Storie originali > Thriller
Ricorda la storia  |      
Autore: VahalaSly    11/07/2013    1 recensioni
Là dove gli uccelli marini si fermano a pescare, dove l'acqua è calma e profonda e i pesci nuotano veloci, fu ritrovato dal capitano di una piccola imbarcazione il cadavere di Will Grayson.
Genere: Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Là dove gli uccelli marini si fermano a pescare, dove l'acqua è calma e profonda e i pesci nuotano veloci, fu ritrovato dal capitano di una piccola imbarcazione il cadavere di Will Grayson.

Non era un uomo molto amato, questo era risaputo a tutti, tuttavia nessuno credeva che qualcuno provasse nei suoi confronti un risentimento tanto profondo da portare all'omicidio.

Omicidio, sì, proprio di questo si trattava. All'ispettore Hunnet fu subito chiaro: vi era una contusione nella parte superiore della testa, dovuta chiaramente ad un colpo ben assestato con un oggetto pesante che sicuramente non poteva essere casuale.

Il corpo si trovava in mare da almeno tre giorni e la carne era ormai flaccida e a tratti mangiucchiata dai pesci, che vi avevano banchettato senza preoccuparsi troppo di cancellare eventuali prove.

Il caso venne archiviato poco dopo per mancanza di sospettati e nessuno lì nel piccolo paese sembrò curarsene troppo, nemmeno l'ispettore stesso.

Fu proprio a distanza di dieci anni, nell'anniversario della sua morte, che Will Grayson tornò nel suo paese natale, sorpreso che nessuno sembrasse essersi reso conto della sua assenza. I paesani da parte loro, non appena videro Will che camminava tranquillo per le strade, scapparono velocemente rifugiandosi nelle loro case, altri invece preferirono andare in chiesa a chiamare il sacerdote, altri ancora si recarono al commissariato, terrorizzati.

Will venne presto circondato dalla polizia e l'ispettore, lo stesso che anni prima aveva indagato sulla sua morte, gli si parò davanti completamente incredulo. Gli spiegò quello che era successo, o almeno quello che credevano fosse successo; gli fecero domande, esami, ma alla fine dovettero ammettere che il signor Grayson era vivo e vegeto. Sembrava infatti che dieci anni prima avesse semplicemente deciso di partire, stanco della monotonia quotidiana, e fosse andato a vivere in Europa utilizzando i suoi risparmi di una vita. Dopo dieci anni, tuttavia, la vecchiaia aveva portato con sé anche la nostalgia di casa, che lo aveva convinto a tornare nel suo piccolo paese natale almeno per un ultimo saluto.

Il paese a quel punto andò in subbuglio. Se Will Grayson era vivo, allora a chi apparteneva il cadavere ritrovato anni prima? Possibile che nessuno si fosse accorto, in un paesino così piccolo, della mancanza di un abitante?

Il cadavere era stato cremato, perciò non vi era ormai modo di verificare chi fosse il morto. La polizia decise nuovamente di chiudere il caso, ritenendo che se nessuno aveva sentito la mancanza dell'ignoto paesano per tutti quegli anni, nessuno l'avrebbe sentita mai più.

Pochi giorni dopo, là dove gli uccelli marini si fermano a pescare, dove l'acqua è calma e profonda e i pesci nuotano veloci, fu ritrovato da alcuni bagnanti il cadavere di Will Grayson.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: VahalaSly