Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    15/07/2013    5 recensioni
Una raccolta di drabble e flashfic dedicata ai più svariati personaggi e pairing: momenti di vita, ricordi, sensazioni, episodi mancanti. I pairing trattati sono canon, fanon e crack.
Ogni capitolo contiene una storia diversa.
1. Capitolo Indice (con titoli, personaggi, generi e link di ogni capitolo della raccolta)
2. Sirius/Alice
3. Regulus/Lily
4. Igor Karkaroff
(...) 38. Helena Corvonero/Tom Riddle
39. Alice Paciock
40. Remus Lupin
(...) 47. Remus Lupin, Sirius Black
48. Remus/Lily
49. Helena Corvonero, Voldemort
50. Lily/James (con la partecipazione dei Malandrini)
51. Sirius Black (...)
55. Arabella Figg
56. Evan Rosier/Dorcas Meadowes
57. Sirius Black
L'elenco completo delle storie è presente nel capitolo indice.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Bartemius Crouch junior, Nimphadora Tonks, Regulus Black, Sirius Black, Vari personaggi | Coppie: Dean/Ginny, Fred Weasley/Hermione Granger, James/Lily, Rodolphus/Bellatrix, Sirius Black/Bellatrix Black
Note: Missing Moments, Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Hermione Granger, Fred Weasley
Coppia: Fred/Hermione
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta
Contesto: II guerra magica/libri 5-7
Genere: Commedia, Romantico
Rating: Verde

Introduzione: Alle volte, basta un momento rubato e una chiacchierata scherzosa a far nascere un buffo interesse.








Momenti rubati

I.

“Spiegami meglio.”
 
“Te l’ho già spiegato prima.”
 
“Ma voglio capire bene, hai detto che il voto più basso è la T.”
 
“Sì, ma a te non interessa.”
 
“Come?”
 
“Ma sì, il voto più basso che puoi prendere tu è una O oppure una E senza più!”
 
“Perché, c’è anche il più? È una sorta di lode?”
 
Fred ridacchiò, sinceramente divertito dall’apprensione di Hermione. Istintivamente, le poggiò la destra sul capo, scompigliandole simpaticamente i capelli.
 
“Ehi,” protestò lei.
 
“Sei proprio una secchiona!”
 
“Non è vero, sono solo una studentessa attenta.”
 
Secchiona,” insistette, per poi farle l’occhiolino e uscire dalla Sala Comune.
 


II.

“Ti sei resa conto che sono tutti a letto?!”
 
“Tutti tranne te, Fred.”
 
Il ragazzo s’accigliò. L’aveva riconosciuto davvero o soffriva d’allucinazioni? Lei s’accorse di quello sguardo da pesce lesso puntato contro, perché sollevò gli occhi dall’opuscoletto e osservò il diciassettenne con aria interrogativa.
 
“Ti ho zittito,” affermò con orgoglio.
 
“No!” si difese lui immediatamente. “Solo che… Come hai fatto a riconoscermi?”
 
Hermione esibì un sorrisetto beffardo, che poco s’intonava ai suoi lineamenti. “Oh, Fred, mi hai scoperta! Io sono innamorata di te!”
 
“Stai mentendo,” gracchiò lui, realmente allucinato.
 
Annuì ridendo. “È appena passato George che ti cercava!” chiarì divertita.



III.

“Finalmente sola!”
 
“Mi cercavi?”
 
“Volevo complimentarmi con te per lo scherzetto dell’altra sera.”
 
“Non sono necessarie tante cerimonie,” affermò lei sarcastica.
 
“Non ci sono cascato,” precisò lui.
 
Hermione parve scettica. “Dillo a un’altra! Era quello che volevi sentirti dire, no?” ma lui sembrava confuso. “Che ero pazza di te!”
 
“E cosa te lo fa pensare?!”
 
“Beh, tu e tuo fratello passate le giornate a fare i pavoni,” disse seccata, uscendo dalla Guferia.
 
Fred ghignò. “Rintraccio una punta di gelosia, Granger!” commentò seguendola.
 
“Rintracci male, Weasley.”
 
“Scommettiamo che entro due giorni mi baci?”
 
Suo malgrado, Hermione arrossì appena. “Hai già perso.”



IV.

“Non è stato corretto da parte tua!” sbraitò Hermione, fuori di sé dall’imbarazzo e dall’irritazione.
 
“Poche storie, hai perso la scommessa!” affermò gongolante Fred.
 
“Rifilarmi uno stupidissimo Filtro inventato da voi non era nei patti!”
 
“Ma non avevamo patti!”
 
Hermione boccheggiò, dopotutto Fred aveva ragione: non avevano patti.
 
“È stato spregevole lo stesso,” sentenziò brusca.
 
“Baciarmi?”
 
“No, il Filtro,” disse senza riflettere, ritrovandosi ad arrossire e sgranare gli occhi, mentre un non troppo sorpreso Fred ghignava soddisfatto, avvicinandosi a lei.
 
“Non me lo chiedi?”
 
“Cosa?”
 
“Perché ho risposto al tuo bacio,” affermò malizioso e, senza concederle altri istanti, la baciò.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary