Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: crimsontriforce    28/01/2008    4 recensioni
Cento parole per un evocatore, un guardiano, un tramonto sul mare, la scintilla di disperazione che dà sempre il via a un pellegrinaggio, la visione del mondo di un Eone, la morte e il suo superamento, Spira.
18: A differenza zero. Conti in rosso, per sottrazioni. [Auron]
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






Speravo di poterla togliere da prima drabble della serie (non è particolarmente significativa rispetto alle seguenti) ma... pare di no. Lettore random che passi da questo primo capitolo, se ti va di fare invece un salto al quarto, o settimo, o terzo... u_u








A glimpse in time










"Dicono che dietro ogni Evocatore che parte in pellegrinaggio ci sia una tragedia – e così per ogni Guardiano che li accompagna."
"Dicono questo, milady?"
"Dicono questo", disse Lady Yocun, forte e serena, osservando il tramonto di fuoco della sua terra natia.
"Che li si faccia tacere, dunque! Non una voce si levi contro il sacro viaggio. È… irrispettoso."
"Io penso invece che la gente semplice ci capisca meglio di quanto vogliamo credere. Conosco i miei dolori, li osservo e li rispetto, ma non so abbastanza di te, coraggiosa Eldena. Perché mi onori seguendomi fino alla morte?"

Eldena si limitò a un sorriso, mesto, rassegnato, non dissimile da quello che ogni Guardiano ha rivolto almeno una volta al suo protetto sin dalla notte dei tempi. Più personale. L’elmo le nascondeva gli occhi, ma non serviva altro.

"Sa già tutto quello che deve sapere, mia signora", avrebbe voluto dire, invece indicò a nord, oltre i monti, Zanarkand, e restarono così, sedute sul molo, finchè calò la notte.



Fine





Lady Yocun fu prima Crusader e poi High Summoner, la quarta dopo Lady Yunalesca. La sua unica Guardiana resta innominata nel gioco. Possano riposare nel Farplane assieme a tutti gli spiriti nobili della storia di Spira.
Una delle mie prime drabble, ancora non a cento parole precise.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce