Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Hetaliame    14/07/2013    0 recensioni
“Pffff ahahaha!” “Ridi, Francis?” di nuovo. Di nuovo. Aspettò prima di girarsi. Pensò un attimo. Si girò e...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Giovanna d'Arco
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bonne anniversaire

“Allons,  Enfants de la patrie,
le jour de gloire est arrivé!
Countre nous de la tyrannie,
L’étendard  sanglant est levé…”*

“Cough!” tossì un attimo. Guarda se era possibile prendersi la tosse al suo compleanno! Smise di cantare e ascoltò l’inno. Era bellissimo, modestamente. Adorava la sua lingua, così dolce e melodica, la lingua dell’amore, checché ne dicesse Arthur. Probabilmente era in un qualsiasi bar ad ubriacarsi, o con America, chi lo sa. Sospirò. Era così evidente che gli piacesse Alfred… non aveva speranze. “Non dirmi che ti piace Inghilterra!” gli disse una voce familiare. Si girò di scatto. No, era solo nella sua testa. Dopotutto era impossibile che lei fosse lì…

Camminava ancora per strada, non era un giorno speciale per molta gente, certo erano felici, ma non era un anno tondo, e quindi non c’era molta festa, ma diavolo, era il suo compleanno! Il giorno prima avevano fatto una mega festa. Si mise a ridere al ricordo. La parte migliore era stata quando Antonio, sbronzo, si era dichiarato a Lovino e Gil aveva seguito il suo esempio, dichiarandosi ad Elizabeta. Entrambi erano stati pestati a sangue. “Pffff ahahaha!” “Ridi, Francis?” di nuovo. Di nuovo. Aspettò prima di girarsi. Pensò un attimo. Si girò e… nessuno. Come non detto. Sorrise e si voltò di nuovo. Era lì, davanti a lui, sorrideva. “Jeanne…?” non disse nulla. Sorrideva  e basta. “Jeanne!” urlò, e l’abbraccio. “Auguri, Francis.” “Perché sei qui?” “Salutarti. È il tuo compleanno,no?” “Mi sei mancata.” “Pure tu. Purtroppo non potrò stare qui per molto…” disse abbassando la testa. “Bhè…” disse lui “Facciamo una passeggiata?” lei sorrise e annuì.

“Jeanne?!” disse fissandola. “Sto scomparendo” disse semplicemente lei. “Aspetta! Devo farti delle domande!” “Ci sarà tempo… tornerò” aveva gli occhi lucidi. Fu un attimo. La prese e la baciò. “Jeanne… dove sei stata tutto questo tempo?” lei sorrise, e prima di scomparire definitivamente, gli appoggiò una mano sul cuore. “Qui”.

 *Andiamo, figli della patria,
il giorno della gloria è arrivato!
Contro di noi della tirannia
la bandiera insanguinata si è innalzata… 
                        
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Hetaliame