Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: AlwaysDream    13/07/2013    5 recensioni
Edward l'aveva abbandonata e Isabella non era più la stessa.
E' cambiata, è dovuta cambiare, ma dentro di sé sarà sempre la stessa ragazza.
"La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, per di più illusori, di piacere e gioia." Isabella non era più umana, ma nonostante ciò credeva profondamente in ciò che questo detto diceva.
Spero che la mia storia vi piaccia. Per saperlo basterà solamente leggerla e, magari, lasciare una piccola recensione. Un bacione :)
Genere: Generale, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Isabella Swan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter fifteen



§ La morte è spaventosa,

ma ancor più spaventosa sarebbe la coscienza

di vivere in eterno e di non poter morire mai.


Anton Cechov

*Quaderni  §

 

 

Forse la fenice non era sorta realmente dalle sue ceneri, forse la fenice aveva sbagliato persona.

O forse no.

Non riuscivo a distinguere le varie cose che si trovavano di fronte a me. Erano come nuvole di nebbia, nuvole di nebbia dalle figure inconsistenti, per così dire evanescenti.

Il tempo di poterle raggiungere con le mani, di toccarle che puff erano svanite nel nulla per poi andarsi a riformare poco distante da me.

Allora era questo il limbo? Mi ricordo che lessi un'opera italiana, mi pare si chiamasse 'La divina commedia' il cui autore era un certo Dante Alighieri

Quest'opera trattava di un uomo, appunto Dante, che intraprendeva un viaggio attraverso l'Inferno, il Purgatorio e il Paradiso. Era una specie di viaggio spirituale per poter ritrovare la retta via, ovvero quella che portava a Dio. 

Ricordo però che, secondo questo famoso attore, il limbo si trovasse all'Inferno. Era la condizione temporanea delle anime appartenute a persone buone morte prima della resurrezione di Gesù e quella permanente dei bambini morti ancora non battezzati, che non hanno commesso alcun peccato personale ma non sono stati liberati dal peccato originale attraverso il Battesimo.

 Ma se il Limbo era il luogo destinato alle anime buone ma non battezzate o pagane, perchè mi trovavo qui? O meglio questo era realmente il Limbo? O era un altro luogo non identificato?

Quindi ero realmente morta? Ma come era possibile? Io ero semplicemente svenuta e anche se la voglia di tornare nel mondo reale era pari all'1% non capivo come fosse stato possibile morire.

Non ero immortale? Allora perchè mi ritrovavo sospesa nel nulla da sola? Ero immortale e non potevo morire a meno che non si verificassero delle condizioni speciali. Ma quindi si erano verificate? E perchè io ero sicura del fatto che non sarei potuta morire? Si dice che ancora più spaventosa della morte sia il fatto di saper di non poter morire. Allora perchè avevo paura di morire? Perchè nonostante tutto bramavo tornare dai mie cari, da Alex, dai Cullen, che solo in quel momento capii di aver perdonato?

Io volevo essere viva, dovevo essere viva perchè dovevo capire più cose sul mio passato, perchè se ero veramente quell'Isabella allora avevo un compito da portare a termine.

 Io dovevo tornare perchè da ciò sarebbero dipese decisioni importanti, dovevo tornare perchè volevo passare altro tempo con Alex, dovevo tornare per poter dire chiaramente ai Cullen che avevo buttato alle spalle tutto e che sarei stata disposta a ricominciare un nuovo viaggio insieme a tutti loro.

 Ma soprattutto dovevo tornare per me stessa.

 Conscia di ciò riuscii a sentire cosa si dicevano le mie due famiglie.. Ero disposta a ritenere di nuovo i Cullen la mia famiglia? Mi ricordai tutti i momenti passati insieme, i sorrisi, le partite di baseball, il loro amore, e sì, mi dissi, potevo riconsiderarla la mia famiglia.

Aprii gli occhi e la prima cosa che vidi fu il volto preoccupato e angoscaito di Alex che appena si accorse del mio risveglio mi accarezzò e baciò per poi sussurrare:

"Sapevo che saresti tornata da me."

Gli strinsi la mano incoraggiante e mi alzai dal letto sul quale mi avevano adagiata.

Scesi le scale assieme ad Alex che continuava a sorreggermi caso mai fossi nuovamente svenuta nonostante gli avessi ripetuto che stavo benissimo. Attirata da delle urla entrai in salotto dove vidi la mia famiglia e i Cullen fronteggiarsi.

