissimo rilevatore di Bolts; ma questo estrattore, al contrario, penetra nel terreno ed estrae direttamente dal sottosuolo un materiale chiamato M.A.D (Materiale Altamente Distruttivo) come il raritanio, ma questo anzichè essere usato come merce di scambio, è usato per alimentare le armi di distruzione di massa e, stranamente, Drek ne ha bisogno. L'estrattore convoglia questa strana sostanza nell'astronave attraverso un tubo; quando il magazzino virtuale è pieno di M.A.D, Drek ordina ai suoi soldati di rientrare nella nave e, appena essa esce dall'orbita, il presidente, per vendetta, decide di distruggere Veldin perchè è il pianeta dove il suo primo piano fallì. Ma mentre sta per lanciare il missile, si accorge che non è necessario sprecarlo, infatti, per quanto M.A.D hanno raccolto, la massa di Veldin è cambiata radicalmente e il pianeta diventa un'enorme massa di gas. Appena vede l'accaduto, Drek se ne va.Ritornati da Pokitaru, i nostri eroi non trovano più Veldin. Ratchet conosce a memoria le coordinate del suo pianeta, ma non lo trova più. Clank deduce che sia stato inglobato dalla stella, ma poi una chiamata arriva sull'astronave di Ratchet e sul display c'è Drek che fa questo annuncio: ''Salve Ratchet e Clank, vi ricordate di me? Sono il vostro simpaticissimo presidente Drek, che avete cercato di uccidere qualche anno fa. Beh, sono tornato e come avete visto ho distrutto il vostro insulso pianeta! Adesso che sapete che sono tornato, venite a prendermi,vi do un indizio per facilitarvi la mia ricerca: sono nell'universo! Ahahahahah, quanto sono spiritoso!'' (non lo è nda). Ratchet, con la bocca aperta, impallidisce ed è sul punto di piangere, con la testa bassa e le orecchie pelose abbassate, scende una lacrimuccia dai suoi occhi e gli percorre la guancia, ma Clank poggia il suo dito robotico sulla lacrima asciugandola e, per confortare Ratchet, dice così: ''Dai Ratchet, non piangere! Pagherà per questo! Ti posso capire, sai?''. Ratchet alza lo sguardo, ha gli occhi pieni di rabbia, le orecchie si alzano, come se avesse rotto una cassa di nanotech, e risponde ad alta voce al suo amico: ''Drek pagherà per questo, ma stavolta... Stavolta non tornerà di nuovo!!'' E in quel momento il Lombax parte all'impazzata con l'astronave  per cercare Sasha e i Ranger.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ratchet & Clank / Vai alla pagina dell'autore: DARKANGEL98100