Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dama dei Sogni    09/07/2013    0 recensioni
Hermione Granger, la so-tutto-io per eccellenza di Hogwarts, scoprirà cosa significa prendersi una cotta, cosa significa sentire le farfalle nello stomaco a causa di un ragazzo.
La Grifondoro riuscirà a non giudicare il libro dalla copertina, scoprendosi piacevolmente coinvolta.
Insieme ai suoi migliori amici, affronterà le lezioni del Terzo Anno e le sue paure più nascoste.
Hermione Granger, la so-tutto-io per eccellenza di Hogwarts, scoprirà cosa significa innamorarsi.
"...che nel frattempo si stava sedendo, non prima di aver lanciato un'occhiata ad Hermione, che abbassò lo sguardo sul proprio calderone appena comparso, arrossendo leggermente, senza capirne il motivo."
Genere: Comico, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Lavanda/Ron, Luna/Neville
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una flebile luce filtrava dalle finestre del Dormitorio di Hermione Jane Granger, segno che il Sole stava sorgendo.
Come tutte le mattine, la ragazza si svegliò all'alba, più precisa di un orologio svizzero. Non dormiva mai più di 6-7 ore, e di certo non voleva sprecare quel tempo prezioso rigirandosi nel letto. 

"Buongiorno, Hogwarts!" pensò, mentre si stiracchiava ed iniziava a vestirsi. Cosa c'era di meglio che trovarsi nella migliore Scuola di Magia e Stregoneria? Forse solo il budino al cioccolato che mangiava ogni mattina. 
Come tutti i giorni, si preparò velocemente ed uscì dal Dormitorio in silenzio, per non svegliare le sue compagne di stanza, libro di Pozioni alla mano.
Non aveva molto da fare, in effetti: lavarsi e vestirsi. Non aveva la minima intenzione di passare le mezz'ore a ''restaurarsi'' con il trucco la mattina, come diceva sempre Calì. Si preferiva al naturale. 

A passi veloci, scese le scale ed entrò nella Sala Comune, deserta visto l'orario. O almeno così credeva. Si diresse verso il divano davanti al caminetto per sprofondare nel suo posto preferito, quando ci si fermò di colpo davanti. 
"Oh, povero. È già la terza volta questa settimana!" mormorò Hermione, sedendosi sulla poltrona vicina. 
Neville Paciok stava dormendo proprio sul divano centrale, con il suo tenero pigiama blu ad orsetti marroni. 
Capitava spesso che rimanesse chiuso fuori dal suo Dormitorio, e a quel punto non gli restava altro che dormire nella Sala Comune. 
"Veniamo a noi, 'Pozioni Avanzate'!'' bisbigliò Hermione, aprendo il libro. 
"Dunque.. gli ingredienti per creare il Distillato della Morte Vivente sono: infuso di Artemisia, succo di Fagioli Sopoforosi, radici di Asfodelo, radici di Valeriana e zanne di Serpente. Perfetto! Poi.. Per amplificare l'effetto dell'Amortentia, bisogna lasciarla riposare per una certa quantità di tempo, dopo la preparazione.." continuò a sussurrare. 
"Vorrei provare a farne una.." si ritrovò a pensare. Ma riguardo al destinatario, non ne aveva la più pallida idea. 
Pozione dopo pozione, arrivarono presto le 7.30, e la Sala Comune iniziò a popolarsi di Grifondoro assonnati, ma non per questo poco rumorosi. 
"Mi domando cosa ci sia da dire di prima mattina.. Raccontare di aver sognato Silente e la McGranitt assieme?" sbuffò Hermione, senza alzare gli occhi dal libro.

SPAZIO AUTRICE 

Saaaaalve!
Eccomi qui, la mia prima FanFiction potteriana! Anzi, la mia prima FanFiction in assoluto! Sono emozionata.. :') 
Cosa ne dite di questo inizio? Il personaggio di Hermione è stato reso bene? Lo spero tanto! 
Fatemi sapere cosa ne pensate: i consigli e le critiche mi aiuteranno a migliorarmi! 
Grazie! Al prossimo capitolo! :3 
(Ogni titolo dei capitoli sarà una citazione o una parte tratta da essa).


Dama dei Sogni 

TITOLO:
"Risvegliarsi è mettersi alla ricerca del mondo."
Emile-Auguste Chartier (Alain), Le veglie della mente. 1942

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dama dei Sogni