Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mary1986    24/09/2004    4 recensioni
Ginny organizza eventi mondani con la sua amica Luna. Cosa succederebbe se dovesse oragnizzare il matrimonio di Hermione Granger, adesso ministro della magia? Niente a meno che lo sposo non sia il ragazzo di cui era innamorata a scuola e che ama ancora adesso....
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mio nome è Ginny Weasley, dopo aver finito Hogwarts ho debuttato nel mondo del lavoro con la mia migliore amica Luna Lovegood, viviamo insieme in un'appartamento a Diagon Alley e abbiamo fondato una ditta che oragnizza eventi mondani, festival, matrimoni e cose del genere; non ho una relazione decente da un po' di tempo, l'ultimo mio ragazzo è stato Marcus Flitt, proprio lui, l'ex capitano della squadra di quiddich di serpeverde ora affermato giocatore professionista della squadra degli Angel. Nonostante gli avessi voluto bene dentro di me non ho mai dimenticato il mio amore segreto dei tempi della scuola, l'unica persona che avrei dovuto odiar e che invece mio malgrado ho amato e amo ancora, Draco Malfoy...

E' una mattina come tante e mi trovo in ufficio a leggere una recensione sulla Gazzetta del Profeta che parla dell'ultima festa che abbiamo organizzato, un ballo in onore del nuovo ministro della magia ovvero Hermione Granger, e a quanto pare i commenti sono più che positivi; mentre bevo il caffè e mi accendo una sigaretta entra la mia amica Luna:

- Ciao Luna, qualche novità?

- Assolutamente, un nuovo lavoro!

- Perchè tutto questo entusiasmo, sarà un lavoro come tanti...

- Lo chiameresti così organizzare il matrimonio del ministro?!

Sputo tutto il caffè sul vetro della finestra e sgrano gli occhi per lo stupore, ma com'è possibile? Non sapevo che si fosse fidanzata con qualcuno...

- Hermione si sposa?

- Si esatto...

- E chi è il fortunato?

- Su questo non si sa nulla, vuole mantenere la segretezza fino al nostro incontro, stasera alle sette al Paiolo Magico...

- Non mi sembra ancora vero!

- Ma dimmi può essere Ron?

- Si sono lasciati molto tempo fa Luna e a quanto ne so lui ed Harry sono impegnati con le trasferte della squadra di quiddich....

- Capisco...

- Hermione ha già qualche idea per la cerimonia?

- Mi ha detto che la funzione e il ricevimento si terranno in una vecchia residenza fuori Diagon Alley, ma non ho idea di quale...

- Non ce ne sono molte in effetti, l'unica che mi viene in mente è Malfoy Manor!

Ci guardiamo e poi scoppiamo a ridere come delle matte, di certo il suo futuro sposo non sarà di certo Draco Malfoy visto che si odiavano tantissimo!

- Hai pensato quello che ho pensato io?

- Credo di si Ginny...

- Ma non è di certo possibile, è ovvio che non è così!

****************************************************************************

Dpo una giornata in ufficio io e Luna arriviamo al Paiolo Magico dove troviamo Hermione che seduta ad un tavolo ci aspetta bevendo una burrobirra; non appena ci vede si alza e venendoci incontro ci abbraccia entusiasta:

- Non vedevo l'ora di rivedervi!

- Come stai?

- Molto bene Ginny...

- Allora che mi racconti di questo fidanzato?

- Stiamo insieme da circa sei mesi, non avrei mai creduto che fosse così stupendo!

- Dev'essere un ragazzo eccezzionale!

- Puoi dirlo forte e poi è bellissimo; è un giocatore professionista di quiddich, stava ad Hogwarts con noi...

- Davvero? E in che casa era collocato?

- Non ci crederai mai ma era un serpeverde!

Che cosa? Ho un brutto presentimento, me lo sento che c'è qualcosa che mi sconvolgerà completamente, vorrei scappare in questo momento...

- E dov'è il futuro marito?

- Dovrebbe arrivare a momenti Luna...

- Ah bene...

- Eccolo laggiù!

Mi volto lentamente verso l'ingresso e vedo finalmente avvicinarsi il misterioso fidanzato di Hermione... Ancora non posso crederci: occhi freddi come il ghiaccio, capelli biondi che cadono dolcemente sul viso, fisico statuario e un'espressione arrogante fin troppo familiare, è proprio lui, Draco Malfoy!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mary1986