Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Miky Castiel Winchester    21/07/2013    2 recensioni
Dean e Castiel, un angelo ed un cacciatore, un valoroso soldato di Dio ed un uomo a cui la vita ha strappato ogni affetto, un legame il loro sincero ed intenso logorato dal dubbio e dagli errori.
L'amore di un fratello cancellerà le incertezze?
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Sesta stagione, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’Angelo ed il Fratello

 

 

Non aveva più fiducia in nessuno Dean, no, si sentiva tradito abbandonato ed il suo cuore si era definitivamente frantumato, ed il suo animo, il suo animo era come se fosse sceso di nuovo all’Inferno avvolto dalle fiamme, ma stavolta il bruciante e devastante dolore avvolgeva il suo spirito non il suo corpo. Beveva e beveva, beveva per dimenticare e cancellare dalla sue mente quelle scelte che il suo amico aveva compiuto, quelle scelte che avevano spezzato il loro legame.

Erano ancora amici?

 

Un vecchio capanno dimenticato da Dio,

una pistola, un coltello ed una formula improvvisata,

la luce tremante,

lui entra,

gli occhi blu come l’oceano piantati nei suoi,

dispiega le ali,

è un Angelo del Signore,

Castiel.

 

Osserva il tramonto, la luce adesso più tenue della stella del giorno si riflette in quei suoi occhi profondi come l’oceano, fissa l’orizzonte ed il suo animo è tormentato. Per la prima volta sente nel suo cuore il sentimento farsi spazio mettendo a tacere la ragione, per la prima volta sa, comprende cosa siano le emozioni e quanto queste possano essere potenti, le teme Castiel forse, ma ciò che più teme e che più lo fa soffrire è aver perso il suo amico, la sua roccia, il suo protetto. Dean non aveva capito, che lui aveva agito in quel modo solo per proteggerlo, non era riuscito ad aprirsi con il cacciatore ed adesso forse era troppo tardi.

Lo avrebbe mai perdonato? …

 

Le fiamme bruciavano sulla pelle, avvolgevano il cacciatore,

aveva aperto la porta dell’Inferno l’angelo ed ucciso migliaia di demoni,

aveva spalancato le sue ali,

teso la sua mano e l’aveva preso,

lo aveva salvato,

Dean Winchester.

 

Era il momento perfetto per uscire e prendere una boccata d’aria fresca, Sam dormiva tranquillamente sul divano e lui, aveva bisogno di starsene un po’ da solo, presa la giacca uscì di soppiatto e si mise in auto. Guidava veloce ed i fari dell’Impala sferzavano l’oscurità come la gelida falce della morte sferza le anime dei dannati e dei virtuosi senza distinzione alcuna. Aveva guidato per due ore circa finché non si fermò davanti un piccolo casolare abbandonato e parecchio isolato. Lo conosceva fin troppo bene.

Lo aveva conosciuto li…

 

Una vecchia ed economica camera di motel,

una tv sgangherata,

un divano verde pistacchio,

ed un angelo confuso davanti  ad un film porno,

risate, scherzi, e sciocche battute,

una sera normale nell’anormalità della sua vita,

un Castiel alle prese con le dinamiche del sesso,

con le strategie di rimorchio del protagonista, il fattorino delle pizze.

E la gelida notte era calata, ed il suo respiro avrebbe potuto condensarsi e diventare ghiaccio tanto faceva freddo adesso. Non si era mosso di un solo centimetro era rimasto li, come a cercare un ulteriore modo per punirsi, espiare le sue colpe ed il suo dolore per aver perso Dean, un amico, il suo amico. Si era sempre più forte il dolore, insopportabile, sarebbe stato meno doloroso finire come Lucifero, ripudiato dal proprio Padre. Si teletrasporta Castiel e si trova davanti ad una fatiscente struttura abbandonata che conosce perfettamente. Lo ha visto li la prima volta.

 

Lo perdonerà mai? …

 

Un pub, donne succinte,

copiose quantità di alcol,

lussuriosi e peccatori,

le sonore risate di Dean davanti a quel suo imbarazzo con Castità,

l’aver terrorizzato la spogliarellista involontariamente,

Dean che lo prendeva in giro,

si prendeva gioco di lui celando affetto dietro la sua spavalderia.

 

Non sapeva Dean perché fosse tornato in quello stabile dove per la prima volta aveva evocato ed incontrato Castiel. O meglio non riusciva ad ammetterlo a stesso per orgoglio. Castiel gli mancava, ecco la verità, dopo il suo tradimento aveva perso ogni significato il termine fiducia per lui. Il suo cuore quella notte lo aveva condotto dove la ragione, la sua ragione, mai avrebbe voluto mettere piede, lo aveva ricondotto nel luogo dove tutto era iniziato. Un fruscio, rumore di passi c’era qualcuno li con lui!

 

Chi è!?” gridò il cacciatore puntando la pistola nell’oscurità.

 

Ci tornava ogni sera come per tener vivo quel legame che lo univa a Dean, quel luogo aveva segnato l’inizio di un amicizia, quel luogo era intriso di un sentimento che mai avrebbe pensato di poter nutrire, specialmente per un umano. Amore, il suo. Perché si, i fratelli si amano e si proteggono a vicenda e Dean non proteggeva solo Sam, aveva protetto anche lui, Castiel lo sapeva bene, e per proteggere Dean aveva sbagliato, aveva tradito anche se involontariamente la sua fiducia percorrendo una strada che pensava fosse lastricata di buone intenzioni. Sussultò quando sentì una voce rompere il silenzio, avrebbe riconosciuto quella voce ovunque, non riusciva a crederci!

 

“Dean!” rispose di rimando sorpreso.

 

Uscirono entrambi dall’ombra ed i loro sguardi si incrociarono, mise la sicura alla pistola e la gettò lontana da loro Dean, rimase inerme con gli occhi lucidi l’angelo invece.

 

“Cass che ci fai qui?”

“Io… perdonami Dean” fu tutto quello che poté dire.

“Mi dispiace pennuto” disse il cacciatore.

“ Anche a me scimmia senza pelo” disse con un sorriso l’angelo.

 

Si avvicinarono, i loro occhi una trappola di sguardi per l’altro, un abbraccio, un legame incredibile, saranno sempre fratelli Dean e Castiel, il loro, un legame ancora vivo e davvero indissolubile nonostante:

incomprensioni,

ostacoli,

diversità,

l’appartenenza a due  mondi differenti.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Miky Castiel Winchester