Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: ginnve    01/02/2008    1 recensioni
Semplice one-shot senza pretese!Un modo pazzerello di vedere il colpo di fulmine tra due persone!!Leggete se vi va e lasciate un commento...anche piccolo!!!Grazie!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti amo a prima vista

Ti amo a prima vista.

 

-Signorina?

-Mm?cosa vuole?

-Lei crede nell’amore a prima vista?

-Perché me lo chiede?

-Perché appena l’ho guardata,ho capito che l’amo a prima vista.

 

Sicuramente è stato così che è cominciata.

Si. Decisamente.

Non mi conoscevi ed io non conoscevo te.

Ma ti sei avvicinato. E a prima vista ti ho trovato buffo.

Lì per lì mi sono chiesta: ma che cosa vuole questo da me?

Però ammetto che nessuno mai mi aveva avvicinato in quel modo. Sei stato originale.

A lungo andare nel tuo discorso logorroico sul perché ti eri innamorato di me,mi hai fatto venire un mal di testa terribile,tanto che ho cominciato a trovarti irritante.

Irritante…Cavolo,se lo eri. Non facevi che blaterare a ruota libera e non ti importava che avessi continuato a camminare senza degnarti di uno sguardo.

Mi hai seguito fino al bar in centro,dove prendo sempre una tazza di latte e mangio quelli squisiti biscotti al cioccolato,che tu hai imparato a cucinare per me.

Ecco. Quando ti sei seduto al mio stesso tavolo ed hai ordinato una tazza di latte…è stato allora che ho cominciato a trovarti interessante e ti ho chiesto qual era il tuo nome.

 

 

-Ehi,logorroico,come ti chiami?

-e anche per quest….come scusi?.. mi ha appena chiesto qual è il mio nome?

-Si

-Sono Alexander…Alex,per lei.

-Piacere Alexander.

-E lei?

-Ora ho bisogno di fare colazione.

 

Sviai la tua curiosità di sapere il mio di nome,in modo quasi scorbutico.

Ma non ti arrendesti. Cominciasti di nuovo il tuo discorso logorroico.

Dio,avevi così tanto su cui sproloquiare.

Parlavi,parlavi,parlavi ed io non provavo nemmeno ad ascoltarti.

 

-Lei fa sempre colazione qui e prende sempre il latte con i biscotti al cioccolato.

-Si.

-Non era una domanda.

-E come fai a saperlo?Mi pedinavi?

-No!Ho tirato ad indovinare!Una signorina come lei deve per forza avere le stesse abitudini tutti i giorni.

-Come me?

-Si. Lei mi dà l’impressione di essere una persona con molte abitudini!

-Mmm…Forse.

 

Sembrava che tu non notassi il mio irritamento o forse non ti importava. Nonostante tutto,ti permettevo comunque di restare lì e non ti mandavo via.

Forse era quello che ti spingeva ad andare avanti.

Tutto ad un tratto però hai taciuto e hai preso a guardarmi insistentemente.

 

-Cosa?

-Niente. Mi piace osservarla!

-Perché continui a darmi del lei?Mi fai sentire vecchia!

-Finalmente un po’ di emozione nelle sue parole!Comunque le do del lei perché sono educato. Ancora non la conosco,no?

-…..Giusto.

-Vede?

-No Angel.

-Non è un angelo?

-No,è il mio nome.

-Ops,che gaffe!Scusami,No Angel!

-Figurati.

-…Bel nome.. un po’ inconsueto..

-Perché Alexander?

-Perché.. non ho mai conosciuto nessuno che si chiami così.

-Ora conosci m..

-Ti posso chiamare Angy?

-Assolutamente no.

-Perché?

-Perché mi chiamo No Angel,no Angel.

-Oh.

-Deluso?

-Un po’.

-Pazienza.

-Perché prendi il latte con i biscotti per colazione?

-Domanda troppo personale.

-Scusa.

 

Allora non sapevo nulla di te,ma eri già indispensabile nel mio futuro.

Finita la colazione tuttavia dovetti abbandonarti chiedendoti di non seguirmi anche al lavoro.

E tu non lo facesti.

Non ho mai dimenticato quel nostro primo incontro. E da allora ogni giorno tornavi nei miei pensieri.

Andando a fare colazione,la mattina,a quello stesso bar in centro,speravo sempre di incontrarti.

