Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TornadoSeverus    17/07/2013    4 recensioni
Lily Potter è scappata dopo la morte di suo fratello James, sentendosi in colpa per non essere riuscita a salvarlo. Ha lasciato dietro di sé tutta la sua famiglia e Scorpius, il suo fidanzato. Si sente distrutta, ma Scorpius cerca di contattarla e convincerla che lui proverà a mettere tutte le cose a posto.
Dal testo:
Mi si blocca il respiro. Un’audiocassetta. Un sorriso amaro compare sulla mia faccia involontariamente, ricordandomi che quando Scorp si è dichiarato, l’ha fatto proprio attraverso una canzone su audiocassetta.
Beh, leggete e recensite per favore!
Genere: Sentimentale, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Altro contesto, Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fix You

Sono sdraiata sul mio letto a fissare il soffitto pieno di ragnatele anche se la mezzanotte è ormai passata da un sacco di tempo. I pensieri sono tanti, troppi per riuscire a chiudere occhio. Faccio un respiro profondo e un po’ rotto dal pianto.
All’improvviso sento qualcuno, o meglio qualcosa, picchiettare sulla finestra della mia stanza. Mi alzo svogliata, aspettandomi un’altra lettera da parte di Albus per convincermi di tornare a casa, dirmi che non era colpa mia. Tutto inutile.
Mi pietrifico quando invece della solita civetta bianca di Al, vedo Sev, il barbagianni di Scorpius. Lo lascio entrare con cautela dato che il gufaccio non ha mai provato una grande simpatia nei miei confronti. Non faccio in tempo a richiudere la finestra per tenere fuori il gelido vento di fine novembre, che l’animale era già uscito, lasciandomi di nuova sola, ma con una busta sul tavolo d’ebano e un mucchio di piume da fare sparire. Sbuffo stufata prima di prendere in mano l’oggetto che mi aveva lasciato probabilmente Scorpius. Mi pervade una rabbia assurda. Così ha deciso che improvvisamente sono degna delle sue attenzioni. La busta è abbastanza gonfia e dopo una leggera esitazione, la curiosità prevale e decido di dare un occhio al contenuto.
Mi si blocca il respiro. Un’audiocassetta. Un sorriso amaro compare sulla mia faccia involontariamente, ricordandomi che quando Scorp si è dichiarato, l’ha fatto proprio attraverso una canzone su audiocassetta. “Always” di Bon Jovi. Ero al sesto anno, lui al settimo. Ci vedevamo spesso dato che è il migliore amico di mio fratello. Eravamo abbastanza amici quando abbiamo litigato perché mi ha visto con un ragazzo. A me piaceva da un sacco di tempo, ma non mi aveva mai notata. Fino ad allora.
Dopo un sospiro faccio partire l’audiocassetta che mi ha spedita con un colpo di bacchetta. Ben presto riconosco il suono del pianoforte che c’è a casa mia e la voce del mio fidanzato mi giunge alle orecchie.

When you try your best but you don’t succeed...

Jamie... Ho provato di tutto, davvero. Era troppo tardi. Vedo ancora il tuo corpo davanti a me. Sdraiato per terra, con tuo figlio, mano nella mano. Il piccolo Felix. Troppo giovane e innocente per morire. Mi ricordo ancora la faccia orgogliosa di papà quando il suo nipotino era riuscito a fare i primi passi. Il suo primo e unico nipote. Ora è ancora nonno? Puoi chiamare nonno un uomo a cui è morto il nipote per colpa della zia? È tutta colpa mia James... Che auror del cavolo sono se non riesco nemmeno a salvare mio fratello?

... when you get what you want but not what you need...

Scorp, nell’ultimo periodo mi regalavi di tutto per rimediare la tua assenza. Tutte cose che mi piacciono, che volevo da tanto. La Nimbus 3000 nuova di zecca, dei gioielli per il ballo di Natale a casa Malfoy, della lana che cambia colore con cui posso fare dei bellissimi lavori a maglia, dei vini tipici dell’Italia, un set per fare cupcakes magici di tutti i tipi molto costoso. So che non volevi che il tuo lavoro rovinasse il nostro rapporto. So che devi lavorare un sacco e che il Ministero non si fa pregare. Ma non ce la facevo più. Non ce la facevo più nei momenti difficili in cui tu non c’eri per aiutarmi.

... when you feel so tired but you can’t sleep,
stuck in reverse...

