Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Booow95    23/07/2013    8 recensioni
Neville nel giorno del suo matrimonio è un uomo diverso dal ragazzino impacciato di quando aveva 11 anni.
Eppure quel lato di Neville è sempre lì in agguato pronto a farlo andare in panico; se poi ci aggiungiamo un papillon dispettoso che non vuole sapere di stare come dovrebbe..beh, il panico è assicurato!
Ispirazione dell'ultimo minuto!:) mi lasciate un commento please?;)
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Augusta Paciock, Ginny Weasley, Hannah Abbott, Neville Paciock | Coppie: Hannah/Neville
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Papillon

"Potrei impiccarmici con questo dannato coso!" 
Lo giri prima a destra, poi a sinistra, poi lo muovi un pochino verso di te, lo molli e ti fissi allo specchio.
"Ero molto meglio quando non avevo ancora cominciato, almeno avevo l'aria di una persona normale. Adesso sembro un pinguino a cui hanno infilato un palo nel di dietro." 
Ritorni a fissare con astio quel dannato farfallino storto intorno al tuo collo; Hannah aveva ragione dannazione, i farfallini erano ingestibili e tu sei un cretino ad aver dato retta a tua nonna: - Metti il farfallino Neville! Fa molto persona seria, anche tuo padre l'ha messo anni fa- le fai il verso e ti inquieti da solo talmente le assomigli. 
Scuoti la testa e torni al dannato coso appeso al tuo collo.
Ti fissi per l'ennesima volta allo specchio e vorresti tanto che fuori non ci siano tutte quelle persone, altrimenti ti toglieresti tutto e ti sposeresti in pigiama.
Col pigiama non servirebbe certo il farfallino.
Sbuffi spazientito.
" Per la miseria! Quando l'ho provato al negozio con Ginny mi stava addirittura bene! E sono sicuro di non essere ingrassato da lunedì scorso!" 
Ti riporti le mani al collo e sei indeciso se stringere il farfallino o la tua stessa giugulare.
Rimani lì, fermo a ponderare la questione per minuti interi.
Eppure eri così convinto fino alla sera prima.
" E chi non sarebbe convinto dopo 4 bottiglie di whisky incendiario in compagnia di Harry, Ron, Dean e Seamus? Anche mia nonna avrebbe baciato la Skeeter dopo 4 bottiglie di whisky" 
 
Ritorni al farfallino.
" Se mi suicido proprio oggi la nonna viene a ripescarmi dall'aldila per farmi nero" 
Stringi, tiri, sciogli, rileghi, ritiri, risciogli.
Eppure al Ballo del Ceppo non era stato così male! Avevi un farfallino ed era andato tutto a meraviglia! 
" Certo idiota, quella sera eri troppo entusiasta per guardarti allo specchio! Probabilmente hai passato la serata con quel coso storto"
Sbianchi all'idea.
" Oh Merlino! Ho passato un'intera serata con questo coso storto? Chissà cosa hanno pensato tutti?! Bella figura di merda Neville! Aggiungila all'inventario delle cose di cui vergognarti per il resto dei tuoi giorni! 
 
-Adesso mi ci impicco sul serio con questo coso! Per la miseria è ovvio che mi vuole morto! Accontentiamolo!
Lo togli del tutto e lo fissi disperato.
Perchè!?
- Neville, ti prego; dimmi che non stai parlando con un farfallino. 
Fissi la figura femminile dallo specchio davanti a te e invidi Ginny con tutte le tue forze: " Per la miseria perchè le donne sono sempre impeccabili ed eleganti? Addirittura con quelle armi contundenti ai piedi riescono a farti sembrare che camminano su un letto di piume" 
Ti sorride divertita e ti si avvicina.
- Direi che sei quasi impeccabile!- 
Afferra il farfallino che tenevi tra le dita come si tiene un insetto molto schifoso, e comincia a legartelo intorno al collo con movimenti sicuri e precisi.
Dopo pochi secondi capisci perchè al negozio sembravi impeccabile.
Il farfallino te l'aveva legato una donna.
Si allontana e ti guarda soddisfatta.
- Adesso sei super perfetto!- 
Poi i suoi occhi si accendono di entusiasmo e comincia a blaterare sul fatto che è tutto 'fantastico' 'bellissimo' 'romantico' 'stupendo' e altri aggettivi di cui tu non conosci nemmeno il significato. 
Non capirai mai cosa ci trovano le donne nei matrimoni; tua nonna si era messa a saltellare per tutta la casa quando l'avevi informata, Ginny si era messa a urlare insieme a Hermione per poi saltellare in tondo per minuti interi, le amiche di Hannah erano scoppiate in lacrime commosse e invidiose e Hannah ti aveva quasi rotto l'osso del collo per abbracciarti.
Dopodiché avevi deciso che alle altre donne la notizia sarebbe arrivata per posta.
Eri sopravvissuto alla Guerra, non volevi morire per colpa di un matrimonio, il tuo.
 
Fai finta di ascoltare Ginny e ogni tanto annuisci, poi torni a fissarti allo specchio e non resisiti.
- Ginny, ma al Ballo del Ceppo, il farfallino che avevo era dritto o storto?
Ammutolisce e ti guarda con sorpresa, che poi si trasforma in pena; ti dà dei leggeri colpetti sulla spalla e sorride accondiscente.
- Oh Neville, devi rilassarti! Hannah ti ama, tu la ami, e sicuramente lei non ti abbandonerà all'altare- 
Si alza sulle punte, ti lascia un bacio sulla guancia e esce.
 
