Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: missmelancholy    28/01/2008    3 recensioni
Forse non è andato tutto come si sperava. Nobu ne è certamente il più colpito. Ma di certo questa crisi porterà a nuovi svolgimenti.
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nana Osaki, Nobuo Terashima, Shinichi Okazaki, Yasushi Takagi
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ZERO

ZERO

ø

I’m still myself.

 

 

 

Seven Stars, delle sigarette che non ho mai sopportato. E allora perché continuo a fumarle?

E’ passata poco più di una settimana dal giorno della finta riconciliazione, e il solito tram tram lavorativo della band ha ripreso il suo corso.

 

Ma non come prima.

 

Da quel giorno, da quella sera in autobus, quando tutti stavano silenziosi, l’atmosfera tra di noi è cambiata. Tutti stavamo zitti come se ognuno di noi sapesse di partecipare a una congiura. E la vittima era Nobu.

Nobu, col suo comportamento del cazzo, mi da fastidio, che non voglia morire per una persona. Ma come fa?Sicuramente, con tutta la timidezza che ha in corpo, non sarà riuscito nemmeno ad aprirle la porta! Ha. Mah.

 

Ritorniamo in albergo. In questa merda di condominio dove il chiuso si sente a fior di pelle. Cazzo. Ho paura di soffocare, come l’altra volta. E non voglio farli preoccupare, ho già portato abbastanza casino. Altrimenti mi prenderanno davvero per una gangster..!

 

 

Stanza 607

 

Yasu e Shin erano ancora nella vecchia stanza di Nobu, e stavano giocando insieme a Mahjong. Ma non sembravano granché entusiasti…

 

«Buonasera..» dico io, per rompere il ghiaccio.

«Ciao Nana» risponde Yasu, serio.

Mi accendo una Black Stone che mi aiuti a tenere il peso della situazione. Senza Nobu non è lo stesso. E’ come se mancasse la parte buona del gruppo, della mia famiglia…

 

<<Qualcuno ha visto Nobu, per caso?>> chiede Shin, tra il finto curioso e il preoccupato.

Mi alzo. <<Cosa???! Meglio di me, lo dovresti sapere tu..! Dovrei essere io a chiedervelo..>>

<<Ma Nana>> comincio lui, con la solita voce suadente e un po’ triste <<io non sono la sua balia. E poi tu sei la sua migliore amica.>>

 

Silenzio.

 

<<Eh, e allora?! Dovrebbe essere una giustificazione per non essermi comportata come in realtà ho fatto?!>> cominciavo a incazzarmi….

 

<<No, Nana. Era solo per ricordartelo.>>

<<Va bene>> replico sarcastica << e tu ricordati che sei il suo compagno di stanza. O eri?>>

 

Mi avvio alla porta, con l’intento di lasciare Shin come un fesso, incapace di trovare scusanti. Ma proprio mentre stavo per andarmene, Yasu parla..

 

<<Smettila di fare la stronza, Nana.>>

<<Perché mai?!>>

<<Non ti porterà da nessuna parte. Ed è molto pericoloso per te.>>

 

Mi giro con le spalle, guardandolo tra l’esterrefatto e lo spaventato.

 

<<Che intendi dire, Yasu?! Sii chiaro.>>

<<Intendo dire che finchè stiamo calmi, tutto va bene, almeno per noi. Ma Nobu…>>

<<Nobu cosa????!!!>>

<<Nobu risente molto delle malefatte. Cerca di trattarlo bene, Nana, se ancora puoi averci a che fare.>>

 

 

Stop.

Ferma.

Immobile.

 

 

Avrei perso tutto, con il mio carattere? Avrei perso Nobu solo perché segretamente confidavo nel suo rimettersi con Hachi?Perchè sembrava che lo trattassi più come un oggetto che come una persona? Io tratto le persone come oggetti, Nana?

 

<<Mh.>>.

Esco dalla camera. Che cosa potevo fare, d’altronde? Quanto ancora sarei potuta restare a sprofondare in ciò che non volevo sentire e che avrebbe aumentato il mio senso di colpa? Il mio senso di colpa quasi inesistente?

 

 

 

 

Perché ci sono sempre delle regole per vivere, e appena uno le infrange, ti ritrovi nella fossa?

Eggià, forse non si può scappare.

 

Anche la camera mia era vuota, anche lì Nobu non c’era. A quest’ora sarà con Yuri e la sua amica? Sarà a fare conquiste altrove, forse? Bah….

 

 

 

La paura cercava di avvolgersi nel sonno, e dimenticarsi pure di esistere.

 

 

 

 

 

 

 

 

PS: to be continued!

Fatemi sapere cosa ne pensate :|

^^

Valeria.

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: missmelancholy