Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: MadLucy    17/07/2013    4 recensioni
Bran/Jojen.
-Meglio avere freddo insieme che da soli.-
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bran Stark, Jojen Reed
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BranJojen
Anamnesi.

Sopra la testa di Bran, persino la luna sembra rotta.
La solitudine non è propriamente la mancanza di compagnia, bensì la compagnia di persone sole. Solitudine richiama solitudine.
-Cosa ci fai sveglio? Prova a dormire.- La voce calda di Jojen che pian piano si è sostituita, nella sua mente, a quella delle troppe persone amate. Spettri sorridenti a girovagare inquieti attorno al bambino solo. Al lupo senza branco.
Voce calda che s'incrina stancamente. Prova a dormire. Non ci si può fidare più di nulla -tantomeno del sonno. La vera trappola è quella che non si teme finchè non azzanna.
Jojen lo sa. Lo sa che non ci si può fidare del sonno.
-Fuggire non serve.- dice con voce d'oracolo e occhi severi. -Prima o poi ti addormenterai. Ciò che devi vedere lo vedrai comunque.-
-Non si fugge con le gambe rotte.- Voce affilata come i denti di un lupo che non può mordere. Un lupo in prigionia.
Jojen muove le mani in gesti inutili, efficaci, competenti. Vuole coprirlo. Gli cinge il busto con la coperta, gli sfrega le mani.
-I lupi non sentono il freddo.- ribatte Bran, divincolandosi senza convinzione. Ormai non è più convinto di niente.
-Non significa che non lo abbiano.- Ha sempre la risposta giusta, Jojen. La risposta esatta al momento esatto. Sa.
Il freddo è troppo familiare per far paura. Bran soffia un sorriso storto. -Esistono cose molto peggiori del freddo.-
-Ti abituerai ai tuoi sogni. Imparerai a renderli tuoi alleati, anzichè nemici.- Jojen comprende il problema senza anamnesi. Pensiero nella mente, pugno nello stomaco.
-Tu credi di sapere tutto di me.- Un'accusa? Una supplica? Una speranza? Quando si rompe anche la luna, chi non vorrebbe risposte esatte?
Jojen gli carezza il mento con un dito. Una carezza tranquilla, ponderata. Come lui. -So quanto basta. So quello che ti serve.-
E cadere di nuovo in un calore di cui sentiva la mancanza, lasciare che qualcuno si occupi di lui, che qualcuno metta le mani su quel cuore viziato e insoddisfatto.
Scivolare nella gola maledetta di un'inezia consapevole ed irreprensibile, e magari anche piangere.
Un Bran che dorme sotto le macerie di casa sua, quello. O ancora prima, sul patibolo di suo padre.
Jojen pensa di avere a che fare con un bambino debole.
Pelle dura come la corteccia degli alberi degli antichi dèi, occhi ossidati nascosti dalle ciglia lunghe, mento orgoglioso sollevato sotto le macerie, labbra serrate a nascondere i canini aguzzi. Sangue degli Stark, inclemente come il vento del Nord, generato da un grembo freddo, fra la neve ed il ghiaccio d'una terra scontrosa.
Jojen scosta la coperta e la getta alle sue spalle.
-Non ha senso.- Bran alza gli occhi alla luna rotta. -Così avrai freddo anche tu.-
-Meglio avere freddo insieme che da soli.-
Rimangono fermi, inamovibili, scogli nel mare, anime invecchiate in fretta, senza difese nè protezioni se non l'uno per l'altro, per una volta con gli occhi chiusi sul futuro e spalancati nel presente. Contro la notte, il freddo, i sogni. Contro il fato. Finchè sono insieme. 
Perchè anche se l'inverno sta arrivando, nulla impedisce di sperare nella sua fine.



































Note dell'Autrice: Pucciosi loro. Mi sembra giusto: Robb ha la moglie, Jon ha Ygritte, Sansa ha Tyrion, Arya ha Gendry, e Bran ha Jojen. E Rickon?? o.o Rickon ha Cagnaccio. XD Lasciatemi perdere.
Bene, bene. Grazie per avere letto. Se qualcuno vorrà recensire, faccia pure. ^-^
Lucy
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: MadLucy