"Che sta succedendo qua?" Chiesi sospettosa.

Si bloccarono improvvisamente e si girarono a fissarmi come se li avessi beccati con le mani nella marmellata.

"Niente, stavamo semplicemente spiegando ai vampiri che se ne possono anche andare." Mi rispose Lucas.

"Non andranno da nessuna parte se non lo vogliono, Lucas. Ti prego devo proteggerli, anche loro sono la mia famiglia e nonostante sappia che sarebbero più al sicuro lontani da me, ho bisogno di saperli in un luogo dove posso intervenire e proteggerli." Gli spiegai.

"Ma Isabella dopo tutto ciò che ti hanno fatto li reputi la tua famiglia?" Mi chiese Damon.

"Sì Dam, Dio perchè deve essere così complicato? Li ho perdonati e non mi perdonerei mai se succedesse loro qualcosa."

Dam e Nate se ne andarono senza rivolgermi un occhiata. Sentii qualcosa incrinarsi all'altezza del petto, non potevano andarsene così!

"Alex controlla la situazione fino a quando non torno, devo parlarli." Mi guardò per un secondo e poi annuì riservandomi un sorriso incoraggiante.

"Aspetta Bella, quindi ci hai perdonato?" Mi chiese Alice raggiungendomi.

"Sì, folletto, però ora devo andare, a dopo." Mi stritolò in un abbraccio e mi lasciò uscire.

Seguii la scia lasciata dai due e dopo aver corso per un bel po' li raggiunsi al limitare del bosco.

"Non fate così, per favore.." Sussurrai conscia che mi stessero ascoltando.

Infatti poco dopo li vidi spuntare da dietro un albero e venirmi incontro mantenendo però qualche metro di distanza. Distanza che incrinò ancor di più la crepa precedente sul mio cuore.

"Perchè?" Mi chiesero semplicemente. 

"Perchè non potevo continuare a portar loro rancore, perchè non potevo lasciarli in balia del loro destino, perchè non voglio dover allontanare ancora le persone da me."

"Pensavo ti bastassimo." Mi accusò Dam.

"Certo che mi bastate! Come potete pensare il contrario? Come?! Santo cielo io darei la mia vita per voi senza pensarci due secondi. Soprattutto voi due non potete voltarmi le spalle, non potete farlo!"

"Non ti volteremo mai le spalle Isa, lo sai. Semplicemente siamo rismasti sconvolti, per non dire altro, della facilità con cui li hai perdonati." Spiegò Nate.

"Nate ci ho pensato, era inutile continuar a tener loro il muso soprattutto vista la situazione presente. Ma  certo! Voi avete paura che visto il mio perdono io vi possa lasciare in disparte, giusto?-il silenzio rispose per loro- ma voi non potete pensare questo! Siete importanti per me! Con voi ho costruito un legame difficile da dimenticare, io... Riponete così poca fiducia in me?"

"No! Ovvio che no, ma avevamo paura Isabel." Mi dissero avvicinandosi.

Mi strinsero forte tra le loro braccia e capii che una vera famiglia non ti avrebbe mai abbondanata.

 

 

Ciao! Come state? Spero bene.

Ringrazio chi ha recensito o messo la storia tra le preferite/ ricordate/ seguite o a chi ha semplicemente letto.

Cosa ne pensate del capitolo?

E' un capitolo di passaggio, infatti non accade nulla di eclatante o spettacolare, è infatti un capitolo per vedere di più le emozioni di Bella, per capire ancora di più la sua famiglia e i legami che intercorrono tra di loro.

Da come si è capito, spero, Bella è molto legata a Nate e Damon, per lei sono due pilastri fondamenteli nella sua vita, senza togliere nulla a Lucas e Jenny. Inoltre si vede anche di come Alex e Bella si capiscano, di come Alex stia sempre al suo fianco in qualsiasi decisione e di come confida in lei.

Vorrei chiedervi una cosa: Vi piace la coppia Alex/Bella? Ne vorreste un'altra? Magari un nuovo personaggio che entrerà con un colpo di scena? O preferite Edward?

Spero che recensirete in molte e spero di riuscire ad aggiornare il prima possibile.

Un bacione, AlwaysDream. <3





  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: AlwaysDream