Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: marta_cr_cullen92    22/07/2013    3 recensioni
questo è un esperimento song-fic... la canzone è stupenda e... Mi è sembrato parlasse di una storia che conoscevo bene e poi leggendo il testo mi sono accorta che in più punti parla di me...
(il rating è giallo perchè quello verde non mi convinceva allora...)
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa song-fic è nata per caso quando ho ascoltato questa canzone la prima volta. Mi è sembrato parlasse di una storia che conoscevo bene e poi leggendo il testo mi sono accorta che in più punti parla di me... vi racconterò cosa racconta di me e della mia vita... spero esca una song-fic carina!!!

Marco Mengoni canta “L'essenziale”:

Sostengono gli eroi 
"se il gioco si fa duro, a
è da giocare!"

Come dargli torto, o tiri fuori gli artigli e fai valere le tue idee, le tue passioni, i tuoi sogni, la tua vera anima o sei solo una persona che si lascia vivere. Guarda tutto seduto da una sedia che per quanto comoda essa sia non ti porta a vivere ma a lasciarti vivere.
Gli eroi di un tempo compivano grandi gesta ma secondo me ogni “piccolo gesto” che noi facciamo spinti dal nostro essere interiore è un “grande gesto” che il nostro Io ha avuto il coraggio di compiere.
Non ho mai sopportato le persone che fanno le cose perchè “così fan tutti” le ho sempre ritenute amorfe!

Succede anche a noi 
di far la guerra e ambire poi alla pace 
e nel silenzio mio 
annullo ogni tuo singolo dolore.

E qui arriva il mio amore... mi hanno detto che la vita di coppia è per la maggiore un fallimento perchè uno non è mai ciò di cui l'altro ha bisogno nel momento esatto in cui questo bisogno nasce... e quindi l'aiuto e la complicità nascono dopo la nascita del bisogno e quindi parti fallendo.
Io non sono d'accordo, non in tutto. Certo che ci sono momenti in cui vedi che l'altro non ti da quel supporto che ti aspetti ma in fondo è per questo che il dialogo è fondamentale. Non siamo perfetti ne invincibili!
Con il mio fidanzato faccio la “guerra”, litigo e grido ma se non ci legasse un profondo sentimento non credo che avremmo mai fatto la pace (e che pace!!).
Nella vita di coppia credo sia necessario farsi carico anche di una parte dei “dolori” dell'altro. “Mal comune, mezzo gaudio”
Ho l'esempio dei miei genitori che si sono separati perchè uno dei due è stato per la maggiore incapace di smezzare il carico dell'altro e lo dico con molta serenità... mi ci sono voluti 10 anni quasi per capirlo ed accettare comunque quel genitore (e parlo senza definire se fosse mia mamma e mio papà per rispetto) perchè in fondo lui/lei ha sempre cercato di farmi avere il massimo nei propri limiti.

Non accetterò
un altro errore di valutazione,
l'amore è in grado di
celarsi dietro amabili parole
che ho pronunciato prima che
fossero vuote e stupide.


Quante volte si dice “ti amo” senza crederci? Prima di incontrare Andrea, l'ho detto e me lo hanno detto parecchie volte, forse troppe!
Ora rivolgo ad Andrea, parole che assumono un nuovo significato pur rimanendo lo stesso... ovviamente i criteri di “valutazione”/discernimento riguardo i ragazzi erano dettati dalla giovane età.
“amabili parole” cioè “belle parole” non per forza grandi dichiarazioni o paroloni che riempiono la bocca. Per dimostrare il proprio affetto ad una persona bastano poche parole dolci... Andrea mi ha paragonato alla brezza in montagna...camminare in montagna sotto il sole è faticoso ma se arriva il venticello fresco ti senti subito meglio. Può sembrare stupido tuttavia io so che lui ama la montagna e sentirmi dire che sono un elemento che rende una cosa per lui già bella ancora migliore bè, potete non credermi ma vale molto più di tutti i “ti amo” del mondo!

L'amore non segue le logiche
Ti toglie il respiro e la sete.

Bella dice ad Edward << […] non c'è niente che desideri più di te. Più del cibo, dell'acqua o dell'aria […] >> (Elipse-Meyer S.)
L'amore non è ragionato ne calcolato... non puoi sederti con calma e discuterne...è intesa, alchimia, passa tutto in secondo piano perchè al primo c'è solo lui.
OVVIO, io parlo dell'amore vero, senza nulla togliere all'infatuazione vera e forte comunque, ma ciò che porta due persone a vivere insieme per 50, 60, 70 anni non è ponderabile.
Sono cose che il nostro cervello accetta fino ad un certo punto. È come il concetto di infinito: puoi pensare a qualcosa che non ha limiti? No, perchè la tua intelligenza ne ha! Puoi provare qualcosa di infinito? Io penso di sì ma sto tirando in gioco ancora il pensiero e quindi qualcosa di finito...
“il respiro” e “la sete”, acqua e aria, due cose senza le quali non ci sarebbe forma di vita eppure, quando si ama non ci sono limiti, si è disposti a qualsiasi cosa per Lui. Io sarei disposta a tutto per Andrea

Mentre il mondo cade a pezzi
schiacciato da questa crisi totale (economica/lavorativa/morale/sociale/ e chi più ne ha più ne metta)...
io compongo nuovi spazi 
e desideri che 
appartengono anche a te.
io e te costruiamo il nostro futuro insieme: la nostra casa, le nostre cose, i nostri ritmi, la nostra famiglia... 

Mentre il mondo cade a pezzi
mi allontano dagli eccessi
e dalle cattive abitudini,

io sono una a cui piace divertirsi: feste, musica, ballare, ragazzi e ridere ma da quando ci sei tu questi desideri, prima importanti si indeboliscono... e anche quando vado alla festa tanto attesa, senza di te ecco che ti cerco

tornerò all'origine,

e ti trovo nelle canzoni dance anni '90 che ti farebbero impazzire, nei bicchieri di coca-avana che mi passano davanti, nelle voci che mi fanno i complimenti...
come prima era “essenziale” l'aria, l'acqua, la compagnia dei ragazzi adesso

torno a te che sei per me

e se per gli altri non sei nessuno non mi importa!
E se per le altrE non vali tanto quanto vali per me meglio!

l'essenziale
ho 21 anni e solo di una cosa mi pento... se avessi la possibilità di tornare indietro e non farla ma non avessi più la certezza di incontrare di te la rifarei...ti amo!



                              ***                                    ***

ed eccomi qua! l'esperimento "song-fic" mi sembra riuscito...
tengo a precisare che ho scelto il rating Giallo perchè tiro in causa tematiche importanti e il Verde mi sembrava sminuire in partenza l'importanza che hanno per me questi argomenti...
ACCETTO VOLENTIERI COMMENTI: l'a pensate come me? no? fatevi sentire allora!!!
ciao
Marta

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: marta_cr_cullen92