Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Charmed    26/09/2004    3 recensioni
Ciao a tutti, sono un ragazzo di tredici anni e questa è la mia prima storia, quindi vi prego di essere buoni con me! Si tratta di un racconto un pò autobiografico, un pò di fantasia, con una punta di magia... leggete e recensite, grazie.
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
32

CASA STREGATA

 (CIAO! Questa è la mia prima storia e spero che vi piaccia)

Capitolo 1. L’INIZIO

 

Sono un ragazzino di tredici anni e da pochi mesi mi sono trasferito con la mia famiglia in un piccolo paese a pochi chilometri dalla città. Avevo chiesto a papà se potevo rivedere la mia vecchia casa colonica, ma lui aveva risposto di no.

Trasgredendo al suo volere, un venerdì pomeriggio partii con la bicicletta verso la mia meta. Poter rivedere ancora una volta la mia vecchia casa sarebbe stato un sogno per me; ci ho vissuto per circa dieci anni e tra quelle mura avevo ancora migliaia di bei ricordi.

Lasciai la mia cittadina, e mi diressi verso la campagna. Dopo la strada asfaltata, percorsi un breve tratto di sterrata, all’altezza di una vecchia casa di contadini svoltai a sinistra.

“Sono quasi arrivato.” Pensai con il cuore pieno di emozione.

Giunsi in un giardino con un ponte fangoso e vecchio, sotto il quale scorreva un piccolo fiume. C’erano due case, una molto vecchia e l’altra è la mia ex-casa; il tutto era immerso nella natura.

Entrai nel giardinetto davanti, il posto si chiama “Pian del Fosso”, era stupendo rivederla. La casa era molto grande, fatta di tre piani. Il giardino era formato da un albero al centro, erba tutto intorno, bosso e poi un  altro spazio grande con prato verde.

Nel giardino c’era anche un tavolo di pietra, “ma non sei grande come ti ricordavo” pensai tra me. Ero cresciuto e tutto mi sembrava più piccolo. Passeggiai attorno guardando in ogni angolo e tutto mi sembrava cambiato.

“Non ti riconosco più Pian del Fosso”.

Poi vidi il portone d’ingresso, era aperto; senza starci su a pensare entrai dentro.

“E’ tutto come prima, come se non avessi mai traslocato in un altro posto!”

C’erano ancora mobili, tappeti, divani, tutte le cose mie e dei miei genitori.

“Ma come può essere, queste cose le abbiamo portate nella nuova casa!” pensai sconvolto.

Salii le scale di pietra e mi guardai attorno; poi qualcuno gridò, mi girai di scatto e vidi una donna brutta come una strega: mi misi a correre ma lei mi inseguì su per le scale. Arrivai fino al secondo piano, entrai in una camera da letto alla mia destra e corsi a nascondermi sotto al letto.

La donna mostruosa entrò all’improvviso e si avvicinò lentamente; io mi girai contro il muro chiudendo gli occhi e tappandomi le orecchie. Era tutto buio attorno a me.

All’improvviso, aprii gli occhi e vidi una ragazzina dai capelli biondi addormentata sul pavimento accanto a me.

(Vi prego, fatemi sapere se vi è piaciuta e se secondo voi dovrei continuarla!)

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Charmed