Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |       
Autore: Ily Briarroot    17/07/2013    6 recensioni
Due sorelle divise da un destino che le segnerà profondamente. Due cuori profondamente uniti ma costretti a separarsi. Due cuori che battono all'unisono, ma che non sono liberi di farlo.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Akemi Miyano | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I'LL STAND BY YOU


[... I'll stand by you 
Take me in, into your darkest hour

and I'll never desert you... ] - The Pretenders



L'atmosfera tesa era l'unica cosa che faceva da sfondo a quel silenzio innaturale.
La dolce bambina dai capelli color pece e lo sguardo dolce non riuscì a evitare di scrutare l'espressione ambigua di sua madre, oltre gli occhiali scuri, nel tentativo di penetrare nel mistero che aleggiava intorno alla sua figura.
Rimase a fissare la sua immagine ingenuamente, chiedendosi il motivo di quei giorni che sembravano non trascorrere mai, le tende chiuse dalle quali suo padre a volte sbirciava senza proferire parola, lo sguardo assente della donna tanto dolce quanto piena di segreti.
Akemi aveva soltanto cinque anni, ma aveva capito tutto. Sentiva su di sé il peso di una vita non ancora cominciata, ma che non avrebbe voluto vivere, e cercava di concentrarsi sull'affetto che le trasmettevano i suoi genitori, mese dopo mese.
Riusciva a incantare chiunque con il suo viso dolce, che mascherava un'enorme voglia di conoscere il mondo, e con i grandi occhi blu mare, che avevano imparato a distinguere il bene dal male e davanti ai quali non si poteva mentire.
La bambina era la dolcezza fatta persona, una dolcezza infinita e rara che poche volte capita di incontrare nella vita.
Il pianto improvviso di un neonato la fece voltare di scatto mentre era intenta a scrutare la donna dai lunghi capelli castani.
Corse verso la camera da letto prima che potessero farlo i suoi genitori e si avvicinò alla culla interamente circondata dall'oscurità. Si affacciò su di essa, sorridendo alla piccola creatura che vi era all'interno.
Ciao, Shiho”.
Allungò il dito, afferrando il mignolo della neonata mentre quest'ultima, pian piano, si tranquillizzava fino a emettere soltanto qualche vagito.
Stai tranquilla. Non è successo niente. La mamma dice che tra un po' ce ne andiamo da qui”.
Tornò seria per qualche istante, sfoggiando poi di nuovo il suo immenso sorriso.
Questo posto non piace neanche a me, ma sono sicura che ce ne andremo. Neanche papà è contento, si vede. Ma non ti preoccupare, io resterò sempre con te”.
La piccola le restituì lo sguardo interessato e le strinse il dito, senza poter credere al fatto che quelle parole le sarebbero rimaste impresse nel cuore.


* * * * * * * * * * * * *

Note dell'autrice: eccomi di ritorno nel fandom di un anime che ho amato con tutta me stessa e che - penso - amerò sempre. Questo che ho postato è soltanto il primo capitolo, che vale più come premessa, di una storia a più capitoli; una storia incentrata, come avrete capito, sulla vita di Shiho e Akemi, sulla loro infanzia di certo non semplice e sul loro rapporto molto profondo. Voglio provare ad affrontare questa loro situazione cercando di descriverla al meglio, perché ho sempre amato entrambe e, a parte qualche flashback, purtroppo non conosciamo il loro passato nel dettaglio. 
Ho preso lo spunto per il titolo da una canzone che si intitola proprio "I'll stand by you" (Sarò con te) dei "The Pretenders" :) che dire? Spero che questo primo capitolo, seppur breve, vi sia piaciuto. Alla prossima!

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot