Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Etamin    12/07/2013    1 recensioni
C’era una volta…un po’ tutte le storie iniziano così, e quella che sto per raccontarvi lo è.
Potrà sembrare stupida, o infantile ma mi piace l’idea che come Fedro io possa rappresentare attraverso gli animali una vita vera. 
Che poi infondo è la mia di vita. 
Questa storia parla di un gruppo di animali, in particolare di Maca e Lillo e della storia strampalata di come si sono innamorati l’un dell’altro. 
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve :) 
Prima "storia" che pubblico in assoluto. 
Non è la solita storia, volevo raccontare un storia d'amore attraverso gli animali perché infondo in ogni animale c''è una persona raffigurata. 
Spero vivamente che vi possa piacere. Lasciate un commento se volete elogiarmi, contestare o anche solo per dirmi che vi fa schifo.Adesso vi lascio alla lettura. Un bacio.


Tutto ebbe inizio con il trasferimento della macaca Maca nel nuovo zoo del paese e della prima volta che mise piede nel suo nuovo recinto che si trovava accanto a quello di una bellissima e maestosa mantide di nome Manto e di un leone piccolo e indifeso ma dalla più bella criniera mai vista. Lillo era il suo nome e se ne stava in disparte a tracciare linee nel pavimento della sua gabbia con i suoi artigli. Maca, timorosa per i primi giorni rimase zitta zitta a farsi gli affari suoi senza recare loro disturbo.Un giorno però, Manto che durante tutti questi giorni l'aveva continuamente osservata le si avvicinò al recinto attirando la sua attenzione. Fu così che iniziarono a parlare e parlare sempre più spesso attirando così anche l'attenzione di Lillo. Maca sempre rimasta affascinata dall'alone di mistero che sprigionava il bel leone, cercò di avvicinarlo a se accattivandolo con il suo carattere. Anche loro fecero amicizia e con il passare dei giorni iniziò a crearsi una certa “alleanza” tra i tre, tanto che diventarono inseparabili.
Avevano tutti e tre caratteri completamente diversi.
Manto era una mantide molto irosa e ironico; Lillo per essere un leone era molto pigro quanto creativo. Quelle che all'inizio Maca aveva visto come linee erano in realtà disegni.  
E poi c'era lei con la sua sfacciataggine e il poco senso dell'umorismo. 

Gli animali erano felici e Maca si sentiva finalmente a casa.
Ma questa felicità non durò molto...
Poco dopo venne trasferito nello zoo un nuovo animale. Un panda di nome Chianda.
Era una tipa solitaria ma molto socievole. Aveva solo un difetto: quello di non capire mai di stare esagerando. Perché Chianda sapeva essere molto coccolona e a detta di Maca aveva degli artigli ben affilati. 
Lillo e Manto rimasero affascinati da lei, in particolare Lillo, tanto da iniziare a trascurare Maca. Piano piano quella piccola panda le stava togliendo l'attenzione dei suoi migliori amici.
La cosa non le stava bene e in particolare aveva notato che era molto gelosa di Lillo e di come lui giocasse con Chianda, cosa che con lei non faceva più.

Fu un brutto periodo per la nostra Maca. In più perché anche Manto era andato via, trasferito in un recinto più lontano. 
Decise così di affrontare Lillo. Iniziarono a litigare e questo li fece molto allontanare.
Maca non capiva questa gelosia verso Chianda e strani pensieri iniziarono a inondargli la mente. Poteva essere che lei si era innamorata del suo migliore amico?
No, si rispondeva. Non può essere.

Dopo settimane in cui lei e Lillo non si erano più parlati, Maca decise di mettere da parte la sua gelosia e fare pace con Lillo facendogli promettere però che non l'avrebbe più ignorata come era successo. Così Maca conobbe Chianda e fecero amicizia. 
Quando Lillo disse a Maca di essersi invaghito di Chianda, lei scoppiò di gelosia. Non ne capiva ancora il motivo...

Il periodo che seguì fu molto difficile per lei e Lillo.
La prima perché si era resa conto di essere davvero innamorata del suo migliore amico. Il secondo perché aveva capito che Chianda non volesse stare con lui, nonostante dimostrasse il contrario.
Entrambi scombussolati dalle rivelazioni iniziarono ad avvicinarsi come un tempo, anzi forse più di prima.

Un giorno accadde un qualcosa che li cambiò.
Durante una festa indetta per tutti gli animali Lillo e Maca si ritrovarono soli ed abbracciati e improvvisamente a ricambiare e un bacio.
Fu così che scoprirono di amarsi e fu così che iniziò la loro storia.
Non più una storia d'amicizia, ma una storia d'amore. 
 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Etamin