Videogiochi > Ib
Ricorda la storia  |      
Autore: Purple Deep    07/07/2013    3 recensioni
Dal testo:
Il cuore di Garry si era fermato.
Era morto, per lei.
Allora com'era possibile vederlo lì, con la mano tesa verso di lei, che la esortava a restare nella galleria?

[Ib All Alone, perchè questo è uno dei finali più interessanti, secondo me]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ib
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Game Over


Ricordava benissimo il volto sadico di Mary nell'atto di strappare i petali della rosa blu e Garry, abbandonato sul suolo con gli occhi chiusi e le mani conserte. All'inizio nella sua innocenza- di cui solo una bambina può essere capace- aveva creduto si fosse addormentato. Solo successivamente aveva realizzato che non avrebbe mai più riaperto gli occhi.
Il cuore di Garry si era fermato.
Era morto, per lei.
Allora com'era possibile vederlo lì, con la mano tesa verso di lei, che la esortava a restare nella galleria?

-Questo quadro non ti riporterà indietro, cerchiamo la vera via d'uscita, insieme.-

Nonostante Ib fosse solo una bambina, se ne rese conto. Capì immediatamente che quello non era Garry, ma solo una sua copia identica. Eppure la prospettiva di afferrare quella mano era talmente allettante...
Non è forse meglio una dolce illusione che ti culla in un bel sogno, piuttosto che una dura e cruda verità di un mondo che non guarda in faccia nessuno?
Attraversando quel quadro sarebbe andata in contro solo ad una marea di dolore e solitudine. Certo, c'erano anche i suoi genitori. Ma il non rivederli sarebbe stato un prezzo accettabile per trovare la via della vera felicità, no?
Potrebbe essere considerato un comportamento tenuto per evadere dalla realtà, ma, se una persona avesse avuto la possibilità di scegliere, non avrebbe fatto la stessa decisione infantile? Perchè altro non era che una scelta infantile e campata in aria, che fa però parte del lato bambino di ogni essere umano. Non sarebbe piaciuto a chiunque un mondo diverso dal proprio, senza problemi e preoccupazioni? Impossibile non essere tentati. Silenziosa, come al solito, e sorridente, prese la mano di Garry.
Ormai non c'era una strada per tornare indietro. Sarebbe rimasta con lui a cercare una via d'uscita inesistente, ancora, ancora e ancora, in un ciclo senza fine.
La loro bislacca avventura sarebbe durata per sempre.


O forse no?
Game Over, Ib.

-------------------------------

Angolo "dell'autrice":
Ho scritto su di questo perchè mi sembra uno dei finali più interessanti, voi che ne dite?
Per questa schifezza ringraziate la theme di Mary, Puppet, per avermi fatto compagnia mentre la scrivevo, XD.
Bye!

#Matt

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Purple Deep