Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Asja Brandom Hale    19/07/2013    1 recensioni
7 anni, 7 lunghi anni sono passati dalla quasi guerra contro i Volturi.
In questi 7 anni sarà cambiato qualcosa? Se si, cosa? Ci sarà una nuova guerra?
Per scoprirlo dovete leggere ;)
Recensite per dirmi se vi piace e se posso anche migliore in qualcosa , un bacio jali99
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti, Volturi | Coppie: Emmett/Rosalie, Jacob/Renesmee
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Pov Bella :
7 anni , 7 lunghi anni sono passati dalla quasi battaglia scampata grazie ad Nahuel  e sua zia contro i Volturi.
Forks sarà rimasta la stessa, all’esterno ma all’interno è tutto cambiato : Emmet e Rosalie sono andati via per una voglia sfrenata di Ros, Carlisle ed Esme sono andati a vivere in Alaska dai Denali, Alice e Jasper sono partiti per posti che solo loro sanno e poi, ci siamo io, Edward e Nessie.
Noi, gli unici della famiglia Cullen ad essere rimasti.
Non posso dire che gli altri componenti se ne sono andati per paura ma se ne sono andati per ragioni che, ovviamente, capiscono solo loro e potranno essere lontani ma so che qualcosa gli farà tornare perché , ne sono sicura, a Volterra qualcosa si sta muovendo.
Pov Ed :
Ormai sento sempre gli stessi pensieri : quelli di mia moglie preoccupata per un nuovo arrivo dei Volturi , quelli della mia piccola Renesmee  che frena dalla voglia di stare con Jake e quelli del can…cioè del migliore amico di Bella che non pensa ad altro che a mia figlia…sempre questi pensieri  ormai è  un circolo vizioso e  credo  che a momenti mi scoppia la testa.
Anche io, come Bella, sono preoccupato per un nuovo arrivo di quei vampiri , o come dici Vladimir, quella feccia di Italiani.
Non so come tutti i nostri famigliari ci hanno potuti abbandonare in una situazione così a rischio; Carlisle ed Esme , li posso capire : se ne sono andati a vivere in Alaska perché mio padre è stato trasferito nell’ospedale dell’Alaska e , ovviamente, mia madre lo ha seguito ma Ros, Emmet, Jasper, Alice? Perché se sono andati?!?
Alice….la mia dolce sorellina visionaria ha abbandonato Bella, la sua migliore amica ad un destino cosi orribile? Rosalie….ha abbandonato Renesmee? Quella bambina che considerava come una figlia?!?
Di una cosa sono sicuro : Emmet e Jasper seguono le loro mogli ovunque loro devono andare e per me va bene che vanno insieme, cosi sono più protette, ma non riesco a trovare una motivazione valida per il loro allontanamento.
“Edward! Edward!”  mi chiama Bella cosi mi precipito in salotto e la vedo : in piedi vicino al tavolo con  una lettera in mano e dalla sua espressione non è per niente una cartolina di auguri.
“Cosa dice la lettera?”
“Verranno a prenderla fra 3 giorni, quando la neve attecchirà al suolo….è tutto come l’altra volta e senza gli altri non so se c’è la caveremo..”
“Non dire cosi….io sono ancora in grado di staccare la testa ad Aro, tu puoi proteggerci con lo scudo e non dimentichiamoci di Jake, lui ci darà , sicuramente, una mano con gli altri lupi.” La incoraggio cercando di alleviare il brutto pensiero della disfatta dalla mente e proprio quando stavamo per baciarci qualcuno suona alla porta
“Chi è?” chiedo andando verso la porta
“Edward…aprici ti prego” risponde una voce che non avrei mai creduto di risentire
“Carlisle….Esme… ma che?”
“Alice….ci ha chiamato e ci ha detto di venire a Forks il prima possibile….” mi spiega mio padre mentre Bella e mia madre si abbracciano
“Fammi indovinare…i Volturi vogliono venire a prendere Nessie?!?” domanda retorica la voce di quella montagna di mio fratello che entra poco dopo mio padre
“Emmet! Rosalie!” esclama Bella che in automatico gli abbraccia
“Anche voi qui?? Ma come….?” Chiede Esme stupefatta
“Alice….”
Dopo aver visto entrare Carlisle, Esme, Emmet e Rosalie speriamo che entrino anche Alice e Jasper ma di loro nessuna traccia né alla sera né l’indomani mattina.
“Non verranno….”
“Ma dai Emmet , forse si…. “ incoraggio sfoderando un dei miei sorrisi rassicuranti
“Io non credo Edward e ti spiego il perché : quando Alice mi ha chiamato per dirci di venire a Forks , gli ho chiesto se aveva intenzione di tornare ma non mi è giunta risposta…e poi, comunque, lo sappiamo tutti : se Alice torna , torna anche Jasper se lei non torna è difficile che Jasper la lasci da sola.” Ci spiega Rosalie
“Ma Rosalie forse non ti ha risposto perché doveva prendere l’aereo o robe simili…..tornerà…. non ci ha abbandonato quella volta e non ci abbandonerà questa volta. Verrà ne sono sicura!” contrasta Bella con una nota speranzosa in gola
“No…Bella… non verrà” ci dice una risposta alle nostre spalle e quando ci giriamo , ecco, che i miei occhi s’illuminano
“Jasper….tu …come fai…ad essere qui…Alice…non può  essere..nonono non può essere!!” Sussulta mia moglie con voce franca mentre tutti guardiamo Jasper con aria preoccupata
“No…state tranquilli! Non è morta. L’hanno presa i Volturi; vi spiego : io e Alice siamo partiti , 7 anni fa, per luoghi sperduti ,che possono essere sperduti per degli umani ma  non per un segugio come Demetri ; ci ha trovato e quando stava per portare via Alice gli ho detto che doveva uccidermi ma Alice ha detto che sarebbe andata con loro SOLO se io sarei rimasto vivo.