'Sicuramente lei non ti abbandonerà all'altare'
" Che diamine vuol dire questo? Perché dovrebbe abbandonarmi all'altare? Oddio a questo non avevo ancora pensato"
Sbianchi, poi tiri un respiro profondo e cerchi di importi un minimo di contegno.
Erano le 10 e 46 minuti. 
Fra 4 minuti tua nonna ti avrebbe accompagnato all'altare.
"È decisamente una fortuna che mi porti lei. Non mi permetterà di darmela a gambe, questo è già un lato positivo. Ma poi io non voglio darmela e gambe! Hannah invece? Se fosse lei a voler scappare? Oddio suo padre non ha certo il carattere di mia nonna... Potrei chiedere alla nonna ti portare pure lei." 
Le 10 e 47.
"Ok Neville. Niente panico! Sei arrivato illeso a oggi, non puoi certo mollare ora!
Fai respiri profondi per calmanti, ti infili un dito nel colletto della camicia e tiri per sciogliere un pò la tensione.
"Dannazione il farfallino!" 
Togli subito la mano e corri allo specchio.
Storto.
Di nuovo.
Gemi disperato e cerchi di riparare il danno; tutto quello che ottieni è di peggiorare la situazione.
 
Quando tua nonna entra tu sei ancora allo specchio, sull'orlo delle lacrime indifferente a ogni orgoglio Grifondoro.
- Neville! Staccati dallo specchio e muoviti! È la sposa che deve farsi aspettare! Forza andiamo!-
- M ma il il farf farfallino..- non balbettavi più dal primo anno a Hogwarts.
Quello che si dice progredire.
- Neville piantala di farfugliare come un damerino e datti una mossa!-
Ti afferra poco gentilmente sotto al gomito e ti trascina fuori alla luce del sole. 
È tutto perfetto, la casa di tua nonna non è mai stata così elegante e pulita e il giardino risplende di luce propria; un gazebo enorme troneggia in mezzo al prato, il sole alto nel cielo risplende caldo e rassicurante nel bel mezzo di giugno e tutti gli invitati ti aspettano commossi e felici per te ed Hannah.
Ti senti trascinare da tua nonna e cerchi di non sembrare un cagnolino riluttante; prendi il passo di Augusta, ti imponi di alzare il mento e preghi di non inciampare.
La navata comincia e mentre tu ti elenchi i tuoi successi per darti autostima, gli invitati ti salutano con cenni e sorrisi.
"Ho fatto guadagnare 10 punti a Grinfondoro al primo anno e abbiamo vinto la coppa delle case."
Alcuni funzionari del Ministero ti sorridono formali.
"Ho guadagnato molti punti con la professoressa Sprite"
Un nutrito gruppo fra Tassi, Corvi e Grifoni fa partire una serie di fischi ammirati.
"Ho aiutato Harry al Torneo Tremaghi"
Luna e suo padre ti salutano vestiti di uno sgargiante giallo.
"Ho aderito all'ES"
I tuoi pochi parenti ti sorridono fieri e orgogliosi dell'uomo che sei.
"Ho combattuto nell'Ufficio Misteri"
I Weasley ti sorridono radiosi.
"Ho imparato il valore del coraggio"
Ginny, Harry, Ron, Hermione e il piccolo Teddy ti guardano felici e commossi.
"Ho combattuto i Carrow"
Sei arrivato all'altare, tua nonna ti sorride e giureresti di aver visto una lacrima sulle sue guance raggrinzite; ti giri verso il fondo del tendone e aspetti imponendoti una calma che al momento non ti appartiene.
"Ho aiutato tanti ragazzini più piccoli a evitare le punizioni dei Carrow"
La vedi sull'uscio del Gazebo e devi farti violenza per evitare di correre a prenderla per portarla da te. 
"Ho guidato l'ES"
È bellissima e da oggi sarà tua moglie.
La fissi incantato.
"Ho ucciso Nagini e aiutato Harry a vincere"
Ti raggiunge, vi guardate innamorati, le prendi le mani e gliele baci; vi girate verso Kingsley che vi sorride radioso.
Ma non resisiti.
Ti pieghi verso Hannah, ti avvicini al suo bellissimo viso e:
- Hannah.....è dritto il farfallino?- 
 
 
 
 
 
 
Storiella senza pretese nata in un momento di ispirazione improvvisa (ben venga XD) che dire? Neville mi ha sempre ispirato tanta tenerezza, poi negli ultimi libri è maturato diventando il grande Grifondoro che tutti conosciamo, ma io non sono mai riuscita a vederlo senza quel pizzico di insicurezza che l'ha sempre caratterizzato..ed eccoci qui al suo matrimonio con Hannah Abbott che scatena tutta la sua insicurezza verso un povero farfallino xD come se non bastasse poi Ginny gli fa venire l'ultimo dubbio cosmico: 'Hannah verrà o no?' XD ed è così che mentre avanza sente il bisogno di ricordare i suoi successi per darsi coraggio, ma poi alla fine Neville è sempre Neville e non resiste: lui e i farfallini si odiano xD 
Spero mi lascerete un commentino;)
Booow 
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Booow95