Anime & Manga > Shiki
Ricorda la storia  |      
Autore: Lothiriel_Indil    23/07/2013    0 recensioni
La guerra era appena iniziata e non avrebbe avuto pietà per quei mostri.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Natsuno non aveva mai voluto creare alcun legame con gli abitanti di Sotoba, il villaggio dove era stato trascinato dai genitori.

Non aveva niente in comune con loro e non gli dispiaceva affatto quella distanza che si era venuta a creare.

Gli adulti del villaggio non lo vedevano di buon occhio, lui era un forestiero, solo qualche ragazzo aveva espresso il desiderio di poter socializzare con lui, due persone in particolare: Megumi Shimizu, una ragazza che sembrava provare per lui un sentimento particolare, la considerava una ragazza superficiale e per questo non la sopportava e si limitava ad ignorarla; Tohru Mutou, invece, era stato forse l’unico a riuscire a superare quella muraglia che Natsuno aveva creato intorno a sé, mai si era arreso di fronte alla freddezza del forestiero e si era guadagnato un posto nel suo cuore.
Per quest’ultimo, il giovane, nutriva un’ammirazione particolare. Chi altri avrebbe insistito a tal punto per una semplice amicizia? Nel tentativo di allontanarlo, inizialmente, l’aveva messo a conoscenza del suo piano di andarsene da quel villaggio non appena gli fosse stato possibile e questo non gli aveva impedito di rimanergli accanto.

Lo faceva sentire strano leggere il nome dell’amico, il suo amico, su quel pezzo di legno posto sopra la tomba dove solo poche ore prima era stato sotterrato.

Shimizu, che era morta solo poco tempo prima, per gelosia, era tornata per prendersi Tohru, la persona a cui Natsuno era più affezionato.

Non aveva versato una sola lacrima per la sua morte, il tutto gli sembrava troppo irreale per essere vero, ma era consapevole di dover agire al più presto: Shimizu sarebbe tornata e lui doveva prepararsi a vendicare l’amico.

Sedendosi sul terriccio umido, Natsuno, non distolse per un solo attimo lo sguardo da quella scritta incisa nel legno.

Non poteva parlare a nessuno della sua situazione, lo avrebbero preso per pazzo dato che i vampiri erano considerati creature immaginarie. Ma fino a che punto avrebbe potuto contrastarli? Lui era solo un ragazzino e con le sole proprie forze non era stato nemmeno in grado di difendere il suo unico amico.

E nel caso Tohru fosse tornato? Come avrebbe dovuto comportarsi lui che era la causa della sua morte?

Il biondo non era mai stato un tipo vendicativo, non sarebbe stato capace di fare del male a una sola mosca dato che era di indole pacifica, figuriamoci a un suo amico.

Ma Natsuno, ne era ormai a conoscenza, presto l’avrebbe rivisto e le cose non sarebbero più state le stesse.

Non avrebbe potuto godere di quel sorriso capace di scaldare il cuore di chiunque.

I suoi occhi non sarebbero stati solare come solo pochi giorni prima.

La sua voce avrebbe perso quell’infantile nota allegra che tanto lo caratterizzava.

In quel momento avrebbe tanto voluto poter tornare indietro nel tempo per poter prendere un’altra strada in modo da non incontrarlo e di conseguenza conoscerlo. In questo modo l’avrebbe salvato, no? Ma ne sarebbe stato capace? Davvero avrebbe rinunciato tanto facilmente alla persona che riteneva più importante?

No, lo sapeva fin troppo bene.

Socchiudendo gli occhi, Natsuno, si lasciò scappare un sospiro scocciato e alquanto malinconico. La sera stava ormai calando e non era sicuro restare lì fuori, era meglio tornare a casa e far finta di niente.

Una volta di fronte ad occhi altrui avrebbe riacquistato la sua solita freddezza e non avrebbe lasciato trapelare alcun sentimento. Era tenuto d’occhio, questo lo sapeva, e proprio per questo doveva stare ben attento a calcolare ogni singola mossa o emozione.

La guerra era appena iniziata e non avrebbe avuto pietà per quei mostri.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shiki / Vai alla pagina dell'autore: Lothiriel_Indil