Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Maumivu    20/01/2008    6 recensioni
Ieri sera è successo tutto quello che ho scritto in questa.. non so nemmeno io come chiamarla.. Ho rivisto qualcuno a cui speravo di essere riuscita a dire addio e mi sono resa conto che non è così. Sono tornata a casa sconvolta e delusa da me stessa ... e per caso mi sono trovata a sentire questa canzone"se adesso te ne vai.. " non so perchè ho iniziato a scrivere , ma sentivo qualcosa che mi bruciava dentro ..
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Se adesso te ne vai ...


Ieri sera è successo tutto quello che ho scritto in questa.. non so nemmeno io come chiamarla..
Ho rivisto qualcuno a cui speravo di essere riuscita a dire addio e mi sono resa conto che non è così.
Sono tornata a casa sconvolta e delusa da me stessa ... e per caso mi sono trovata a sentire questa canzone"se adesso te ne vai.. " non so perchè ho iniziato a scrivere , ma sentivo qualcosa che mi bruciava dentro! Non importa se non vi andrà di commentare o di leggere spero solo che se c'è qualcuno che si ritrova in queste parole , come me , capisca cosa voglio dire!
Scusate il testo poco sensato e scusate se forse ,come credo , non vi importa molto di tutto questo!

*.*.*.*.*


Continuo a camminare cercando di ignorare il cuore che inizia a battere senza sosta sapendo che ti sto per rivedere. Dopo 4 mesi che non ci sentiamo , dopo 4 mesi che non sento la tua voce ..dopo tutto questo tempo accellero il passo , sapendo che alla fine di questa stupida strada ci sarai tu.
Mi tengo con una mano il vestito blu , non sono mai stata così elegante , non credo di essere stata nemmeno mai così diversa da quella che conoscevi.
I miei capelli adesso sono perfettamente lisci e mi cadono sul seno , i miei lineamenti si sono affinati , i miei occhi sono più trucccati del solito e ai piedi niente al star questa volta , spero che tu noterai tutto questo non importa che ti piaccia o meno , mi basta che oltre che vederimi i tuoi occhi mi guardino.
C'è un nuovo senso in questa serata , la chiamo la mia prova , perchè solo dopo che ti avrò visto potrò rendermi conto se davvero sono pronta a dirti addio.
Arrivo nel locale , c'è moltissima gente fuori , tutti eleganti come me ... ti cerco con lo sguardo , sento il cuore che batte sensa sosta , ma spero che si fermi una volta che i tuoi occhi incontreranno i miei.
Improvvisamente come in un film mi sembra che tutti gli altri spariscano e ti vedo , mentre distrattamente saluto un amico , ti guardo oltre la sua testa e mi sorridi , sento il battito accellerare e poi fermarsi di botto ,sei davanti a me.
Respiro , ti guardo e mi alzo sulle punte , tu sorridi mentre mi baci la guancia , sussurrandomi un semplice"Da quanto tempo.. " io torno a fissarti , sorrido e annuisco , sei di nuovo qui.


Guardami negli occhi
ora sto per dirti che
non avrò paura di restare senza te
se adesso te ne vai
non me ne frega niente
domani è un altro giorno
ricomincerò.

Non posso credere che dopo tutto quello che ho passato per te continuo a sperare che ci sia una possibilità per NOI.. è assurdo che io abbia mai pensato che ci fosse anche un noi , non è mai esistito .. ci siamo io . te. Eppure sentire le tue labbra sfiorare la mia pelle mi ha fatto capire che tutto quello che mi sono ripetuta negli ultimi mesi era un'illusione.. te ne sei andato , mi hai perso.. e vorrei che tu nei miei occhi leggessi che non me ne frega niente .. lo vorrei , ma una parte di me sa che non accadrà ,non riesco ad imbrogliarti .

E non avrò rancore
quando parlerò di noi
nasconderò il dolore
come non ho fatto mai
ma non mi dire adesso
che ti dovrei capire
perdonami ma non ti perdonerò.

