Storie originali > Thriller
Ricorda la storia  |       
Autore: Lucash99    09/07/2013    0 recensioni
A distanza di quasi otto mesi, arriva il gran finale di "Un lato oscuro".
Vi starete chiedendo cosa mai potrà accadere ancora a Nél dopo una vità già così tanto tormentata, questa storia, allora, é la risposta alla vostra domanda. Mi auguro vi piaccia, buona lettura.
Per chi non avesse letto "Un lato oscuro", se siete interessati alla lettura di questo racconto potrete comunque leggerlo, dato che il primo capitolo é un riassunto della storia precedente.
Genere: Drammatico, Thriller, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un lato oscuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nél é un ragazzo che ha attualmente 19 anni, condannato all'ergastolo dopo una serie di ben 17 omicidi provocati dalla sua collera verso i parenti tutti. Questo giovane ha avuto un'esistenza non poco tormentata, abbandonato dai genitori, con il consenso dell'intera parentela, all'esterno dell'ospedale dove la sua nascita era avvenuta, fu preso in custodia da un diciottenne di nome Jonathan, che, però, date le scarse condizioni economiche fu costretto ad abbandonarlo dopo 8 anni.

Una volta lasciata la casa dell'orfano adolescente, la sua furia ha cominciato a manifestarsi con il primo omicidio ai danni di sua madre, dopodiché é svanito nel nulla, nessuno per strada lo ha mai più riconosciuto, e non essendo lui registrato all'anagrafe é rimasto un essere inesistente, fino a quando non ha preso la decisione di uscire di nuovo allo scoperto, anche se sotto mentite spoglie.

Essendo identico a suo fratello gemello, ha cominciato ad attuare la sua vendetta nei confronti dei restanti familiari, con il nome di Nel; ha consumato gli omicidi uno dopo l'altro, senza pietà, verso coloro che gli avevano rovinato la vita a causa della loro stupidità, infatti questi avevano compiuto il gesto conseguentemente alle dichiarazioni di un veggente da loro pagato: “Il secondo sarà un essere malvagio”, il lato oscuro del primo. Ma nel corso dell'ultimo omicidio, al momento dell'arresto, si é scambiato con il vero Nel, facendo finire lui in gattabuia; ma questo non per evitare la galera, ma per mettere in atto i due omicidi finali, quelli di un altro suo consanguineo e in particolare di suo fratello; prima di compiere l'ultimo, però, é stato incastrato dalla stessa persona che un tempo l'aveva accudito e aiutato nella crescita, Jonathan; il trentenne, infatti, ha fatto liberare l'innocente terminato in prigione ingiustamente e ha catturato il vero colpevole, ma non prima che questo uccidesse anche il fratello, dichiarando che era sempre stato il preferito dei genitori e che non l'aveva accettato.

Una volta in cella, Nél (nome che é l'acronimo di “Non é lui”, per differenziarlo dal fratello considerato il lato lucente, che spesso veniva chiamato lui data la sua riservatezza), ha scoperto molte cose riguardo il suo passato, dopo vari disguidi con Jonathan, ha appreso da quest'ultimo e dal dottore che seguì la sua nascita la verità, ed anche che Nel non aveva avuto nessuna colpa, dato che non sapeva neppure della sua esistenza, al contrario: “Se avessi avuto un fratello sarei stato molto più felice, e se é mai esistito gli voglio dire che lo voglio bene, anche se non lo conosco. Anzi, io vorrei tanto un fratello”, recitava una sua lettera.

Una volta venuto a conoscenza del vero, é stato difficile per lui non manifestare il suo desiderio di vendetta nei confronti del vero artefice del dramma, il veggente; dopo averlo rintracciato, l'ha incontrato e ha tentato di farlo fuori, ma é stato fermato da Jonathan, non con le maniere forti, ma con delle semplici parole: “Io sono l'unica persona che ti ha mai voluto bene e se me ne sei grato... non ucciderlo, fallo per me. Se vuoi ucciderlo, sappi che non ti rivolgerò mai più la parola”.

Una volta allontanatosi l'uomo, Nél si é confidato con il suo amico:

«Ma sappi che l'ho fatto solo per te. Però... prometto che non evaderò mai più, e soprattutto non ucciderò più nessuno.»

«In fondo, se non fosse stato per colpa sua... tu non avresti mai ucciso nessuno, avresti vissuto una vita normale... e tutto questo non sarebbe successo. Se non fosse stato per vendetta... non ne avresti avuto il coraggio. Odio quell'uomo almeno quanto lo odi tu... e se devo dire la verità... nella stessa situazione, forse, l'avrei fatto anch'io»

«No, Jonathan... tu non avresti ucciso come ho ucciso io. Io, invece... sono stato un essere senza scrupoli... e ora devo pagare per ciò che ho fatto. Ma se potessi tornare indietro... non rifarei niente di tutto ciò. Ti ringrazio ancora...»

«Sai qual'é l'unica cosa che davvero mi dispiace?»

«Quale?»

«Mi dispiace... che tu dovrai vivere tutto il resto della tua vita in cella. Anche se hai ucciso, non lo meritavi... avresti potuto costruirti una vita, invece sarà gettata all'aria...»

Jonathan continuò ad essere triste e sul punto di piangere, invece sul volto di Nél comparve un lieve sorriso, e con tono malinconico aggiunse:

«Non fa niente, almeno... potrò viverla assieme all'unica persona che mi ha mai voluto bene.»

Dopo una vita già tanto tormentata, cosa ancora potrà accadergli? Un pericolo incombe su di lui, quale sarà? Un pericolo incombe su di lui, un pericolo di nome... Chris.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Lucash99