È da giorni che non riesco a dormire. Rimorsi, rimpianti, dolore. Ho paura di tornare e guardare in faccia papà, mamma, Albus, Jane. Ho paura. Mi accuseranno di tutto. E hanno ragione. È tutta colpa mia. Sono arrivata in ritardo. Vorrei tornare indietro nel tempo e salvare Jamie. Ma non è possibile. La vita è come un treno che si ferma una volta soltanto ad ogni stazione.

When the tears come streaming down your face...

Mi conosci troppo bene ormai, Scorp. Mi sai leggere dentro in qualche modo, fin dai tempi di Hogwarts. Oh, quanto vorrei tornare una ragazzina. Ti ricordi tutto ciò che abbiamo passato noi due, tesoro? Siamo riusciti a convincere i nostri genitori a fare pace affinché accettassero la nostra relazione. Ci credi? Nemici fin da giovani, ora bevono tranquillamente un caffé insieme. Mi sei stato vicino in ogni singolo momento, dalla morte di nonna Molly all’incidente di Hugo. Mi facevi sedere tra le tue gambe sull’erba, il tuo petto contro la mia schiena, le tue braccia intorno alla mia vita, la mia testa nell’incavo del collo. Mi tenevi stretta stretta cullandomi e canticchiando una canzone nel mio orecchio. Erano proprio quelli i momenti che mi mancavano nell’ultimo periodo. Sentire il tuo profumo di menta misto a tabacco mentre la tua voce roca cantava peer me, solo per me.

... when you lose something you can’t replace...

Jamie, Dio quanto mi manchi. Noi abbiamo sempre avuto un rapporto speciale. Nemmeno l’arrivo di tua moglie Jane e poi la nascita di Felix sono riusciti a cambiare il legame che c’era tra noi due. Mi hai insegnato a giocare a Quidditch quando avevo soltanto nove anni, quanto abbiamo riso. Ti ricordi che al quarto anno sei andato a picchiare Lorcan perché mi aveva baciata contro il mio volere? Sapevi tutto di me, ragazzi, dubbi, paure, debolezze, segreti. L’ultimo segreto che ti avevo rivelato l’hai portato nella tomba. Ci sei sempre stato per me. Sempre.

... when you love someone but it goes to waste...

Io ti amo, Scorp, ma quell giorno è andato tutto male. Tornare a casa alle undici di sera e non trovarti è stato orribile. Avevo bisogno di te in un modo assurdo e non c’eri. Dovevo dirti una cosa importante già da diversi giorni ma ogni volta che cercavo di parlartene eri di fretta, occupato... Mai del tempo solo per noi due. Inoltre la... la morte di James... mi aveva distrutta. Avevo bisogno dei tuoi abbracci, forti e rassicuranti, e dei tuoi baci che mi danno sempre un po’ di speranza. Dov’eri, amore?

... could it be worse?

Potrebbe andare peggio di così? Ho perso tutto ormai...

Lights will guide you home and ignite your bones
and I will try to fix you...

Ma vale la pena tornare a casa ormai? Non resisterei più un giorno a casa da sola, soprattutto ora che non ci sarà nemmeno più Jamie a farmi compagnia e a convincermi che prima o poi tutto andrà bene. Dov’è la mia casa? Non ne ho più la pallida idea...

High up above or down below,
when you’re too in love to let it go...

Allora l’hai trovato... Allora in tutto questo tempo ti sei davvero impegnato a trovare i motive per cui me ne sono andata. Il mio cuore fa un piccolo salto. Chissà come l’hai presa... Sei felice, Scorp? Era un tuo desiderio, me lo ricordo benissimo. I pomeriggi passati sdraiati sull’erba vicino al Lago Nero a parlare dei nostri sogni. Hai indovinato, anche stavolta. Accarezzo con delicatezza il mio pancione. Anche se sono passati sei mesi dall’ultima volta che ti ho visto, non avrei mai permesso che questo litigio distrugesse il tuo sogno. Sono ancora troppo innamorata di te. Così innamorata che il test non l’ho buttato, l’ho nascosto affinché tu lo potessi trovare.

... But if you never try, you’ll never know,
just what you’re worth...

Sorrido dolcemente e timidamente. Lo sai che ho paura, ne avevamo parlato tante volte. Tu mi hai sempre detto che sarei stata un’ottima madre, ma non ne sono molto convinta. Guardami ora a piangere per aver sentito la tua bellissima voce, in questa stanza di un albergo babbano perché sono fuggita dai problemi invece di affrontarli. Ci proverò sul serio, tu pensi che io sia capace, ma guardami... Come faccio se anch’io sono ancora una bambina?