Ma per due mesi di seguito,non potei ascoltare i tuoi discorsi logorroici e devo ammettere che sentivo la tua mancanza.

“Non è possibile!”mi dicevo.”Non posso sentire la mancanza di una persona con la quale ci ho parlato solo una volta….Anche se ha parlato solo lui!”

Eppure,era così. Mi mancavi.

 

-Signorina?

-Cosa?

-Lei crede nell’amore a prima vista?

-…..ALEX!!!!

 

Ero così  felice di rivederti,che ti abbracciai d’istinto. Credo che ti sconvolsi.

 

-Wow!Ti lascio fredda e distaccata e ti ritrovo alquanto espansiva!Bel cambiamento Angy!

-No Angel!

-Giusto!

-Ma dove sei stato questi due mesi?

-Domanda troppo personale mia cara!

-Antipatico!

-Aahahhahaha!!!Mi piaci così,mia bellissima No Angel!

-Così come?

-Con il musetto arrabbiato!

-…Mpf!Ma come parli Alex?

-Ripetilo!

-Cosa?

-Il mio nome!

-Perché dovrei?

-Perché ha un suono troppo bello sulle tue labbra!

-…..-

-Ecco!Ti ho fatto arrossire!

-Stupido!

-Però ti sono mancato,eh?

-No!!

-Peccato…perchè tu mi sei mancata molto!

-Non mi conosci nemmeno!

-So tutto quello che c’è da sapere su di te!

-Cioè?

-Che ti chiami No Angel e che ti piace fare colazione in centro con latte e biscotti!Mi sposi?

-Cos..Cosa???

-Sposami!

-Non…Non posso!

-Perché?

-Perché.. perchè ti conosco a malapena!

-Sai che mi chiamo Alex!

-Si,e nient’altro!

-Che altro ti serve sapere?

-Quanti anni hai?

-15 più 12!

-Dove abiti?

-Dovunque!

-Con chi?

-Il mio cagnolino Fairy.

-Hai un lavoro?

-Studio e lavoro!

-Cosa?

-Relazioni Pubbliche!

-Mi prendi in giro?

-Forse!

-Perché mi hai chiesto di sposarti?

-Perché sono folle di te!

-….-

-Che altro?Dai,mi piacciono le tue domande!

-Sei proprio strano..

-Nessuno me l’aveva mai detto!

-Perché due mesi fa mi hai fermato?

-Perché mentre camminavo nel senso opposto al tuo,ho potuto vedere i tuoi occhi verdi brillare di una luce propria,perché vedendo il tuo viso rilassato mi sono sentito in pace con il mondo,perché guardandoti ho capito che sarebbe bello poter condividere la vita con una persona che trasmette vitalità,perché sarebbe stupendo tornare a casa e trovare il tuo stupendo sorriso ad attendermi,perché passandoti accanto non ti sei spostata e mi hai dato la sensazione di essere una donna forte,a cui la vita ha dato molto addosso,perché quando ti stavi allontanando da me ho sentito la tua mancanza…e lì per lì mi sono detto “Se sento la sua mancanza senza nemmeno sapere il suo nome,allora vuol dire che è la donna della mia vita!Devo assolutamente sapere se il suo nome è bello come i suoi occhi”…Ed è così!Sei perfetta,per me. Per ciò,sposami.

-Come sei dolce….Credo di essere pazza…ma ok!...sposiamoci! Se mi sei mancato senza nemmeno che ti conoscessi,allora vuol dire che sei l’uomo della mia vita!

-Davvero?

-Si!

-Non sai come sono felice!!!Credo che oggi non esista uomo più fortunato di me!...dimmi,No Angel,credi…credi che potrei rubarti un bacio?

-….Mi chiedevo giusto quando me l’avresti chiesto!

-Vedi?Mi conosci già molto bene!

 

E ora…ora sono 7 anni che siamo sposati ed ancora ci sono cose di te che ignoro e ci sono cose di me che tu ignori,eppure… Ti amo a prima vista.

 

-Signorina?

Mi giro.

-Si?

-Lei crede nell’amore a prima vista?

-Perché me lo chiede?

-Perché ti amo a prima vista!

 

Grazie Alex,di essere entrato nella mia vita e di avermi amata a prima vista.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: ginnve