Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya88    09/07/2013    2 recensioni
Aveva appena iniziato l’ennesima pagina del volume di fisica, quando un lieve bussare interruppe la sua lettura. Istintivamente, Kakashi gettò uno sguardo all’orologio e l’accenno di un sorriso si depositò sulle sue labbra; alle cinque del pomeriggio, un tocco leggero contro la porta della sua camera aveva quasi sempre un unico responsabile.
Dedicata a Nejiko per il suo compleanno, con tipo mille mesi di ritardo uu
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake, Sakura Haruno
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
- Questa storia fa parte della serie 'Maybe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per un tuo sorriso
                                                                                                                                                                                                          
                       

Aveva appena iniziato l’ennesima pagina del volume di fisica, quando un lieve bussare interruppe la sua lettura. Istintivamente, Kakashi gettò uno sguardo all’orologio e l’accenno di un sorriso si depositò sulle sue labbra; alle cinque del pomeriggio, un tocco leggero contro la porta della sua camera aveva quasi sempre un unico responsabile.

“Posso entrare… ojisan?” Esordì titubante una voce familiare, confermando all’istante la sua intuizione.
Richiusi i libri, il giovane si voltò verso la soglia per incrociare le iridi color smeraldo di una bambina, che lo scrutava con un’ombra di incertezza sul viso e un quaderno stretto al petto.
“Entra pure, Sakura. Ti serve qualcosa?” La incoraggiò, ponendo una domanda di cui ormai conosceva perfettamente la risposta.
Negli ultimi tempi, infatti, il motivo che la spingeva a raggiungerlo nella sua stanza era quasi sempre lo stesso, forse l’unico che non le causava il timore di disturbarlo.
“Ecco… ci sono alcuni problemi che non riesco a risolvere”. Gli rispose con un lieve rossore sulle guance, sporgendo appena il quaderno verso di lui per sottolineare la sua affermazione.
“Va bene, li facciamo insieme allora”. Concluse Kakashi al suo posto, ma con un pizzico di sorpresa la vide esitare ancora.
Aggrottò un sopracciglio curioso, in attesa di una spiegazione che non tardò ad arrivare.
“Però… se devi ancora studiare, torno più tardi. La nonna ha detto che non ti devo disturbare quando studi”. Gli disse mantenendo lo sguardo basso.
Il giovane la scrutò in silenzio per qualche istante, intenerito dai suoi dubbi, poi si alzò e le scompigliò con affetto i capelli. Appena i loro occhi tornarono ad incrociarsi, le regalò un sorriso.
“Non mi stai disturbando, Sakura. Siediti e leggimi il primo problema, va bene?” La rassicurò con tono gentile e pacato. Arretrò di passo e le indicò la sedia con un breve cenno della mano.  
Finalmente tranquillizzata dalle sue parole e dai suoi gesti, la bambina annuì felice e si affrettò a raggiungere la scrivania. Kakashi la osservò con piacere mentre si sedeva e sfogliava le pagine del quaderno, un’espressione serena ma concentrata sul piccolo viso. Quando poi il tono della sua voce tornò a riempiere il silenzio con il lento scandire di ogni parola, non poté fare a meno di provare l’abituale miscuglio di tenerezza e malinconia che lo assaliva ogni qualvolta ritrovava in lei qualche piccola cosa di sua sorella Ame. Si sforzò tuttavia di accantonare i ricordi e i tristi pensieri che quel modo di leggere ad alta voce aveva risvegliato. Ancora una volta, si lasciò assorbire dalla routine che scandiva ormai le ultime ore dei suoi pomeriggi: dispensò qualche consiglio per la risoluzione dei due problemi che gli furono sottoposti, si rilassò notando le labbra arricciate e lo sguardo vivido della nipote, immersa nella riflessione, e fu invaso da divertimento e compiacimento nell’ascoltare le deduzioni finali che le illuminarono i lineamenti delicati. Quando infine la bambina richiuse soddisfatta il proprio quaderno, Kakashi si scoprì come sempre confortato dal senso di pace che la sua presenza riusciva a trasmettergli e, di fronte al grazie che giunse a suggellare quei momenti, sperò con tutto il cuore di essere davvero in grado di fare lo stesso per lei, di poter riempire almeno in parte il vuoto che si sarebbe trascinata dietro per tutta la vita. Decise quindi di sfruttare la prima idea che gli attraversò la mente pur di prolungare il dono prezioso di quella visita pomeridiana ed esaudire il desiderio che vi si celava dietro.
“Non ho fatto poi molto”. Rispose gentile. “Ora però potremmo anche andare a comprare un gelato come ricompensa per i nostri sforzi, che ne dici?” Le suggerì, sorridendo, e la reazione che accolse la sua proposta valse per lui più di mille parole.
Vide lo smeraldo dei suoi occhi risplendere di una luce di gioia, mentre le sue labbra sottili si incurvavano in un dolce sorriso. Non gli servì altro per avere la conferma che avrebbe fatto di tutto per renderla felice.                 


Note dell'autrice

Nejiko, tantissimi auguri, anche se con immenso ritardo. Qualcuno mi contagia, che dobbiamo fare uu Come sai, il regalo doveva essere un altro, ma spero che questa poco più che flash ti piaccia lo stesso, anche se non è niente di che. Non c'è molto da dire, tranne che doveva essere sia su Kakashi che su Sakura, ma come al solito il primo ha monopolizzato tutto. Dovrebbe essere punito per questo. Sono sicura che tu sai già comeXD.

Per chi si sia trovato a leggere senza aver letto nulla della serie, l'unico appunta da fare è che Ame è la sorella adottiva di Kakashi, morta in un incidente prima della serie, il resto credo sia abbastanza chiaro.   





  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Aya88