Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Mizu Himesui    19/01/2008    4 recensioni
Tre brevi fic (le chiamerei semi-drabble) incentrate sul rapporto di odio/amore tra i fratelli Uchiha.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La trilogia dell’ odio

.Odio

Ad ogni modo, Itachi e Sasuke si volevano bene. Da piccoli era tutto un abbracciarsi, baciarsi, stringersi sotto le coperte, chiedersi e rispondersi “Mi vuoi bene?” “Si, ti voglio bene”. Itachi e Sasuke si volevano bene. Poi, dopo quel giorno, Sasuke aveva iniziato ad odiare Itachi, così anche Itachi si era ritrovato a dover odiare Sasuke.

 

Itachi e Sasuke si volevano bene.

 

Si dice sempre che fra odio e amore vi è un confine fragile e sottile; a volte i due sentimenti si confondono. Però Sasuke era certo di odiare Itachi. E Itachi? Beh, ovviamente Itachi odiava Sasuke.

 

Itachi e Sasuke si volevano bene.

 

Quella volta, però, Itachi e Sasuke avevano superato quell’invisibile confine con la punta delle dita, quelle dita che tante volte avevano provato ad uccidere si ritrovavano strette le une nelle altre. Non per farsi male a vicenda, ma per ricordarsi cosa perdevano ad odiarsi, per masochismo, per dimostrare all’altro di essere più forti, perché erano fratelli. Itachi e Sasuke si volevano bene.

 

Anche chi odia ha bisogno di essere amato da colui che detesta.

 

.L’odio è invidia

Oggi ho imparato una cosa. Me l’ha insegnata Itachi.

Ho imparato che l’odio è invidia. Sa tante cose il mio aniki, vero?

 

“Itachi, cos’è l’odio?”

Sasuke odiava Itachi perché aveva ucciso la loro famiglia a sangue freddo, perché era uno stronzo insensibile che aveva trucidato il clan per testare le sue capacità. E aveva lasciato in vita lui, Sasuke, che ora voleva vendicarsi e ucciderlo, perché lo odiava.

 

“L’odio è invidia, Sasuke.”

Itachi odiava Sasuke perché non era uno stronzo insensibile, perché aveva dei sentimenti, a volte. Lo odiava perché ne era odiato a sua volta, e Itachi sapeva cos’era l’odio. Itachi sapeva che l’odio è invidia.

 

.Perchè odiare

La prima cosa che veniva in mente a Sasuke quando domandava a sé stesso perché odiasse Itachi era “Perché è stato cattivo, mi ha lasciato solo.”, poi, pentendosi della propria stupidità, andava a cercare motivazioni più sensate.

 

“Sasuke, perché odi Itachi?”

“Perché ha ucciso la nostra famiglia.”

“Ma lui ti odia?”

“Si.”

“Perché ti odia?”

 

La prima cosa che veniva in mente a Itachi quando domandava a sé stesso perché odiasse Sasuke era “Perché non ha più bisogno di me”, poi, pentendosi della propria stupidità, andava a cercare motivazioni più sensate.

 

“Itachi, perché odi Sasuke?”

“Perché vuole uccidermi.”

“Ma lui ti odia?”

“Si, vuole uccidermi.”

“Perché ti odia?”

“Perché sono stato cattivo, l’ho lasciato solo.”

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mizu Himesui