Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CaramellaAlCioccolato94    07/07/2013    0 recensioni
Martina è una ragazza di 19 anni, appena diplomata al liceo classico e con una voglia irrefrenabile di costruire un futuro tutto nuovo lontano dal suo piccolo paesino natale di Gubbio. Trova la possibilità di poter frequentare l'università a Roma grazie alla sua migliore amica Giada e a Massimiliano, fratello di quest'ultima e studente da già due anni all'università romana. Andando contro il parere dei suoi genitori, deciderà comunque di partire e si troverà catapultata in una nuova realtà. Nel mitico scenario degli anni '80 tra coinquilini semi sconosciuti, lezioni universitarie, spese da dividere, feste da sballo, serate al solito pub del centro, Martina coglierà finalmente il vero potere della gioventù e dei sogni.
Genere: Fluff, Slice of life, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario, Storico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







Gli adulti tendono a criticare spesso e volentieri i giovani.
Dicono che sono troppo pazzi, incoscienti e che vanno incontro a dei rischi o delle imprese più grandi di loro. Eppure, nonostante ciò, capitano i momenti in cui esclamano “Beata gioventù” quasi sospirando di nostalgia.
Sì, nostalgia. Nostalgia per aver perso gli anni più belli. Gli anni in cui noi ci sentiamo come se fossimo davvero padroni del mondo.
In fondo, lo diceva pure la canzone dei Tears for Fears, che nel frattempo stavano cantando alla radio con grandissima energia la loro celeberrima “Everybody wants to rule the world”.
Mi pettinai i capelli osservandomi un’ultima volta allo specchio.
Ero davvero io a fare quella pazzia? Sì.
Ero davvero io quella ragazza tutta carina e perfetta che stava per compiere il grande passo? Sì.
Ero davvero io, Martina Sisani, che stava per lasciare la sua piccola Gubbio per recarsi a Roma per frequentare l’università? Esattamente.
Un colpo di citofono si diffuse per tutta la casa e subito corsi per rispondere.
, domandai dopo aver sollevato la cornetta.
, disse la proprietaria di quella voce in modo quasi frettoloso.
Non risposi e nemmeno la condannai per tutta quella fretta. Aveva ragione in fondo. Io e lei stavamo per buttarci in qualcosa di forse troppo grande, ma in fondo non importava.
Eravamo insieme e insieme ce l’avremmo fatta.
Misi il mio zaino Seven sulla spalla, presi le due valigie blu cobalto e aprii la porta di casa per poi richiudermela alle spalle.
Era fatta. Mi ero davvero buttata e ancora stentavo a crederci.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CaramellaAlCioccolato94