Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Ricorda la storia  |      
Autore: Princessfrog    23/01/2008    2 recensioni
Piccolo esperimento... spero vi piaccia!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PRIMO TEMPO

 

(interno notte)

Un corpo riverso in terra, giace in una pozza di sangue.

 

(camera avanti)

E’ una giovane donna dai corti capelli dai riflessi ramati.

 

(particolare)

Stringe tra le mani un pezzo di carta.

 

(camera indietro)

Un uomo dai capelli scuri spalanca la porta con violenza. Urla lacerando il silenzio.

 

(primissimo piano)

Il suo viso rivela ansia e dolore.

 

(camera a spalla)

Corre verso il corpo esanime della giovane. La prende tra le braccia. Giura vendetta.

 

(piano americano)

Adagia il corpo sul divano. Si reca alla finestra.

 

(in soggettiva)

Scorge dalla finestra le sirene spiegate della polizia e delle ambulanze spezzano la quiete della notte con le loro luci chiassose e un rumore assordante. Una donna dai capelli neri e gli occhi blu, scende dall’auto e alza lo sguardo verso l’uomo.

 

(campo lungo)

Comincia a piovere mentre la donna entra nel palazzo.

 

(flashback)

L’uomo dai capelli neri e la ragazza dalla chioma rossa stanno litigando furiosamente. Lei lo colpisce con uno schiaffo. L’uomo esce sbattendo la porta. Lei resta immobile mentre le lacrime solcano il suo viso. Sul suo volto i lineamenti distorti per la rabbia.

 

(Piano sequenza)

L’uomo esce dal palazzo. La ragazza lo raggiunge. Discutono animatamente. Poi lei gli urla con dolore di sparire dalla sua vita. Lui non reagisce. Da lontano arriva una pioggia di proiettili. La ragazza torna correndo nella stanza di prima. Cerca riparo. Un proiettile la colpisce ugualmente. Cade a terra. L’uomo, rimasto fuori dal palazzo è indenne. Scruta l’orizzonte per capire da dove hanno sparato.

 

(esterno notte)

Un imponente uomo dal terrazzo di un palazzo lontano, sorride alla scena. Posa il suo fucile. È soddisfatto per il lavoro svolto.

 

(particolare)

Ripone la sua arma e comunica al telefono il successo della prima parte della missione.

 

 

SECONDO TEMPO

 

(interno notte)

L’uomo e la donna dai capelli neri parlano sottovoce.

 

(particolare)

La donna distesa sul divano lentamente apre gli occhi.

 

(piano medio)

La donna è ferita. La lesione è stata medicata .Ma non sembra grave.

 

(primo piano)

L’uomo le sorride.

 

(piano americano)

La donna dai capelli neri chiude le tende. Si volta. L’uomo si alza ed esce.

 

(cameracar)

L’uomo guida velocemente la sua auto verso il porto. I tergicristalli sono a velocità sostenuta: la pioggia non accenna a smettere.

 

(campo lungo)

L’auto si ferma al molo. L’uomo si trova davanti un individuo molto alto, con bianchi capelli lunghi, vestito da militare.

I due ingaggiano una sparatoria.

 

(campo medio)

L’uomo calvo ha più fortuna, riesce a colpire l’avversario.

 

(piano americano)

L’uomo è ferito mortalmente. Si accascia a terra.

 

(primo piano)

L’uomo vincente comunica il successo della seconda parte della missione.

 

(interno notte)

La donna dai capelli rossi, nella sua casa avverte che qualcosa non và. E si volta di scatto verso la porta.

 

(piano sequenza)

La donna dai capelli neri cerca di trattenerla, ma non riesce a fermarla. Scendono precipitosamente le scale. Entrambe salgono sull’auto. La donna dagli occhi blu sa dove andare.

 

(cameracar)

La donna poliziotto è alla guida. Sorpassa tutte le auto con sicurezza. È concentrata nella guida. La donna al suo fianco con le mani livide stringe a se lo stesso foglio di carta di prima.

 

(rallenty)

L’auto si ferma inchiodando le gomme. La donna dai capelli corti scende in fretta dall’auto e si precipita tremante sul corpo dell’uomo che ama, ormai senza vita.

 

(dolly indietro)

La donna urla, piangendo.

 

(campo lunghissimo)

In lontananza le prime luci dell’alba. Si alza il vento. Il foglietto vola in terra.

 

(particolare)

Sul foglietto vi è scritto “Ti amo, addio per sempre”

 

TITOLI DI CODA

 

(esterno giorno)

Lenta melodia al pianoforte.

 

(Piano panoramico)

Una chiesa di campagna. Tante persone in festa. Attendono tutti l’arrivo dei festeggiati.

 

(Particolari in rapida successione)

Raggi di sole tra i rami, uccellini, fiori, il riso tra le mani degli invitati, i loro sorrisi.

 

(Campo lungo)

Gli sposi escono dalla chiesa. Entrambi vestiti di bianco. Su di loro una pioggia di riso. L’uomo dai capelli neri guarda la donna dai capelli rossi coperti dal velo.

 

(Particolare)

Tra le loro mani intrecciate brillano le fedi.

 

(primo piano)

La sposa sorride raggiante.

 

(flashback)

Lei si sveglia da un sonno agitato. Stringe una mano al petto. Sorride rendendosi conto di avere solo sognato. Guarda l’abito da sposa che dovrà indossare.

 

(particolare)

Sul suo cuscino, un biglietto. Reca queste parole: “Ti amo. Da oggi saremo sempre insieme”

 

(campo lungo)

La sposa lancia il suo bouquet.

 

(piano medio)

La donna dagli occhi blu, sorridente, lo afferra al volo.

 

(primo piano in successione)

Lo sguardo di lui, gli occhi di lei.

 

(in dissolvenza)

Un lungo bacio appassionato.

 

THE END

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: Princessfrog