Videogiochi > Ib
Ricorda la storia  |      
Autore: Set_WingedWarrior    11/07/2013    6 recensioni
Piccola flashfic senza pretese con i pensieri e le sensazioni di Ib nel finale "Forgotten Portrait", mentre è intenta a osservare il quadro di Garry.
Il titolo non è dei più originali, lo so.
Buona lettura.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garry, Ib
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel dipinto era strano. Aveva qualcosa di.. speciale.

Ib non riusciva a togliergli gli occhi di dosso.

Non che avesse niente di diverso da tutti gli altri, ma era… diverso. Lo era e non lo era.

Raffigurava il busto di un ragazzo dai capelli viola ribelli, un ciuffo che gli copriva l’occhio sinistro. Tra le mani teneva con delicatezza una rosa blu.
Aveva un’espressione strana. Gli occhi chiusi in una infinita tristezza.. no, quasi serena rassegnazione, avrebbe detto Ib.
Come se si fosse sacrificato per qualcosa che valeva davvero la pena di proteggere.

La bambina neanche capiva come o perché lo comprendesse così appieno. Era così e basta.

Le dava una sensazione così nostalgica.

Come il ricordo sfumato di un’avventura passata, piena di intrighi e segreti, pericoli e paure.

Ib non riusciva a capire neanche questo.

Nonostante tutta la tristezza che le metteva addosso, le piaceva. Non riusciva a distogliere lo sguardo.

E questo era tutto quello che sapeva.

Avrebbe chiesto alla mamma di comprarle la cartolina, tra i souvenirs. E anche se avesse detto di no, l’avrebbe convinta. Sicuramente.
L’avrebbe stretta al petto, possessiva, per poi continuare a guardarla.
Voleva continuare a osservare quel volto.

Per qualche motivo, era il suo più grande tesoro.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Set_WingedWarrior