Libri > La bambina della Sesta Luna
Ricorda la storia  |      
Autore: Kangaro_Stapler    15/07/2013    3 recensioni
Salve inizio dicendo che questa è la mia prima storia in assoluto e sono molto emozionata; la storia si svolge dopo la fine del quarto libro della serie. La nostra protagonista apre la sua scatola dei ricordi e una lettera del nonno attira la sua attenzione...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cesco, Nina
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mia favolosa avventura è giunta al termine, grazie ai miei amici ho sconfitto il male e i pensieri dei bambini ora sono liberi di essere espressi ma a volte mi fermo a pensare al male che ha portato via una delle persone più importanti della mia vita: nonno Misha. Con malinconia decido di aprire la mia "scatola dei riordi"  nascosta in uno scatolone sotto al letto della mia camera e il mio sguardosi posa su una delle lettere di mio nonno: la lettera sul coraggio. Decido di rileggerla e la magia inizia; ripercorro con la mente le mie avventure e con il cuore colmo di gioia rifletto attentamente analizzando ogni singola parola scritta su quel foglio ingiallito dal tempo.



 " Moja djèvocka, 
sei vicina alla conclusione, non fermarti proprio adesso.
Il Male ti circonderà, ti ferirà, ti vorrà sconfiggere.
Se la prendrà con persone che ami ma tu sei dalla parte del Bene.
L'alchimia della Luce cancellerà il Buio perchè tu sei la Bambina della Sesta Luna
e l'ontera esistenza dell'Universo Alchemico è nelle tue mani.
Presto comincerai la ricerca del Quarto Arcano,
 il più complesso e misterioso degli elementi della natura: l'Acqua.
Sono certo che lo troverai e Xorax sarà più luminosa che mai: i pensieri dei bambini saranno finalmente liberi.
Però non basta sapere, non basta studiare, non basta riflettere.
Per raggiungere l'obbiettivo c'è bisogno di un'altra cosa: il Coraggio.
Problemi e ostacoli si superano se la forza delle idee si mostra senza paura. 
Bisogna avere coraggio per dire la Verità a chi vuole nasconderla.
Cuore e nervi, respiro e sorriso, amore e amicizia trovano la strada della Vita solo attraverso il Coraggio.
Riempi il tuo sangue di alchimista di una sana audacia: sii coraggiosa e spezza le catene della Magia Oscura
Ti voglio bene
        
       Nonno Misha"

E' proprio vero, il male era intorno a me, costantemente, mi circondava e tentava di spezzarmi come un ramo secco in autunno! Tutto quello che so, tutto quello che studio non servirebbe a nulla senza quell'ingrediente segreto cioè ilcoraggio di lottare e di difendere le persone che ami. Senza coraggio sarei persa, non potrei aiutare i miei amici, i mie genitori, la persona che amo! Ma rileggendo questa lettera ho capito sopratutto che devo avere il coraggio di andare avanti perchè il nonno è sempre con me!
< Nina! Nina ci sei?> esclama Cesco bussando tre volte alla porta della stanza
< Si Cesco, entra pure> rispondo
< Sai Nina, dovrei dirti una cosa ma... mi vergogno, non ho il coraggio> disse lui prima di calmarsi e sussurrare un timido " ti amo".
E dopo un piccolo, dolce bacetto uscimmo dalla stanza mano per mano;
io, felicissima sussurrai:< Grazie nonno >
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La bambina della Sesta Luna / Vai alla pagina dell'autore: Kangaro_Stapler