Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Booow95    19/07/2013    1 recensioni
"La tua coscienza ha la spaventosa voce di Sirius.
Sirius. Sirius. Sirius.
Grifondoro. Grifondoro. Grifondoro.
Traditore. Traditore. Traditore.
Hai voglia di sbattere la testa da qualche parte, così sveniresti è non dovresti più pensare, ma poi sogneresti, e i sogni sono ancora peggiori dei pensieri."
----
Storia arrivata 6ª al contest : "Le stelle brillano solo in notte oscura" indetto da Shan.R sul forum di EFP:)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname sul forum: Adhara__Malfoy
Nickname su EFP: Booow95
Titolo: All the difference in the world 
Personaggi: Regulus Black, Sirius Black non presente fisicamente.
Note: Dunque. Questo innanzitutto non è il mio stile abituale. Se avrai occasione di leggere altre mio storie ti renderai conto di quanto io sia prolissa e perfezionista.
Maniacale. 
Ma per Regulus una storia come quelle che scrivo io non avrebbe funzionato, non secondo me; ho sempre visto Regulus come una persona piena di sfaccettature, dubbi e fragilità. Una Serpe che se avesse seguito il fratello tra i Grifoni avrebbe fatto invidia a Harry Potter parlando di coraggio. Lo vedo come una persona piena di pensieri, pensieri confusi, spesso incoerenti, pensieri veloci che si inseguono l'uno con l'altro senza interruzioni. E la mia storia è così; è piena di punti e frasi corte sparate una dietro l'altra come sono i nostri pensieri quando dobbiamo prendere delle scelte di cui non siamo convinti. Prima si convince, poi non è più certo, poi ritorna sui suoi passi (capirai di che scelta parlo) e Sirius è sempre presente nei suoi pensieri perché infondo non smetterà mai di volergli bene. Inoltre , in un punto della storia troverai la stessa parola più volte: sanguepuro. È una ripetizione voluta, una mantra usata per convincersi di quali siano le priorità nella sua vita. 
Troverai delle parole scritte così e sono le parole o le frasi che dovrebbero portare il lettore a pensare all'influenza della sua famiglia.
Parole scritte così e sono le parole che gli direbbe Sirius.
Infine parole scritte così e sono i pensieri di Regulus scritti in prima persona.
Detto questo, spero capirai la mia scelta di stile per quanto strana e quasi "cruda".
Buona lettura! 





ALL THE DIFFERENCE IN THE WORLD 


É un grande onore Regulus -
Il Signore Oscuro onorerà la famiglia grazie al tuo coraggio -
È la scelta giusta Regulus -
È una follia Regulus! Non farlo, sei ancora in tempo! - 
Il fuoco scoppiettava nella sala comune e la testa di Regulus scoppiava di voci.
Onore.
Famiglia.
Scelta.
Non farlo.
Parole che si inseguivano le une alle altre nella testa.
Bellatrix.
Tuo padre.
Tua madre.
Sirius.
Scuoti la testa, dei bambini del primo anno ti aggirano tenendosi il più lontano possibile.
Il tuo braccio sinistro brucia.
È ancora immacolato.
Perché brucia? 
Senso di colpa.
Paura.
Vergogna.
È solo un assaggio di quelli che sarà! Non farlo! 
La tua coscienza ha la spaventosa voce di Sirius.
Sirius. Sirius. Sirius.
Grifondoro. Grifondoro. Grifondoro.
Traditore. Traditore. Traditore. 
Hai voglia di sbattere la testa da qualche parte, così sveniresti è non dovresti più pensare, ma poi sogneresti, e i sogni sono ancora peggiori dei pensieri.
Non devi pensare a Sirius! 
"Sirius è sbagliato.
È un traditore.
È l'unico con un briciolo di cervello".
Gemi di rabbia e vergogna per quel pensiero. Piton ti lancia uno sguardo scettico.
L'importante è la famiglia.
L'importante è il sangue. 
Puro.
I Mangiamorte preservano il sangue puro, per te l'importante è il sangue puro, tu devi essere un Mangiamorte.
È logico. Matematico.
È la scelta migliore.
Non te ne pentirai mai.
Sirius invece si pentirà di aver scelto Silente.
Dannazione! 
"Perché devo sempre pensare a lui? Lui per me è morto."
È nulla.
Tu diventerai nulla.
No! 
"Io onorerò la famiglia! Lo farò per loro!"
Sgrani gli occhi, in pochi secondi arrivi alla considerazione finale.
È ovvio che lo farai.
Lo farai per la famiglia.
Tu hai sempre fatto tutto per loro. Farai anche questo.
Sorridi spento e sfinito.
"Farlo per me stesso o per la famiglia è la stessa cosa"
"Farlo per te stesso o per la famiglia fa tutta la differenza del mondo"








La storia partecipa al costest " Le stelle brillano in notte oscura" indetto da Shan.R sul forum di EFP :) 

Che si parli di Regulus credo si sia capito xD 
L'ho immaginato in un momento particolare della sua vita: quando deve scegliere se diventare Mangiamorte o meno..e visto che alla fine tradisce, non credo che nemmeno all'inizio fosse molto convinto! Inoltre c'è un rapporto molto forte con Sirius..io credo che si siano sempre voluti molto bene e Regulus inconsciamente sente di tradirlo facendo quello che fa! 
Il resto delle NDA sono in cima xD 
mi lasciate un commentino?;)
sara
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Booow95