Lights will guide you home and ignite your bones
and I will try to fix you...

Ma amore, la mia casa è dove ci sei te e dove fra due mesetti ci sarà il nostro piccolo. Papà una volta mi ha detto una frase bellissima: “Dov’è il tuo tesoro, là ci sarà anche il tuo cuore”. Tu sei il mio tesoro, non c’è niente a cui tengo di più. Non mi importa dove andremo, finché ci sei te, io sarò a casa. E se tu mi dici che proverai a mettere tutto a posto, io ti credo. Perché ti amo.

Tears stream down your face,
when you lose something you cannot replace...
Tears stream down your face
and I...

La tua voce, Dio... Lo chiameremo James, lo sai anche tu. Non abbiamo mai parlato di nomi, né della mia gravidanza, ma so che anche tu vorrai così. James era uno dei tuoi migliori amici a Hogwarts. Lo era fino al giorno in cui un idiota è entrato in un centro commerciale e ha iniziato a lanciare vari Avada Kedavra in giro. Perché doveva morire proprio Jamie eh? Ha lasciato un vuoto che nessuno riuscirà mai a riempire.

Tears stream down your face,
I promise you I will learn from my mistakes....
Tears stream down your face
and I...

Mentre canti la parola “learn”, la tua voce diventa leggermente più acuta. Capisco che stai piangendo. E improvvisamente ti credo. Credo nei tuoi “ti amo”, che non ho mai presi sul serio, credo in te. Non mi lascerai mai più da sola. Il nostro piccolo Jamie crescerà insieme al suo papà. Sarai un padre fantastico...

Lights will guide you home and ignite your bones...

Prendo dal comodino il Deluminatore che mi ha regalato zio Ron per i M.A.G.O. l’anno scorso. Penso ai tuoi occhi di un azzurro chiaro come il ghiaccio con mille sfumature. Penso ai tuoi capelli dal colore biondo sporco, un po’ mossi, e a quanto amavo accarezzarli mentre ci baciavamo. Penso alle tue fossette che spuntavano ad ogni tuo sorriso che mi regalavi. Una bolla di luce scatta fuori dal Deluminatore e mi entra nel petto. Faccio un sospiro profondo e mi tengo il pancione mentre mi smaterializzo con un sonoro “POP!”.
<< NON DOVEVI FARE NIENTE, SEI UN IDIOTA, MALFOY! >>
Sento Albus urlare nel soggiorno di casa Potter e mi ci avvicino con il cuore in gola.
<< Pensavo di poter sistemare tutto, Al... Volevo... >>
<< NON M’IMPORTA COSA VOLEVI, TI AVEVO DETTO DI LASCIARLA IN PACE! L’HAI FATTA SOFFRIRE, NON LA MERITI! >>
<< Ma io la amo... >>
La sua voce mi fa una tenerezza indescrivibile. Mi fermo sulla soglia a guardarli, uno di fronte all’altro con i capelli scompigliati e le bacchette pronte per duellare. Albus con la faccia rossa dalla rabbia, Scorpius distrutto. Tossisco leggermente e i due si girano nella mia direzione. L’espressione di Al cambia da arrabbiato a stupito, Scorp resta distrutto. Mi sorride un po’ spaventato e sento i miei occhi riempirsi di lacrime. Mi è mancato così tanto... Scorpius si avvicina a me preoccupato.
<< No piccola, non piangere per favore >> mi dice con voce rotta. Lo guardo negli occhi mentre mi poggia delicatamente una mano sulla pancia, leggermente intimidito.
<< Zitto e baciami, coglione >> sibilo un po’ incazzata, distrutta, ferita e sollevata nello stesso momento.
Mentre si inchina per baciarmi con dolcezza infinita, non capisco più niente perché il suo profumo mi fa sentire tra le nuvole, ma posso giurare di averlo sentito sussurrare sulle mie labbra: << I will try to fix you...>>

NdA
Non so come mai, ma la coppia Lily/Scorpius mi è sempre piaciuta un sacco. Forse per il fatto che credo che sia fantastico che finalmente una Lily abbia una relazione con un Serpeverde. La canzone "Fix You" dei Coldplay è stupenda secondo me.
Mah, non mi fa impazzire questa SongFic, ma avevo solo bisogno di sfogarmi un attimo e lo faccio scrivendo. Mi farebbe piacere sentire che ne pensate e magari dei consigli.
Baci,
TornadoSeverus <3
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TornadoSeverus