Non puoi capire , non può capire nessuno cosa significa provare tutto questo , sapere di desiderare una persona che non solo non ricambia ,ma che appartiene a qualcuno che mi è molto caro. Nessuno può capire che quando parlavo di noi con finto distacco , che quando facevano il tuo nome nascondevo il dolore ..
Eppure sono ancora una volta in piedi davanti a te.. mi guardi come mi guardavi un tempo , ma niente è più come prima , da quando mi hai ferita , da quando hai rinunciato a noi ... e per questo non ti capirò e non ti perdonerò mai .

Se adesso te ne vai
e fai crollare il mondo su di me
adesso te ne vai ed io non vivo più
io so mi abituerò
a camminare senza averti accanto
non è così per te
che lo sapevi già

Mi muovo velocemente in tutte le sale , con la coda dell'occhio controllo che tu stia ancora camminando a qualche passo da me .. mi semba di sentire perfino il rumore del tuo respiro , di sentire quel profumo che mi riempiva i polmoni , vorrei che tu mi fermassi , che tu mi dicessi che quello che hai fatto è stato un grande errore ,vorrei che tu tornassi da me .. e invece no , dovevo immaginarlo è arrivato il momento di imparare a camminare senza di te.

L'ultima valigia e poi tutto cambierà
e già qualcuno aspetta
per portarti via di qua
spero soltanto
che stavolta sia per sempre

La guardo arrivare dalla stessa strada che poco fa ho percorso io , cerco di leggere nei tuoi occhi lo stesso desiderio che c'è nei miei quando sei con me ... ma quello sguardo non lo riservi a me , no , quello è tutto per lei .
Ti sta portando via da me ancora una volta , come ha sempre fatto , spero solo che questa volta sia per sempre , spero solo che il tuo ricordo la smetta di farmi male.. vorrei urlarglielo , vorrei implorarla di tenerti stretto , di privarmi anche solo della speranza che tu possa essere ancora una volta un pò mio .

ma quanto male fa doverti dire che.
Se adesso te ne vai
non ci sarà più posto dentro me
ti giuro d'ora in poi
io non so più chi sei
trascina via con te
le tue incertezze e la tua ipocrisia
ma il male che mi fai
non puoi portarlo via.

Dio.Quanto mi era mancata la tua risata , la tua voce , il tuo sorriso ,quanto mi eri mancato TU .. mi sento male , mi brucia tutto dentro , devo dirti addio , devo farlo perchè non merito di stare così , devo dirlo a me stessa ,devo dirlo a te , che se adesso te ne vai come hai fatto già troppe volte , non ci sarà più un posto dentro me per te.. devo cancellarti , devo accettare che quella che ho davanti non è la stessa persona che c'era un tempo .. devo accettare che adesso non so più chi sei.
Mentre ci sediamo ad un tavolo libero sento il cuore che non mi dà pace , dopo 4 anni che ci conosciamo mi fai ancora questo effetto.
Cosa darei perchè tu te ne andassi via , via dalla mia vita , via da me .. insieme alle tue incertezze ,causa di lacrime di mille notti , insieme alla tua ipocrisia con cui faccio i conti ancora ora.. sarebbe bello se potessi portare via anche questo peso che mi rende difficile anche respirare quando sei con me , sarebbe bello se con te anche il dolore potesse sparire .. ma un'improvviso tuffo al cuore mi dice che non sarà così , il male che mi fai , non puoi portarlo via.

Diventerà uno scudo
col quale mi difenderò da te
e adesso sbatti forte
quella porta via da me.

Grazie. Sento di dovertelo dire nonostante tutto , se adesso sono più forte lo devo anche a te , sono cambiata , non hai nemmeno tu idea di quanto tu mi abbia resa diversa. Più forte , si , ma anche più spaventata , dall'amore adesso scappo , non mi fido più .. e tutto questo perchè tu non sei stato in grado di andare via quando eri ancora in tempo ... quando lo eri anche io .


E maledico il giorno che ci ha unito
e questo che ti vede andare via
non mi rimane che un saluto
abbasserò la testa e così sia.