Un paio di ore prima mi aveva detto dell’arrivo dei Volturi a Forks e cosa dovevo fare : lasciarla andare con loro , venire a Forks, dirvi tutto quello che vi sto dicendo adesso , allenarci per sicurezza e di non preoccuparci per domani perché ha un asso nella manica ma non so bene chi o cosa sia.”
Dopo il resoconto fatto da Jasper  andiamo nella radura, insieme ai lupi che ho avvisato attraverso Jake, e incominciamo a lottare vampiro/vampiro e vampiro/ lupo.
Pov Bella :
Tra cadute, colpi schivati, corse e salti arriva il fatidico giorno cosi  preparo lo zaino di Nessie, glielo metto sulle spalle e poi , tutti quanti assieme, andiamo nella radura.
Dopo un paio di minuti eccoli che arrivano : Aro, Caius e Marcus al centro, Felix e Demetri alla loro destra, Jane e Alec  alla sinistra.
“Aro….perché combattere…ti ricordi bene come stava per andare l’ultima volta , no?!?”
“Mio caro Edward hai perfettamente ragione ma sai la voglia di avere vostra figlia mi tenta molto….”
“Dov’è Alice?” chiedo a gran voce , Aro fa un gesto con la mano e Alice arriva davanti a noi
“Eccola qui. Sapete lei si che ha coraggio : è pronta a morire per voi  in modo che io non vi uccidi…che coraggio mia cara Alice.”
“Cosa? Alice no!” esclama Jasper correndo in avanti ma Emmet lo ferma
“Emmet ti prego ….lasciami.” ringhia Jasper mentre Esme, Rosalie ed io guardiamo Alice sconvolte e tristi
“Jasper…ti amo ricordalo…sempre..” le dice mia sorella a Jasper mentre Caius si avvicina con il fuoco
I minuti passano in fretta , io non so cosa fare, sono bloccata come tutti gli altri; solo Jasper sa cosa fare : andare da lei e proteggerla ma lui è lui . Sto pensando a qualcosa mentre io ed Edward ci mandiamo degli sguardi per capire se almeno uno di noi ha qualche idea in testa ma niente.
Demetri si avvicina ad Alice, sta per colpirla ma qualcosa lo ferma : un rumore proveniente dal bosco.
“Aspetta Demetri….non voglio nessun rumore quando la ucciderai” sogghigna Aro
Aspettiamo che il rumore passi e dopo un paio di minuti  finisce per poi esplodere in mille urla di battaglia e quando capisco chi sono mi rallegro : Benjamin, Tia, Charlotte, Peter, Garret, Alistar, Zafrina, Senna, Kate,Garret, Carmen, Eleazer, Vladimir, Stefan  e tutti gli altri vampiri che ci avevano aiutato l’altra volta.
“Che sta succedendo???” urla Aro
“Caro Aro, ti ricordo che non solo sola e che se venivo con voi non era perché volevo stare dalla tua parte mentre uccidevi tutta la mia famiglia. Non potrei MAI e poi MAI stare a guardare una cosa del genere…perciò ho chiamato a raccolta tutti i nostri vecchi amici per essere sicura che non sarà una cosa facile.” Risponde Alice sfoderando un sorrisetto che fa irritare Aro
Non sapendo cosa dire , Aro dà inizio alla battaglia così metto in salvo mia figlia insieme a Jake è la guerra comincia.
Tutti contro Tutti, i nostri amici vampiri  e i lupi  vanno contro i soldati mentre io e la mia famiglia ci diamo dei bersagli ben precisi :
Carlisle si scontra contro Marcus
Esme contro  Caius
Emmet contro Felix
Rosalie contro Alec
Alice contro Jane
Jasper contro Demetri
Edward ed io contro Aro
La guerra finisce quando io e mio marito stacchiamo la testa ad Aro, questa volta per davvero; abbiamo vinto e senza perdere nessuno : i lupi e gli altri vampiri hanno ucciso alcuni soldati della fila, i nostri famigliari hanno sconfitto i vampiri prodigio della sua squadra, io e mio marito abbiamo ucciso il re dei Volturi  e Nessie e Jake stanno bene….direi una battaglia più che meritata.
Il resto dei soldati dei Volturi scappano nei boschi, i nostri amici se ne vanno dopo averci salutato con lo sguardo  e noi ci riuniamo felici ad Alice
“Andiamo a casa” consiglia Carlisle e tutti seguiamo il suo consiglio
“Allora….dovete raccontarmi che cosa avete fatto in questi 7 anni….” Dico al resto della mia famiglia
“Ovvio…. Tanto di tempo né abbiamo…possiamo vivere per l’eternità” mi risponde Alice
“Ma come, non volete ripartire?” chiede Edward confuso quanto me
“No signore! Siamo stati via per 7 lunghi anni non ci tengo a star lontana da voi anche per chissà quanto…già rischiavo di andarmene a Volterra se il mio messaggio non fosse arrivato a tutti gli altri quindi voglio assolutamente restare qui a Forks. Con tutti voi” gli risponde mentre dentro di me un senso di felicità si fa strada in tutto il mio corpo e poi, come se fossimo amici di vecchia data, torniamo a casa  ridendo, scherzando, correndo e rincorrendoci.
 

 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Asja Brandom Hale