Serie TV > Falling Skies
Ricorda la storia  |      
Autore: Alchimista    08/07/2013    1 recensioni
“…Sembrava il suono di un melone, quando impattò con l’asfalto”.
Era lo stesso suono di allora. La risata si spezza, la nausea lo travolge. Improvvisamente la testa gira con così tanta violenza da farlo barcollare. Si volta, cerca il viso di suo figlio, ora come allora allibito di fronte al gesto del padre. Non lo trova. C’è qualcun altro al suo posto.

Spoiler della puntata 3x05 - "Search and Recovery". Enjoy it ^^
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Next basket wins.

 

C'è silenzio intorno a lui. Di quelli pacifici, di quello che possono essere distrutti in un istante ma ti aspetti continuino per secoli. È tranquillo: non pensa a nulla, non fa nulla. Si gode il tempo che passa.

Poi succede. Un suono rompe il silenzio. La risata che lascia le sue labbra dura solo qualche attimo, poi diventa dramma. Riconosce quel rumore.

“…Sembrava il suono di un melone, quando impattò con l’asfalto”.

Era lo stesso suono di allora. La risata si spezza, la nausea lo travolge. Improvvisamente la testa gira con così tanta violenza da farlo barcollare. Si volta, cerca il viso di suo figlio, ora come allora allibito di fronte al gesto del padre. Non lo trova. C’è qualcun altro al suo posto.

Matt. Che diavolo ci fa quel marmocchio lì? Nei suoi occhi legge lo stesso orrore di Brandon, ma non sta fissando lui. Fissa l’altro, il melone sull’asfalto.

Ora lo fissa anche lui, ma qualcosa non va. Non è giusto, deve esserci un errore. Quello non è il tipo che ha ucciso anni fa, quello non è il suo viso. Quello è-

«Mason?», chiama con un sussurro, improvvisamente spaventato.

Che diavolo ha fatto? alla fine c’è riuscito, l’ha fatto fuori? Ha fatto fuori Mason, ha ucciso il presidente.

«Perché…?». Anche la voce di Matt è un sussurro,  incrinata dal dolore. Ora lo sta fissando; non riesce a reggere il suo sguardo, è peggio di quello di Brandon. È insopportabile.

Ha ucciso Mason. Ma non voleva… Sì, certo, era uno stronzo e lo considerava responsabile per la morte di Crazy Lee quasi quando gli Skitter, ma… non voleva arrivare a quel punto. Di nuovo.

Il sangue continua ad uscire dalla testa del morto: gli dà la nausea e vorrebbe solo scappare. I piedi però non fanno quello che il cervello – la disperazione – comanda: sono di piombo, restano fedeli al loro posto, artefici di un supplizio che dopotutto merita.

«Ho ucciso Tom Mason».

Ecco la condanna.

 

Sussultò, svegliandosi. Il sudore aveva reso i vestiti viscidi ed incollati alla pelle, gli sembrava di non poter respirare e il corpo gli doleva in ogni punto. Ecco che cosa succedeva quando ci si addormentava su una sedia.

Si guardò intorno per qualche istante. Era a Charleston, si rese conto, e subito la memoria tornò: ce l’avevano fatta, erano tornati tutti interi. Entrambi.

Si voltò e lo vide. Tom Mason dormiva da due giorni, ma le sue condizioni erano buone. Non lo aveva ucciso, lo aveva salvato.

Si costrinse a reprimere  il patetico sorriso che rischiava di allargargli le labbra quando scorse le sue dita fremere e le palpebre cominciare a sollevarsi con stanchezza.

 

 

 

 

 

 

________________________

Questa “cosa” è venuta fuori e non so quanto senso abbia ^^’’ un grazie speciale va a SereIlu che è stata gentilissima nel leggerla in anteprima e darmi consigli a riguardo.

Pope è un personaggio dalle mille sfaccettature e la puntata “Search and Recovery” è stata davvero uno specchio sul suo passato e sul suo carattere. Spero di averlo reso al meglio!

Alla prossima!

 

Alchimista       

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Falling Skies / Vai alla pagina dell'autore: Alchimista