Sono risciuta ad averti per un momento tutto per me , lo so che non dovrei , eppure sono felice di stare qui , seduta con te , mentre tutti gli altri sono andati via , mentrec'è spazio solo per noi due.
Sono dipendente dal tuo sorriso ,dalla tua voce ,dai tuoi occhi e maledico il giorno in cui tutto questo ha avuto inizio , il giorno in cui tu sei arrivato .. in giorno in cui mi sono innamorata .. ma più che mai maledico il giorno in cui ti ho perso per sempre e i giorni come questi , quando ti riperdo ogni volta come la prima volta.
Non posso fare niente , posso solo salutarti quando ogni giorni mi spezzi il cuore di nuovo e abbassare la testa , accettare tutto questo .

E adesso te ne vai
e fai crollare tutto su di me
ti giuro d'ora in poi
non so più chi sei
se adesso te ne vai
ti chiedo solo di non voltarti mai
perché non ci sarò
se un giorno tornerai.

Non so come , ma improvvisamente la serata sta finendo , non ho avuto il tempo di allontanarti davvero da me ,non ho avuto il modo di convincermi a dirti addio .. e anche mentre sento il tuo tono distante mi crolla il modo addosso , l'illusione che c'era ancora una speranza , che tu sei stato infondo un pò mio , tutto , ogni cosa , crolla.
Cerco di sfiorarti il braccio , voglio sentire il contatto con la tua pelle ,voglio sentire quei brividi da cui ormai non posso più scappare , ma ogni volta che siamo vicini tu mi sembri sempre più distante , è tutto troppo irrale , ti ho perso tanto , troppo tempo fa .. e la realtà del nostro addio mi colpisce diritta al cuore , vorrei che tu sapessi che hai ancora un'ultima opportunità , vorrei dirti che se anche oggi te ne vai non ci sarò più se un giorno mi rivorrai , se e quando tornerai..
Vai via se è quello che vuoi.. ma non voltarti , non cercarmi , non sorridermi , non sopravviverei ..

Guardami negli occhi
ora sto per dirti che
mentre tu mi lasci
io rinasco senza te.

Siamo tutti in fila , noi amici di un tempo , parte la musica e la gente inizia a ballare , sento distrattamente qualcuno dire che è arrivato il momento del discorso , è assurdo che c'è voluta una festa di questo tipo per farci rivedere , è assurdo e mi diverte..
Mi sono trovata accanto a te ancora una volta , sono decisa a far essere questa la nostra ultima volta insieme , l'ultima volta che mi lascio calpestare da questo supido amore.
Prima che io me ne possa rendere conto però il discorso inizia , triste , malinconico e dolce e sento le lacrime riempirmi gli occhi , sono sempre stata troppo emotiva e tu l hai sempre saputo ... non ho la forza di guardarti ,eppure so che tu invece mi osservi.. con un piacevole stupore sento una tua mano avvicinarmi il volto al tuo petto e farmelo posare delicatamente sul tuo maglione blu , un tuo braccio mi circonda il collo e mentre mi accarezzi la guancia cerchi la mia mano da stringere , passo una mano dietro la tua schiena e mi lascio cullare da quel gesto tanto dolce quanto inaspettato.
E piango ancora , un pò per la tristezza delle parole che un uomo continua a ripetere davanti a noi al microfono e un pò perchè sono tra le tue braccia , eppure so che tutto questo mi farà solo del male.
Sento il bisogno di stringerti di più e così mi giro adesso sono davanti a te , esattamente come quando sono arrivata , ma nessuno dei due ha sciolto l'abbraccio , poso la testa tra il tuo collo e la spalla e sento le tue labbra baciarmi i capelli ... vorrei restare così per sempre , perchè so che nel momento esatto incui mi staccherò da te la realtà torneràa farmi del male ,tu non sei mio.
Non credo di averti mai abbracciato così , non credo che tu sia mai stato così dolce .. ma quando sento un brivido attraversarmi la schiena capisco che è arrivato il momento di allontanarmi da te , anche se è la cosa che vorrei meno al mondo.
Ti guardo , ho ancora gli occhi umidi dalle lacrime , la musica è forte e non riesco a farmi sentire ma ti sorrido comunque dicendo "Grazie" e tu ricambi il sorriso.. prima di allontanarmi ti riservo un ultimo sguardo.. eri tanto bravo a capire cosa provavo un tempo.. mi chiedo se anche questa volta sai cosa voglio dirti..
mentre tu mi lasci io rinasco senza te..
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Maumivu