Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Puk    25/09/2004    8 recensioni
La passione è la vita... Senza saremmo solo burattini senza fili...
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-...Chi è lei?-
-Che importa?!?-
-...Dove si trova?-
-Dappertutto, e da nessuna parte.-
-...E cosa fa?-
-Esiste.-
-...Ma,perchè?-
-Già,perchè?-

Quelle creature che dovrebbero portare sempre luce e pace, quelle creature sempre candide, sincere, celestiali, quelle creature ora venivano tradite dalle loro stesse voci...tremanti, che vennero zittite con dolcezza e sicurezza.

-Perchè, io sono la vita...Io sono ciò che gli uomini chiamano "passione" e che voi Angeli chiamate "pazzia". Voi mi avete condannata perchè portatrice anche di morte. Voi sciocchi Angeli senza Passione, voi pretendete di comprendere tutto e tutti, di essere "le anime degli uomini". Come potete affermare tutto questo se non riuscite a comprendere un concetto così semplice? Io sono tutto, sono la vita, sono la vera anima di quei fantocci...e non fate quelle facce, perchè senza di me sono solo fantocci: inespressivi, fragili, inutili e...soli. Non ci credete? Guardate: gli uomini si amano, si uccidono, si divertono...
Come potrebbero farlo se la loro vista non fosse annebbiata da rabbia, amore e superficialità? Come potrebbero amare le cicatrici che deturpano il volto dell'amante, come potrebbero divertirsi nonostante i problemi, spesso causati da loro stessi, se non ci fosse la superficialità e l'amor proprio a guidarli?
Continuate a non crederci? E allora eliminatemi! Eliminatemi e osservate tutti quegli amanti, tutti quei suicidi e tutti quei poeti divenire degli automi. ... Sempre che la vostra pazzia riesca ad uccidermi. Già, perche il massimo effetto che otterrete sarà solo l'affievolirsi di tutte quelle emozioni che sono la Vita, perchè rinascerò! Come una fenice che rinasce dalle le sue ceneri, ritornerò a muovere quei sottili fili tesi sugli uomini.
Perchè, al contrario di voi, io esisto in ognuno di loro. E anche se indesiderata o vietata, io ci sono e ci sarò sempre, perchè loro mi hanno creata; e non intendo la loro paura, come nel vostro caso, ma la voglia di Vivere che alberga in tutti loro.
Ooooh,non illudetevi, riuscirò a spezzare queste catene che sono la vostra ignoranza!-

- E allora così sia, oh nera fenice!-

Furono giorni totalmente privi di significato alcuno quelli che seguirono. Ma poi, il buio che si era impadronito dei loro animi venne pian piano a sparire, accecato dalla luce che era la Passione sue ceneri...in tutte le sue facce.

Una donna senza volto parve ridere sadica e trionfante di quella visita
-Ciao a voi, stolti Angeli. Siete per caso venuti a prendermi...?-
Chiese, quasi fosse un invito a ripetere quell'inutile atto.
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Puk